Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi

Prezzo € 15.00

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 485
Like Tree82Likes

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

  1. #381
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,553
    Anche la pompa benzina della mia moto continua a sibilare all'infinito, e il "fischio" assume un tono incostante.
    Ho fatto un filmato che ho spedito alla Assistenza, e mi hanno detto che è un comportamento normale perché è il regolatore di pressione che lavora per mantenere il valore a 3,5 bar costanti.
    In queste condizioni solitamente la moto si avvia (da freddo), a parte quando si presenta il problema di inizio thread.
    A caldo invece l'avviamento fa sempre (più) schifo, e a volte anche aiutandola di gas la moto non si accende (perché il minimo rimane troppo basso, anche sotto gli 800 giri).
    È anche vero che tutte le moto avviate a caldo hanno il minimo appena sotto il solito regime, ma la mia Tiger lo fa in modo così accentuato che non riesce a stare in moto.
    Però, a differenza del problema a freddo (quando Il motorino di avviamento gira all'infinito e non si sente nemmeno l'ombra di uno scoppio) il motore si avvia, o perlomeno tenta di farlo.
    In entrambi i casi la puzza di benzina è a livelli inumani.
    Sembra di stare su una pozza di petrolio grezzo, roba da rimettere.
    Bah, il prossimo 12 giugno (in occasione del tagliando dei 20000km) saranno operate alcune sostituzioni, che spero risolvano.
    Se così non fosse ordinerò direttamente una XCX 2018 (se me la sconteranno come si deve ), o in caso contrario "ripiegherò" (con molto piacere) su una MultiStrada 1260 rossa.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #382
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    131
    Non avevo letto bene il tuo primo post....

    Esattamente la stessa cosa !

    Solo che spegnendo e riaccendendo il quadro...come se non fosse mai successo.

    Ha tutta l'aria di un "bug software", tipo mancata lettura di qualche sensore,
    o un sensore che non dia il giusto segnale...

    Ma sinceramente non mi preoccupo piu' di tanto finche non si presenta cosi' spesso

  4. #383
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,553
    Quindi anche la tua Tiger Sport presenta lo stesso identico problema della mia, anche se in modo più saltuario.
    Sono anch'io convinto che ci sia un bug software, ma oramai mi sono arreso con Triumph UK, tanto non sente....

    Sabba

  5. #384
    TCP Rider L'avatar di DOCWOLVERINE
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Sanremo
    Moto
    Street R My '12 Phantom Black
    Messaggi
    55
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 😰

  6. #385
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    2,960
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quindi anche la tua Tiger Sport presenta lo stesso identico problema della mia, anche se in modo più saltuario.
    Sono anch'io convinto che ci sia un bug software, ma oramai mi sono arreso con Triumph UK, tanto non sente....

    News ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #386
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Messaggi
    1,478
    Citazione Originariamente Scritto da DOCWOLVERINE Visualizza Messaggio
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 
    La mia Sport MY2016, immatricolata 09/16, e quelle identiche di altri conoscenti, è arrivata a oltre 22000 km ed i problemi manifestati sono:
    - funzionamento dell'indicatore carburante, risolto
    - sonorità della cambiata, il famoso clock anche a olio caldo, non risolto neppure col 10W50, ci convivo senza angosce
    - gomme delle pedane che si staccano, soluzione pedane p.es. Truxthon
    - valigie laterali originali fragili, riparate e pazienza

    Per mia (e dei miei conoscenti) fortuna non ho subito l'odissea di @_sabba_. I lavori fatti sono di semplice personalizzazione e adattamento alle mie esigenze
    Ultima modifica di marmass; 17/05/2018 alle 11:59
    Soltanto i cani che amano mettere la testa fuori dal finestrino capiscono un motociclista

  8. #387
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,444
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    La mia Sport MY2016, immatricolata 09/16, e quelle identiche di altri conoscenti, è arrivata a oltre 22000 km ed i problemi manifestati sono:

    - sonorità della cambiata, il famoso clock anche a olio caldo, non risolto neppure col 10W50, ci convivo senza angosce

    Per mia (e dei miei conoscenti) fortuna non ho subito l'odissea di @_sabba_. I lavori fatti sono di semplice personalizzazione e adattamento alle mie esigenze
    Ti riferisci all'innesto della prima da fermo o noti il rumore anche con le altre marce?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  9. #388
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Messaggi
    1,478
    Come già altri hanno segnalato, il rumore di innesto è per tutte le marce, in movimento.
    Soltanto i cani che amano mettere la testa fuori dal finestrino capiscono un motociclista

  10. #389
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,553
    Citazione Originariamente Scritto da DOCWOLVERINE Visualizza Messaggio
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 
    Io ho preso incontro ad un esemplare fallato in origine, e purtroppo l'assistenza (iniziale) ha sbagliato su tutta la linea (sia operativamente che dal punto di vista della gestione del problema), e questo fatto ha ingenerato paurosi ritardi nel cercare la soluzione dei guasti.
    Solo dopo l'interessamento di Triumph Italia (e solo dopo aver cambiato concessionario), ho iniziato ad avere risposte concrete alle mie lamentele.
    Purtroppo Triumph UK non ha supportato in modo efficace l'assistenza italiana, negando la sostituzione in garanzia di parti (costose, questo è vero) che avrebbero quasi certamente risolto.
    Tra meno di un mese mi cambieranno davvero (almeno spero sia così) ciò che dovevano cambiare tre mesi fà, England o non England.
    Io aspetto pazientemente, perché fortunatamente la moto va benissimo (a parte l'avviamento a caldo, che continua a fare schifo).
    A metà giugno saprò se mandare Triumph in causa oppure tenermi la mia moto finalmente riparata, o come terza ipotesi sostituirla con un'altra (Triumph solo se calano le braghe sulla differenza di prezzo, altrimenti Ducati).

    Comunque roba da matti, da non augurare al peggior nemico....

    Sabba

  11. #390
    TCP Rider L'avatar di DOCWOLVERINE
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Sanremo
    Moto
    Street R My '12 Phantom Black
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho preso incontro ad un esemplare fallato in origine, e purtroppo l'assistenza (iniziale) ha sbagliato su tutta la linea (sia operativamente che dal punto di vista della gestione del problema), e questo fatto ha ingenerato paurosi ritardi nel cercare la soluzione dei guasti.
    Solo dopo l'interessamento di Triumph Italia (e solo dopo aver cambiato concessionario), ho iniziato ad avere risposte concrete alle mie lamentele.
    Purtroppo Triumph UK non ha supportato in modo efficace l'assistenza italiana, negando la sostituzione in garanzia di parti (costose, questo è vero) che avrebbero quasi certamente risolto.
    Tra meno di un mese mi cambieranno davvero (almeno spero sia così) ciò che dovevano cambiare tre mesi fà, England o non England.
    Io aspetto pazientemente, perché fortunatamente la moto va benissimo (a parte l'avviamento a caldo, che continua a fare schifo).
    A metà giugno saprò se mandare Triumph in causa oppure tenermi la mia moto finalmente riparata, o come terza ipotesi sostituirla con un'altra (Triumph solo se calano le braghe sulla differenza di prezzo, altrimenti Ducati).

    Comunque roba da matti, da non augurare al peggior nemico....

    Infatti il problema,pensò irrisolvibile,è capire se si tratta di un caso o di una cattiva progettazione fin dalle origini

Discussioni Simili

  1. oggi pomeriggio...
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 08:47
  2. e oggi pomeriggio ?
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 17:40
  3. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 17:40
  4. incidente oggi pomeriggio...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 12:36
  5. Oggi me la sono vista brutta!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •