.. ebbene si, ieri mi sono steso per la seconda volta da fermo con la Tigrotta.
Fotocopia della prima caduta ... partenza da stop con svolta stretta a sinistra, moto borbotta si spegne ... e io giù con lei.
Per fortuna il paramotore GiVi (e hanno aiutato anche supporti laterali borse + bauletto) ha attutito bene il colpo, rotta gemma freccia (come altra volta), graffietto fianchetto sx (causato dalla freccia che gli si è piegata contro) e leva frizione rotta (l'altra volta non mi era successo).
Ora devo cambiare la leva (per adesso ho rimediato forando e filettando le due parti rotte e inserendo barra filettata M4),e visto che ci sono, pensavo di andare su delle snodabili (perchè non c'è due senza tre) in alluminio aftermarket.
Consigli .... da non svenarsi ?
Qualcuno ha provato a prendere quelle economicissime (sotto 100€ alla coppia) "regolabili" che si trovano in rete ?
Altro quesito .... quanti di voi si sono stesi da fermo per spegnimento moto ?
POssibile che in 25 anni di moto mi sia successo solo con la Tigrotta e due volte in un anno ?
Che sia il caso di pensare alla sella bassa (sono "basso" 1,70 e tocco in punta), alzare un po il minimo può aiutare a scongiurare gli spegnimenti (specie a moto non caldissima) ?
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà commentare !