Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scalda troppo?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nappo
    Data Registrazione
    09/06/14
    Località
    Montefalco (PG)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    136

    Scalda troppo?

    Ragazzi buongiorno a tutti, possiedo una tiger 1050 del 2010 e sto notando che rispetto agli anni passati, secondo me, si scalda molto più rapidamente. Provo a spiegarmi meglio.........la moto ha sempre lavorato con 5 tacche di temperatura accese sul display e prima che si accendesse la sesta o addirittura la settima dovevo camminare molto tempo al minimo dentro la città e magari e giocare molto con il cambio. Quest'anno sto notando che spesso la sesta tacca si accende anche se viaggio normalmente magari mentre sto tirando tra le curve e per fare accendere la settima basta un attimo fermo al semaforo. Premetto che le uniche cose diverse rispetto agli anni passati sono il filtro dell'aria BMC e l'installazione di paramotore Givi con faretti. Devo preoccuparmi???.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    La mia è sempre fissa sulla sesta tacca per passare di volta in volta alla settima ...dove attacca la ventilazione forzata. Per me nella norma.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di enricori
    Data Registrazione
    22/09/14
    Località
    Pinerolo
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Messaggi
    106
    Io una volta, pulito il radiatore, ho riaquistato 5 tacche permanenti. Questo con un utilizzo normale. Per pulire il radiatore non basta soffiarlo o usare l'idopulitrice, bisogna utilizzare un attrezzo sufficentemente sottile e rimuovere le migliaia di pietroline incastrate tra le alette. Questo accade a causa del parafango anteriore troppo corto. Ultimamente l'ho allungato un p'ò, ora non sporca più il radiatore di fango e sassolini.
    Ultima modifica di enricori; 27/06/2016 alle 10:50

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nappo
    Data Registrazione
    09/06/14
    Località
    Montefalco (PG)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    136
    Bene..già così mi rincuorate...devo partire per le 5 terre ed ero entrato un po in paranoia...!!

    Citazione Originariamente Scritto da enricori Visualizza Messaggio
    Io una volta, pulito il radiatore, ho riaquistato 5 tacche permanenti. Questo con un utilizzo normale. Per pulire il radiatore non basta soffiarlo o usare l'idopulitrice, bisogna utilizzare un attrezzo sufficentemente sottile e rimuovere le migliaia di pietroline incastrate tra le alette. Questo accade a causa del parafango anteriore troppo corto. Ultimamente l'ho allungato un p'ò, ora non sporca più il radiatore di fango e sassolini.
    Che cosa hai usato??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    con la mia del 2012 ho cambiato liquido 2000 km fa ho anche installato pararadiatore comunque con le temperature odierne è fissa sulla tacca 6 con temperature piu basse in autostrada anche 5 comunque adesso co piu di 30 gradi la 6 e la 7 ai semafori mi sembrannormali nulldi diverso da quando era nuova

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di enricori
    Data Registrazione
    22/09/14
    Località
    Pinerolo
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Nappo Visualizza Messaggio
    Bene..già così mi rincuorate...devo partire per le 5 terre ed ero entrato un po in paranoia...!!



    Che cosa hai usato??
    Io lavoro la lamiera. Quindi ho usato una lamiera di rame da 6/10 appiattendola ancora un pò. Le lamelle sono molto vicine. Molto più rispetto quanto sembra guardandola, perchè all'interno del passaggio aria ci sono ancora altre lamelle e bisogna fare attenzione a non romperle.20160308_094138 (1280x896).jpg i puntini bianchi sono alcune delle pietroline. se lo guardassi attraverso ti renderesti conto che risulta mezzo intasato.
    Ultima modifica di enricori; 27/06/2016 alle 14:01

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nappo
    Data Registrazione
    09/06/14
    Località
    Montefalco (PG)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    136
    Ok...grazie a tutti....sto un po più tranquillo...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Dal 2010 quante volte hai sostituito il liquido refrigerante?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    IP da quando uso l engine ice ho riscontrato un abbassamento della temperatura di esercizio

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nappo
    Data Registrazione
    09/06/14
    Località
    Montefalco (PG)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    136
    [QUOTE=MrTiger;7216848]Dal 2010 quante volte hai sostituito il liquido refrigerante?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    IP da quando uso l engine ice ho riscontrato un abbassamento della temperatura di esercizio

    Io la moto l'ho presa ne 2014 e non lo cambiato..non so se l'ha fatto il precedente proprietario. Cmq tra qualche giorno lo cambio!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,980
    Io sulla sport ho sostituito il refrigerante con il Motul factory line organico (rosso) e anche in questi giorni viaggio con 4 tacche. Le 5 tacche le vedo solo nell' utilizzo urbano se fa caldo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se la moto scalda troppo...
    Di michele0105 nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/02/2016, 01:15
  2. [Speed Triple 1050] Non scalda troppo???
    Di Dave1 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 19:42
  3. La tiger 800 scalda troppo o no?
    Di CERES69 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 27/06/2013, 14:14
  4. scalda troppo?
    Di absinth81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/06/2012, 13:58
  5. t 509 scalda troppo
    Di fox63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/08/2008, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •