Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Navigatore: Garming zumo o tom tom rider

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435

    Navigatore: Garming zumo o tom tom rider

    Ciao a tutti!
    Sto programmando le mie vacanze estive e pensavo di percorrere tutta l'italia e arrivare in Sicilia da parenti vari.
    Ho già fatto più o meno il percorso e, anche se mi secca parecchio avendo fatto il coast to coast solo con le cartine, dovrei acquistare un navigatore per moto perchè sulla dorsale appenninica c'è da perdersi.
    A questo punto ho girovagato un po pe ril forum vedendo vari attacchie supporti per i navigatori ma volevo chiedervi:
    secondo voi Garming Zumo o Tom Tom Rider??

    Io useri il navi solo in moto , nella macchina ho quello preinstallato dalla casa madre.

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Io ho esperienza solo di Garmin quindi non posso fare paragoni.. posso però parlarne entusiasticamente..

    PS qualsiasi sia la scelta ti consiglio un po'di rodaggio col navi.. bisogna acquisire un filo di malizia per non farsi trascinare dallo scatolotto..

    Pps in moto Garmin da il meglio di sé se i percorsi li pacifico col suo programma su pc.. un po'ostico inizialmente ma molto comodo..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Anche io ho girato mezza europa col garmin... ottimo aiuto sopratutto nelle città o passaggi complicati autostradali.
    Mai però, per come la vedo io,non avere una cartina tradizionale dei posti che si attraversano.
    Seguire sulla cartina il percosa ti da un senso di orientamento sul dove si va che con gps non hai.
    Ultima modifica di navigator; 29/06/2016 alle 13:04

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Anch'io sono favorevole alla cartina, da sempre.
    Ultimamente però viaggio solo e spesso sono tirato con i tempi, perciò perdere mezz'ora per girare la cartina, saltare un bivio (in due di solito uno lo vede). Per questo motivo ho deciso di provare ad avere un navi, ho scelto un tom tom rider in offerta.

    Aggiornerò sull'efficacia della scelta

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    se l'uso è saltuario ci sarebbe l'opzione più economica di usare il telefonino: dovresti acquistare il cavo di alimentazione (e la rispettiva presa) ed il supporto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    La cartina è FONDAMENTALE! Soprattutto in pianificazione.. La vista d'insieme della cartina un monitor non la darà mai..


    Io in viaggio pianifico la sera per il giorno dopo sulla cartina e poi riporto nel navi il giro scelto..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    X la pianificazione ho fatto tutto tramite gmaps ma visto che farò poca autistrada e tanti passi appenninici e strade secondarie dovrei avere una dozzina di cartine per avere il dettaglio delle strade secondarie
    In america ne ho usate 6 e percorrevo l'equivalente delle nostre autostrade.
    L'idea era avere un navi ke mi permettesse di riportare la strada da me programmata tramite apposito programma e mi aiutasse a seguirla.. x il cellulare dovrei usare giga e giga si internet avendo android e non nokia ke funziona anche senza internet

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    Io ho il Tomtom Rider 2013 non è male ma niente di eccezionale.

    Per la bici e la corsa ho iniziato ad usare i prodotti garmin e secondo me sono superiori anche a livello di software per PC/Mac.

    Tomtom mette a disposizione Tyre ma per funzionare senza pubblicità e con piene funzioni devi avere il Tomtom collegato al pc

    Sent from my SM-G900F using Tapatalk
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541
    Mai usato cartine, sempre navigatori (garmin e tom tom, tra i due meglio il primo). Mai avuto problemi girando l'europa, la tranquillità di arrivare con la consapevolezza del tempo che manca all'arrivo ti permette un viaggio più rilassato. Fondamentale però è la pianificazione dei percorsi da PC....

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    mai usato un navigatore in vita mia e qualche km l'ho fatto, sempre e solo le tanto bistrattate cartine o i consigli delle persone del posto

    il viaggio ha un altro sapore inoltre non sempre le strade suggerite dal navigatore sono le più belle da percorrere, paesaggisticamente parlando

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TomTom Rider 2013 o Zumo 660LM o Zumo 350LM
    Di tuingo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 21:23
  2. Navigatore GARMIN ZUMO 350LM o TOMTOM URBAN RIDER????
    Di ramon78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/09/2012, 20:23
  3. Navigatore GARMIN ZUMO 350LM o TOMTOM URBAN RIDER????
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/08/2012, 11:48
  4. quale navigatore da moto? tom tom rider o garmin zumo?
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/06/2011, 12:51
  5. NAVIGATORE ZUMO 550
    Di altiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/07/2008, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •