Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Moto stesa (da fermo)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168

    Moto stesa (da fermo)

    .. ebbene si, ieri mi sono steso per la seconda volta da fermo con la Tigrotta.

    Fotocopia della prima caduta ... partenza da stop con svolta stretta a sinistra, moto borbotta si spegne ... e io giù con lei.
    Per fortuna il paramotore GiVi (e hanno aiutato anche supporti laterali borse + bauletto) ha attutito bene il colpo, rotta gemma freccia (come altra volta), graffietto fianchetto sx (causato dalla freccia che gli si è piegata contro) e leva frizione rotta (l'altra volta non mi era successo).

    Ora devo cambiare la leva (per adesso ho rimediato forando e filettando le due parti rotte e inserendo barra filettata M4),e visto che ci sono, pensavo di andare su delle snodabili (perchè non c'è due senza tre) in alluminio aftermarket.
    Consigli .... da non svenarsi ?
    Qualcuno ha provato a prendere quelle economicissime (sotto 100€ alla coppia) "regolabili" che si trovano in rete ?

    Altro quesito .... quanti di voi si sono stesi da fermo per spegnimento moto ?
    POssibile che in 25 anni di moto mi sia successo solo con la Tigrotta e due volte in un anno ?
    Che sia il caso di pensare alla sella bassa (sono "basso" 1,70 e tocco in punta), alzare un po il minimo può aiutare a scongiurare gli spegnimenti (specie a moto non caldissima) ?
    Ciao a tutti e grazie a chi vorrà commentare !
    Ultima modifica di maxuser; 16/09/2016 alle 13:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    sfiga dai... basta che non ti ci fissi...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    sfiga dai... basta che non ti ci fissi...
    Eheh ... mi fa inc....re che ho preso una confidenza incredibile in 16.000 km fatti con la Tigrotta,la uso su strade di montagna come non ero mai riuscito a guidare neanche le mie vecchie moto con cui andavo in pista (Hornet 600, CBR 600RR, Hornet 900) .... e sta cacchio di paura di cadere da fermo che mi attanaglia ora !

    Ci vorranno le rotelle della Peg Perego !

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186
    Success anche a me una volta con la vecchia moto.
    Stop con svolta a sinistra, piccolo avvallamento, un colpo di gas da "manomorta" e la moto ha borbottato quel tanto che è bastato a spegnersi e a finire per terra.. Capita a tanti.. Non ti crucciare :ok:

    Fai una cosa però, controlla il gioco dei cavi dell'acceleratore e del cavo frizione.. Che non sia troppo, potrebbe darti la falsa sensazione di aver dato gas, quando invece ne hai dato poco o nulla...

    ... E poi.. parti con un po più di gas!non aver paura, non schizzi in monoruota da fermo se giri mezzo cm in più la manopola!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    ... E poi.. parti con un po più di gas!non aver paura, non schizzi in monoruota da fermo se giri mezzo cm in più la manopola!
    Grazie dei suggerimenti sul discorso gas e frizione, infatti sono cose sicuramente da vedere bene.
    Quindi dici che una ritoccatina al minimo è inutile ?

    Per quanto riguarda il gas e il monoruota .... non è certo quest'ultimo che temo ... anzi mi piace partire con gli occhi che puntano al cielo ogni tanto !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Caduto nello stesso modo anke io.. ma con moto carica modalità mulo.. trittico complete givi e sul bauletto avevo ancora tenda e materassini fissati sopra col ragno.. per fortuna borse e paramotore hanno scongiurato qulasiasi danno giusto qualche grafietto alla parte bassa della borsa ma nn si vede..
    Io ho notato che da freddo stappa tantissimo in pima quando vai a richiamare il gas dopo una decelerazione.. tipo sei partio rallenti perchè c'è un incrocio o perchè ti avvicini in rotonda scali in 1° dai gas moto che borbotta sembra che si stia pre spegnere poi accelera di botto.. da caldo zero problem

    Succede anche a voi?!

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/06/14
    Località
    Padova
    Moto
    Ducati Monster... Ora Tiger 1050 sport bianca
    Messaggi
    20
    Azz.. mi dispiace per la caduta. Pensa io sono caduto da fermo, salendo in moto.
    Comunque se pensi alla sella bassa, io sto cercando di scambiare la mia sella, che è bassa e originale, con una normale.
    Se ti interessa...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Io ho notato che da freddo stappa tantissimo in pima quando vai a richiamare il gas dopo una decelerazione.. tipo sei partio rallenti perchè c'è un incrocio o perchè ti avvicini in rotonda scali in 1° dai gas moto che borbotta sembra che si stia pre spegnere poi accelera di botto.. da caldo zero problem

    Succede anche a voi?!
    Confermo tutto purtroppo ... da li la mia mezza intenzione di alzare il minimo .... forse può aiutare ?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    è successo anche a me, inversione a U, parto con il manubrio mezzo girato a sinistra, mi si spegne la moto e a terra. Da allora quando svolto da fermo controbilancio sempre con il corpo e ci vado prevenuto.
    Purtroppo la tigre con il baricentro alto, il peso non piuma e la sella larga = ottimo mix per cadere da fermo. Ho provato a smuovere da fermo la MT09 Tracer, un giocattolino.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    confermo la sfiga io col tiger mai avuto problemi ( 175 cm quindi poco più di te)
    in compenso col ninja 3 volte da fermo in 3 anni , a pensarci bene col ninja ero più a terra che in piedi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Come scaldate la moto da fermo?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06/02/2015, 22:18
  2. caduta moto (da fermo)
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 15:59
  3. Street stesa!!!
    Di ilberna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 07:15
  4. fermo moto
    Di ellebox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 04:42
  5. Fermo la moto per qualche mese
    Di 357magnum nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/08/2009, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •