Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi

Prezzo € 15.00

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 485
Like Tree82Likes

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Anche la pompa benzina della mia moto continua a sibilare all'infinito, e il "fischio" assume un tono incostante.
    Ho fatto un filmato che ho spedito alla Assistenza, e mi hanno detto che è un comportamento normale perché è il regolatore di pressione che lavora per mantenere il valore a 3,5 bar costanti.
    In queste condizioni solitamente la moto si avvia (da freddo), a parte quando si presenta il problema di inizio thread.
    A caldo invece l'avviamento fa sempre (più) schifo, e a volte anche aiutandola di gas la moto non si accende (perché il minimo rimane troppo basso, anche sotto gli 800 giri).
    È anche vero che tutte le moto avviate a caldo hanno il minimo appena sotto il solito regime, ma la mia Tiger lo fa in modo così accentuato che non riesce a stare in moto.
    Però, a differenza del problema a freddo (quando Il motorino di avviamento gira all'infinito e non si sente nemmeno l'ombra di uno scoppio) il motore si avvia, o perlomeno tenta di farlo.
    In entrambi i casi la puzza di benzina è a livelli inumani.
    Sembra di stare su una pozza di petrolio grezzo, roba da rimettere.
    Bah, il prossimo 12 giugno (in occasione del tagliando dei 20000km) saranno operate alcune sostituzioni, che spero risolvano.
    Se così non fosse ordinerò direttamente una XCX 2018 (se me la sconteranno come si deve ), o in caso contrario "ripiegherò" (con molto piacere) su una MultiStrada 1260 rossa.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Non avevo letto bene il tuo primo post....

Esattamente la stessa cosa !

Solo che spegnendo e riaccendendo il quadro...come se non fosse mai successo.

Ha tutta l'aria di un "bug software", tipo mancata lettura di qualche sensore,
    o un sensore che non dia il giusto segnale...

Ma sinceramente non mi preoccupo piu' di tanto finche non si presenta cosi' spesso

Moto
    Quindi anche la tua Tiger Sport presenta lo stesso identico problema della mia, anche se in modo più saltuario.
    Sono anch'io convinto che ci sia un bug software, ma oramai mi sono arreso con Triumph UK, tanto non sente....

Sabba

TCP Rider L'avatar di DOCWOLVERINE
    Moto
    Street R My '12 Phantom Black
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 😰

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quindi anche la tua Tiger Sport presenta lo stesso identico problema della mia, anche se in modo più saltuario.
    Sono anch'io convinto che ci sia un bug software, ma oramai mi sono arreso con Triumph UK, tanto non sente....

News ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Citazione Originariamente Scritto da DOCWOLVERINE Visualizza Messaggio
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 
    La mia Sport MY2016, immatricolata 09/16, e quelle identiche di altri conoscenti, è arrivata a oltre 22000 km ed i problemi manifestati sono:
    - funzionamento dell'indicatore carburante, risolto
    - sonorità della cambiata, il famoso clock anche a olio caldo, non risolto neppure col 10W50, ci convivo senza angosce
    - gomme delle pedane che si staccano, soluzione pedane p.es. Truxthon
    - valigie laterali originali fragili, riparate e pazienza

Per mia (e dei miei conoscenti) fortuna non ho subito l'odissea di @_sabba_. I lavori fatti sono di semplice personalizzazione e adattamento alle mie esigenze
    Ultima modifica di marmass; 17/05/2018 alle 11:59
    Soltanto i cani che amano mettere la testa fuori dal finestrino capiscono un motociclista

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    La mia Sport MY2016, immatricolata 09/16, e quelle identiche di altri conoscenti, è arrivata a oltre 22000 km ed i problemi manifestati sono:

- sonorità della cambiata, il famoso clock anche a olio caldo, non risolto neppure col 10W50, ci convivo senza angosce

Per mia (e dei miei conoscenti) fortuna non ho subito l'odissea di @_sabba_. I lavori fatti sono di semplice personalizzazione e adattamento alle mie esigenze
    Ti riferisci all'innesto della prima da fermo o noti il rumore anche con le altre marce?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Come già altri hanno segnalato, il rumore di innesto è per tutte le marce, in movimento.
    Soltanto i cani che amano mettere la testa fuori dal finestrino capiscono un motociclista

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DOCWOLVERINE Visualizza Messaggio
    Grosso modo ho seguito la discussione dall’inizio..e..il Tiger sport era la mia scelta di elezione per cambiare la mia street R...beh direi che a meno che non siano problemi legati ai primi lotti prodotti del nuovo modello,orienterò ma mia scelta su altro 
    Io ho preso incontro ad un esemplare fallato in origine, e purtroppo l'assistenza (iniziale) ha sbagliato su tutta la linea (sia operativamente che dal punto di vista della gestione del problema), e questo fatto ha ingenerato paurosi ritardi nel cercare la soluzione dei guasti.
    Solo dopo l'interessamento di Triumph Italia (e solo dopo aver cambiato concessionario), ho iniziato ad avere risposte concrete alle mie lamentele.
    Purtroppo Triumph UK non ha supportato in modo efficace l'assistenza italiana, negando la sostituzione in garanzia di parti (costose, questo è vero) che avrebbero quasi certamente risolto.
    Tra meno di un mese mi cambieranno davvero (almeno spero sia così) ciò che dovevano cambiare tre mesi fà, England o non England.
    Io aspetto pazientemente, perché fortunatamente la moto va benissimo (a parte l'avviamento a caldo, che continua a fare schifo).
    A metà giugno saprò se mandare Triumph in causa oppure tenermi la mia moto finalmente riparata, o come terza ipotesi sostituirla con un'altra (Triumph solo se calano le braghe sulla differenza di prezzo, altrimenti Ducati).

Comunque roba da matti, da non augurare al peggior nemico....

Sabba

TCP Rider L'avatar di DOCWOLVERINE
    Moto
    Street R My '12 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho preso incontro ad un esemplare fallato in origine, e purtroppo l'assistenza (iniziale) ha sbagliato su tutta la linea (sia operativamente che dal punto di vista della gestione del problema), e questo fatto ha ingenerato paurosi ritardi nel cercare la soluzione dei guasti.
    Solo dopo l'interessamento di Triumph Italia (e solo dopo aver cambiato concessionario), ho iniziato ad avere risposte concrete alle mie lamentele.
    Purtroppo Triumph UK non ha supportato in modo efficace l'assistenza italiana, negando la sostituzione in garanzia di parti (costose, questo è vero) che avrebbero quasi certamente risolto.
    Tra meno di un mese mi cambieranno davvero (almeno spero sia così) ciò che dovevano cambiare tre mesi fà, England o non England.
    Io aspetto pazientemente, perché fortunatamente la moto va benissimo (a parte l'avviamento a caldo, che continua a fare schifo).
    A metà giugno saprò se mandare Triumph in causa oppure tenermi la mia moto finalmente riparata, o come terza ipotesi sostituirla con un'altra (Triumph solo se calano le braghe sulla differenza di prezzo, altrimenti Ducati).

Comunque roba da matti, da non augurare al peggior nemico....

Infatti il problema,pensò irrisolvibile,è capire se si tratta di un caso o di una cattiva progettazione fin dalle origini