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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tagliando 20.000

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Tagliando 20.000

    Salve,
    mi accingo ai 20.000km premetto che sono uno a cui piace sporcarsi le mani e i cambi olio filtro e modifiche varie le faccio volentieri.
    Da libretto di uso e manutenzione ai 20k bisogna fare tutta una serie di controlli aggiuntivi rispetto al solito tagliano vedi candele codici errore abs e centralina gioco valvole controllo corpi farfallati e chi ne ha più ne metta e così ogni 20k km.
    La mia domanda è: è davvero necessario??
    Nel senso che olio filtro olio e filtro aria li posso tranquillamente sostituire io ma per tutto il resto serve il cavo di diagnosi il pc con l'apposito porgramma e bisogna saperlo fare.. in + le vari regolazioni gioco vlavole e codici errori non li ho mai fatti.. lo facevo sulla mia delta con apposito programma ma era tutto in ita e avevo trovato le guide.
    La concessionaria Triumph mi chiede 270 + eventuali ricambi, prezzo onesto?
    Esiste una guida con la quale posso far tutto io?? O e troppo complicato e meglio lasciar fare a loro??

    Ma le candele ogni 20.000km sono da cambiare?? Non sono pokini

    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    le candele controllale,facile siano buone;gico valvole non lko fanno praticamente mai a quel kilometraggio
    il problema semmai può essere la garanzia;se non la porti da loro la perdi (o anche un meccnaico generico,usando pezzi ufficiali);potresti controllare a casa i freni (pasticche in concessionaria n occhio della testa)
    eistono vari tutorial,anche qui su tcp,per pulizia corpi farafallati ed altri piccoli lavoretti
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Per esperienza io ogni 20 mila faccio tutti i controlli necessari ma posso dirti che sul mio tiger 1050 in piu di 10 mila km i corpi sono rimasti perfettamente allineati e puliti ( verificato la prima parte con diagnostica ) e le valvole a quasi 50 mila perfettamente in tolleranza.
    Per esperienza sui precedent motori hanno cominciato a muoversi dopo i 60 mila.

    Le candele sulle vecchie le cambiavo vista la spesa, su questa ho le iridium...le faro a 60 mila ( le ho trovate su)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    La garanzia è pressoche finita.. quindi devo comprare il cavo e scaricare tuneco.. e faccio tutto io..
    Con tuneco si vedono anche gli errori dell'abs?
    Per i tutorial li ho cercati ma sono tutti pèer la vecchia tigre non per la sport.. so che cambia poco ma il vero problema dei tutorial e che ormai non ci sono + le foto e senza quelle risultano quasi inutile

    Pastiglie le facico io e ho messo già su dellle Breaking in coppiata con dischi della stessa marca

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    La garanzia è pressoche finita.. quindi devo comprare il cavo e scaricare tuneco.. e faccio tutto io..
    Con tuneco si vedono anche gli errori dell'abs?
    Per i tutorial li ho cercati ma sono tutti pèer la vecchia tigre non per la sport.. so che cambia poco ma il vero problema dei tutorial e che ormai non ci sono + le foto e senza quelle risultano quasi inutile

    Pastiglie le facico io e ho messo già su dellle Breaking in coppiata con dischi della stessa marca
    su tutorial non ti posso aiutare,ma hai spulciato qualche forum inglese?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Tipo Leo??
    per adesso solo qst forum

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    potrei sbagliarmi ma sui nuovi 1050 speed il tunecu non andava....per la sport non so.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi ma sui nuovi 1050 speed il tunecu non andava....per la sport non so.
    per esperienza fino al 2014 il tunecu funziona benissimo, parlo di speed

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    per esperienza fino al 2014 il tunecu funziona benissimo, parlo di speed
    Mi ricordo qualche discussione di questo tipo ma potrei sbagliarmi anche con la street.
    Comunque tagliando 20000:
    Candele iridium
    3.2 litri olio
    Filtro olio
    Filteo aria
    Controllo ed eventuale pulizia corpi farfallati.
    Olio freni.
    Reset centralina.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Olio freni già sostituito 4000km fa..
    Mi sfugge come togliere l'airbox x arrivare alle benedette candele
    Xke fino all'airbox arrivo e da li si vedono i corpi farfallati ma alle candele cm arrivo??


    e manca il benedetto cavo x il reset centralina ma da altri topic mi sembra di capire che serve un cavo bluethoot o simile x resettare

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