Belle, ma.una curiosità la sporgenza delle valige è simmetrica o quella di destra sporge di più?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Belle, ma.una curiosità la sporgenza delle valige è simmetrica o quella di destra sporge di più?
Gli attacchi della 2013 sono diversi, e sulla 2016 la valigia di destra sporge di un paio di centimetri in più rispetto a quella di sinistra.
![]()
Sabba
infatti lo avevo notato dalla foto. Ma pensavo che il codino della 2013 fosse uguale a quella della 2016.
Lo strano è che sul sito Shad gli attacchi sono dichiarati specifici solo per i modelli 2017-2018, ma nelle istruzioni di montaggio parlano di 2016.
In effetti i telai delle due moto sono identici, per cui anche i punti di attacco dovrebbero essere gli stessi.
Altra cosa strana, qualche mese fa contattai personalmente Shad.es, e mi dissero che non era prevista la produzione degli attacchi per la Tiger Sport.
O la mia telefonata li ha svegliati, o mi hanno detto una balla...
![]()
Sabba
Io avevo lo stesso problema avendo la Sport 2013. Ho chiesto in giro parlando con il distributore italiano Mandelli e con Triumph.
Ho poi installato i TOTG16IF e visto che andavano bene anche sulla MY2013 ho scritto a Mandelli dicendogli che contrariamnete a quanto affermavano i telai erano compatibili con tutte le Sport.
Oggi ho verificato sul sito della Shad ed hanno aggiornato gli anni estendendo l'utilizzo dei telai.
Allora ascoltano per davvero i clienti!
Bravi!
![]()
Sabba
Mi sarei aspettato almeno un grazie visto che ho fatto da tester a mie spese.......
Questo e' quanto affermava il distributore Italiano della SHAD:
"ci scusiamo nuovamente per l'attesa e il riterdo della risposta.
Abbiamo contattato telefonicamente Shad per verificare in diretta la compatibilità.
In questo caso ci dicono che il fissaggio per il modello di moto anno 2013 non è mai stato prodotto e che quello per gfli anni successivi non monta in alcun modo.
Noi la ringraziamo per l'interesse presentato nei nostri prodotti, per qualsiasi altra informazione siamo pronti ad aiutarla."
![]()
Ritorno sul discorso Shad, perché oggi abbiamo finalmente messo mano agli attacchi specifici, e siamo riusciti ad avvicinare notevolmente le valigie al corpo della moto, risparmiando in totale 7-8 centimetri di larghezza “fuoritutto”.
Devo dire che questa modifica incide pesantemente (e soprattutto positivamente) sull’handling della moto in mezzo al traffico, ma anche nelle curve intraprese a velocità medio-alte, dove si apprezza lo spostamento del baricentro verso l’interno.
Ho guidato per una cinquantina di chilometri prima di mettere la moto in garage e scrivere questo resoconto con la giusta consapevolezza.
Ecco le foto del risultato:
Per avvicinare ulteriormente quella di destra, bisogna forzatamente sostituire il terminale di scarico con uno di forma ovoidale e di diametro ridotto.
Non avevo sottomano quei 700-1000€ per montare al volo un Remus o un Arrow, per cui ho cercato un compromesso (che si è rivelato più che accettabile).
Non siamo però riusciti a capire perché la Shad non abbia creato sin da subito le staffe così come sono ora (accorciate di 3-4cm per parte negli attacchi sottosella).
Si montano anche più facilmente!
Mistero.....
![]()
Sabba