Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 282
Like Tree68Likes

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

TCP Rider L'avatar di Decachi
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Belle, ma.una curiosità la sporgenza delle valige è simmetrica o quella di destra sporge di più?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Decachi Visualizza Messaggio
    Belle, ma.una curiosità la sporgenza delle valige è simmetrica o quella di destra sporge di più?

Decachi, io ho il 3p system con SH36 e sono simmetrici sulla Sport 2013

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Gli attacchi della 2013 sono diversi, e sulla 2016 la valigia di destra sporge di un paio di centimetri in più rispetto a quella di sinistra.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Decachi
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    infatti lo avevo notato dalla foto. Ma pensavo che il codino della 2013 fosse uguale a quella della 2016.

WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Gli attacchi della 2013 sono diversi, e sulla 2016 la valigia di destra sporge di un paio di centimetri in più rispetto a quella di sinistra.

Mi ero informato in Triumph, prima di prendere i telai Shad in quando erano dedicati per i my2017/18, per capire se c'erano differenze tra la mia Sport del 2013 e i my sucessivi, e mi hanno confermato che sono identici.

Moto
    Lo strano è che sul sito Shad gli attacchi sono dichiarati specifici solo per i modelli 2017-2018, ma nelle istruzioni di montaggio parlano di 2016.
    In effetti i telai delle due moto sono identici, per cui anche i punti di attacco dovrebbero essere gli stessi.
    Altra cosa strana, qualche mese fa contattai personalmente Shad.es, e mi dissero che non era prevista la produzione degli attacchi per la Tiger Sport.
    O la mia telefonata li ha svegliati, o mi hanno detto una balla...

Sabba

WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Lo strano è che sul sito Shad gli attacchi sono dichiarati specifici solo per i modelli 2017-2018, ma nelle istruzioni di montaggio parlano di 2016.
    In effetti i telai delle due moto sono identici, per cui anche i punti di attacco dovrebbero essere gli stessi.
    Altra cosa strana, qualche mese fa contattai personalmente Shad.es, e mi dissero che non era prevista la produzione degli attacchi per la Tiger Sport.
    O la mia telefonata li ha svegliati, o mi hanno detto una balla...

Io avevo lo stesso problema avendo la Sport 2013. Ho chiesto in giro parlando con il distributore italiano Mandelli e con Triumph.
    Ho poi installato i TOTG16IF e visto che andavano bene anche sulla MY2013 ho scritto a Mandelli dicendogli che contrariamnete a quanto affermavano i telai erano compatibili con tutte le Sport.
    Oggi ho verificato sul sito della Shad ed hanno aggiornato gli anni estendendo l'utilizzo dei telai.

Moto
    Allora ascoltano per davvero i clienti!
    Bravi!

Sabba

WBR
    WBR non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Allora ascoltano per davvero i clienti!
    Bravi!

Mi sarei aspettato almeno un grazie visto che ho fatto da tester a mie spese.......

Questo e' quanto affermava il distributore Italiano della SHAD:

"ci scusiamo nuovamente per l'attesa e il riterdo della risposta.
    Abbiamo contattato telefonicamente Shad per verificare in diretta la compatibilità.
    In questo caso ci dicono che il fissaggio per il modello di moto anno 2013 non è mai stato prodotto e che quello per gfli anni successivi non monta in alcun modo.
    Noi la ringraziamo per l'interesse presentato nei nostri prodotti, per qualsiasi altra informazione siamo pronti ad aiutarla."

Moto
    Ritorno sul discorso Shad, perché oggi abbiamo finalmente messo mano agli attacchi specifici, e siamo riusciti ad avvicinare notevolmente le valigie al corpo della moto, risparmiando in totale 7-8 centimetri di larghezza “fuoritutto”.
    Devo dire che questa modifica incide pesantemente (e soprattutto positivamente) sull’handling della moto in mezzo al traffico, ma anche nelle curve intraprese a velocità medio-alte, dove si apprezza lo spostamento del baricentro verso l’interno.
    Ho guidato per una cinquantina di chilometri prima di mettere la moto in garage e scrivere questo resoconto con la giusta consapevolezza.
    Ecco le foto del risultato:

Per avvicinare ulteriormente quella di destra, bisogna forzatamente sostituire il terminale di scarico con uno di forma ovoidale e di diametro ridotto.
    Non avevo sottomano quei 700-1000€ per montare al volo un Remus o un Arrow, per cui ho cercato un compromesso (che si è rivelato più che accettabile).
    Non siamo però riusciti a capire perché la Shad non abbia creato sin da subito le staffe così come sono ora (accorciate di 3-4cm per parte negli attacchi sottosella).
    Si montano anche più facilmente!
    Mistero.....

bessol and AleTiger like this.
    Sabba