Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Molle hyperpro tiger 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mirkofz88
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Pianella
    Moto
    fz6, Honda cb1000r, Tiger 1050, Ducati Diavel Carbon, Speed Triple 1050
    Messaggi
    20

    Molle hyperpro tiger 1050

    Salve a tutti,
    possiedo un tiger 1050 da 6 mesi, il vecchio proprietario gli ha montato il kit della hyperpro e devo dire che non mi sento per niente sicuro....
    Quando curvo mi sento il mono affondare e in frenata la forcella non scende.... pensate sia solo un errore di regolazioni??
    avete consigli da darmi???
    Stò pensando di cambiare tutto con Mono della ohlins 46HRCB, molle ohlins e pompanti Andreani.

    Lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao , prima di spendere soldi controlla i settaggi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Chiama Lucio Mr.Molla Aviaracing di Monza. Il genio in Italia del materiale Hyperpro.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Anche secondo me hai un problema di settaggi. Io ho su il kit da tre anni e come molti qui si trovano bene...molle e olio per le forche e molla progressiva dietro...
    Coltivate i vostri limiti!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mirkofz88
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Pianella
    Moto
    fz6, Honda cb1000r, Tiger 1050, Ducati Diavel Carbon, Speed Triple 1050
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da swilly Visualizza Messaggio
    Anche secondo me hai un problema di settaggi. Io ho su il kit da tre anni e come molti qui si trovano bene...molle e olio per le forche e molla progressiva dietro...
    Infatti stó valutando di aprire le forche cambiare l'olio e vedere di trovare un buon settaggio..
    anche perché non solo va duro ma se provo a far scendere le forche delle volte sento un clac!!
    quindi comunque devo aprire per togliermi ogni dubbio..
    per quanto riguarda la molla sul mono......la sento davvero morbida nelle uscite...
    in tanto vi ringrazio..
    vedo ci cercare qualche smanettone in zona.... sicuramente fa comodo risparmiare 1400€

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkofz88 Visualizza Messaggio
    Infatti stó valutando di aprire le forche cambiare l'olio e vedere di trovare un buon settaggio..
    anche perché non solo va duro ma se provo a far scendere le forche delle volte sento un clac!!
    quindi comunque devo aprire per togliermi ogni dubbio..
    per quanto riguarda la molla sul mono......la sento davvero morbida nelle uscite...
    in tanto vi ringrazio..
    vedo ci cercare qualche smanettone in zona.... sicuramente fa comodo risparmiare 1400€
    Il mono originale di partenza non ha un freno idraulico accettabile anche con il registro a tutto chiuso , se poi ha tanti anni e km é normale che in uscita affondi ed é colpa dell' idraulica non della molla che comunque va precaricata in modo corretto.
    La forcella ha anche lei un sistema idraulico molto economico ma comunque con le molle hyper si comporta discretamente. Falla controllare se poi vuoi investirci altri 150 euro cambia i pompanti e se il mono é andato fallo revisionare... cambiarlo costa un bel pó di più.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mirkofz88
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Pianella
    Moto
    fz6, Honda cb1000r, Tiger 1050, Ducati Diavel Carbon, Speed Triple 1050
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Il mono originale di partenza non ha un freno idraulico accettabile anche con il registro a tutto chiuso , se poi ha tanti anni e km é normale che in uscita affondi ed é colpa dell' idraulica non della molla che comunque va precaricata in modo corretto.
    La forcella ha anche lei un sistema idraulico molto economico ma comunque con le molle hyper si comporta discretamente. Falla controllare se poi vuoi investirci altri 150 euro cambia i pompanti e se il mono é andato fallo revisionare... cambiarlo costa un bel pó di più.
    Credo che farò provare a settare le forche senza aprirle.. se non vedo miglioramenti cambio molle e pompanti con il kit della hnlins.. (124 le molle,238 i pompanti)...
    per quanto riguardo il mono lo faccio rigenerare e vediamo come si comporta....

    (la moto era quella che utilizzava il concessionario come test drive, sulla carta sono il terzo proprietario e ha 22.000km)
    per quello che mi ha detto il proprietario precedente, lui fece montare il kit della hyperpro circa 5000km fà

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkofz88 Visualizza Messaggio
    Credo che farò provare a settare le forche senza aprirle.. se non vedo miglioramenti cambio molle e pompanti con il kit della hnlins.. (124 le molle,238 i pompanti)...
    per quanto riguardo il mono lo faccio rigenerare e vediamo come si comporta....

    (la moto era quella che utilizzava il concessionario come test drive, sulla carta sono il terzo proprietario e ha 22.000km)
    per quello che mi ha detto il proprietario precedente, lui fece montare il kit della hyperpro circa 5000km fà
    le molle hyper pro le ho dal 2008 con varie configurazioni... per settarle con l'idraulica originale devi lasciare 5 tacche di precarico fuori del registro e con i pompanti originali 1 giro da tutto chiuso di idraulica. Se non funziona così la forca ha qualcosa che non va.... può essere benissimo il livello olio sbagliato o l'olio stesso troppo denso che non la fa scorrere e diventa legnosa, oppure rimontata male.
    Per il mono chiudi tutto il registro estensione e poi svita di 1/2, per il precarico circa la metà del registro.

    Il kit pompanti nel caso prendilo Mupo ( li ho io) e lascia le molle hyper che sono perfette su strada.
    Ultima modifica di navigator; 25/01/2017 alle 15:42

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mirkofz88
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Pianella
    Moto
    fz6, Honda cb1000r, Tiger 1050, Ducati Diavel Carbon, Speed Triple 1050
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    le molle hyper pro le ho dal 2008 con varie configurazioni... per settarle con l'idraulica originale devi lasciare 5 tacche di precarico fuori del registro e con i pompanti originali 1 giro da tutto chiuso di idraulica. Se non funziona così la forca ha qualcosa che non va.... può essere benissimo il livello olio sbagliato o l'olio stesso troppo denso che non la fa scorrere e diventa legnosa, oppure rimontata male.
    Per il mono chiudi tutto il registro estensione e poi svita di 1/2, per il precarico circa la metà del registro.

    Il kit pompanti nel caso prendilo Mupo ( li ho io) e lascia le molle hyper che sono perfette su strada.
    Ti ringrazio per le dritte, Domenica provo a rapportare le modifiche che mi consigli..
    ti tengo aggiornato

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dlicen
    Data Registrazione
    02/11/13
    Località
    Portorose, Slovenia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    263
    Esatto, prendi pompanti Mupo e cambia l'olio, dovrebbe andare benissimo.
    Per il mono, non so' quanto costa rigenerarlo, ma dai un'occhiata anche ai mono base aftermarket. Un Wilbers 640 va benissimo e tieni in conto che ti viene fatto su misura, cioe' secondo le tue esigenze personali, molla compresa. Cosa non trascurabile. Se fai 30, fai anche 31.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Vendo]Mono e Molle Originali Tiger 1050 + Molle
    Di 357magnum nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2013, 11:06
  2. Vendo leve originali e molle progressive hyperpro per tiger 1050
    Di tigerlibido nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/03/2013, 14:58
  3. Kit molle Hyperpro ant post per Speed 1050 dal 2005 NUOVO
    Di coppiglia74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/04/2012, 11:07
  4. mono ohlins, molle ohlins e hyperpro tiger 1050
    Di joebar nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/10/2009, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •