Nel frattempo ho sentito il meccanico della Triumph. Mi ha detto che è normale
La precisione del sensore sarebbe del 77% e mi ha spiegato che non può segnare bene né quando il serbatoio è troppo pieno né quando è troppo vuoto. In sostanza:
- Fai il pieno e tu continui a vedere tutte le tacchette (e immagino i km di autonomia) anche dopo aver consumato un po' di benzina e poi va giù di colpo.
- Quando arrivi a circa 3 litri di benzina residui si azzerano le tacche e i km di autonomia.
Anche sulla mia Tiger sport fa così...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sulla mia 2016 i km residui scalano correttamente fino a zero
Credo sia così e basta, a 30/40 km di autonomia restante si azzera tutto, non è cosi grave.
Basta regolarsi con i km percorsi.
Caro vecchio rubinetto da girare sulla riserva......che nostalgia![]()
A me sembra abbastanza spiacevole. Sono proprio gli ultimi km quelli che ti interessano, quando sei in viaggio in cerca di un rifornitore...
Gli ultimo km proprio per conformazione del serbatoio e temperatura ambiente influiscono maggiormente sulla precisione di misura, ritengo corretto che ad un certo punto segni 00... in quanto il sistema di misura diventa largamente impreciso, quando si entra in riserva e si accende la spia; a me da circa 80 km di autonomia, in 80km il primo distributore si effettua il pieno e amen
Vado piano e allora????