Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665

    cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

    in qualche modo devo far passare il tempo che mi separa dal ritiro della 1050, quindi
    spero mi perdoniate se apro una discussione un pochino frivola....



    ho quasi 56 anni, non so quanti km ho percorso con le mie varie moto e non mi interessa
    saperlo, sempre usate solo ed esclusivamente per scopi ludici (per i doveri c'era lo scooter),
    uno, due e quattro cilindri....mai un tre...ricordo con piacere la Yamaha 750 supertenere (ma quanto era alta),
    anche le sofferenze meccaniche vissute con due Guzzi (350 Imola e 500 Monza) sono ben impresse nella mia mente,
    le altre (6 o 7 moto) non hanno lasciato tracce importanti, ora chiedo a voi...che moto sarà la Tiger Sport?
    la sto aspettando con ansia, buon segno!
    l'ultimo mio pensiero va alla moto che ho appena sostituito, la Suzuki Gsx 1250 FA, un "pachiderma" da oltre 260
    kg, moto molto poco capita qua da noi...difficilmente dimenticherò le manate di coppia che scaricava a terra, pur
    con solo un centinaio di cavalli, mi ha regalato la gioia del vero turismo, anche veloce, non chiedendo null'altro che un poco
    di attenzione e benzina...
    mi auguro che la Tigre sappia farmi sbiadire i ricordi che ho di lei.

    vi prego...incoraggiatemi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    Ciao skiboy, prima della tigre ho avuto un kawa z750 per 9 anni, ci ho fatto di tutto ferie in due comprese ho messo solo benzina e mai un problema.
    Quando ho preso la Sport avevo non poche riserve, invece il triple triumph mi ha stregato, sempre pronto anche a moto stracarica per le ferie, una bella coppia (rispetto al tuo bandit, che se non sbaglio ha la coppia a 2500 giri sulla tigre è verso i 4500, sul my 2015 ).
    Per l'affidabilità, a parte un trafilamento di olio dalla guarnizione del coperchio valvole all'inizio e un paio di mancate accensioni a caldo appena ritirata dopo 36 k chilometri tutto ok vedremo più avanti, con la z ci feci 120 k , spero di farne almeno altrettanti con questa.
    È una gran moto per me, anche lei forse poco capita qui in italia, potrai solo goderne credimi.


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    All'ultimo Eicma sono uscito con la convinzione di non aver trovato una moto che giustificasse la differenza da spendere per portarsela a casa al posto del Tiger.Me ne è piaciuta solo una la Tiger Sport non tanto da dover cambiar la mia SE 2013.lamps
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    confesso che poche volte ho sofferto l'attesa come ora...sarà l'età


    la salute per ora regge, a parte gli inevitabili acciacchi, mia moglie ha la sua motina (una Nc X DCT) e mi segue con passione,
    guida non veloce ma con una grande padronanza del mezzo e si viaggia tranquilli e sicuri, in programma abbiamo, se gli anziani di famiglia ce lo permetteranno, alcuni giretti mica male...dalle Dolomiti (dietro casa) a qualche puntatina all'estero...spero che la Tiger sia una grande compagna di viaggio, le premesse ci sono tutte.


  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Due click in più di precarico del mono posteriore (-26 invece che -28), gomme gonfie a 2,4 e 2,9 PS (da misurare a freddo), frizione regolata in modo che il cavo non sia troppo teso (gioco di almeno 1cm all'estremità della leva), per far lavorare bene il servomeccanismo contenuto nel carter, e ti ritrovi una moto maneggevolissima e molto piacevole da guidare.
    Il motore c'è sempre, a parte una certa ruvidezza sotto i 3000 giri, in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime.
    Tu chiedi, e ti sarà dato.
    Credo che la Sport possegga una delle migliori erogazioni motoristiche del pianeta, e pochi mi potranno smentire.
    La Triumph Tiger Sport pecca un pochettino solo sull'impianto elettrico/elettronico, che comunque può essere migliorato (mettendoci un po' di soldini per regolatore "seriale", batteria al litio ed eventuale rework dei cablaggi).
    Sotto questo aspetto ci sto lavorando alacremente, e dovrei venirne a capo anche abbastanza in fretta.
    Metterò a disposizione di tutti le mie esperienze......
    Per il resto è davvero una gran moto, compresi i freni e le sospensioni (non al top, ma nettamente superiori alla media di quelle installate sulle giapponesi).
    Due caratteristiche di secondo piano la rendono ancor più godibile nella guida, le frecce a ritorno automatico e soprattutto il Cruise Control, utilissimo anche in inverno per "riscaldare" la mano destra per qualche istante.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    Ciao Skiboy,
    nel mio passato motociclistico ho avuto mono e bicilindriche che ho amato molto ma dal 2009 quando sono passato al Triple non sono più riuscito a staccarmene ed oggi (alla 4a Tiger 1050) continuerei a sceglierla.
    Non che il mercato non offra di tutto e di più ma, dopo averne provate tante altre, il tre britannico rimane sempre il motore che prediligo.
    Sarà che funziona per tutti gli utilizzi che richiedo (città, gitarella fuori porta da tranquillo, voglia di dare gas tra le curve fino al lungo viaggio a pieno carico - con la Sport lascia perdere il fuoristrada anche su strade bianche) e con un rapporto prestazioni/consumi favorevole.
    Molti non la pensano così (il mondo è bello perché vario) e possiamo disquisire di tecnica per giorni ma io trovo che abbia un piacere di guida in ogni situazione davvero speciale.
    Con questo non voglio crearti attese pazzesche che poi potrebbero andare deluse (molto dipende anche da te) però sono convinto che possa darti delle gran belle soddisfazioni.

    Fammi sapere come ti troverai e buon divertimento.
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    confesso che poche volte ho sofferto l'attesa come ora...sarà l'età


    la salute per ora regge, a parte gli inevitabili acciacchi, mia moglie ha la sua motina (una Nc X DCT) e mi segue con passione,
    guida non veloce ma con una grande padronanza del mezzo e si viaggia tranquilli e sicuri, in programma abbiamo, se gli anziani di famiglia ce lo permetteranno, alcuni giretti mica male...dalle Dolomiti (dietro casa) a qualche puntatina all'estero...spero che la Tiger sia una grande compagna di viaggio, le premesse ci sono tutte.

    La sofferenza e' dovuta alla scimmia che hai sulle spalle e che se ne andra' solo dopo i primi 100 mt in sella alla nuova moto.

    Personalmente la trovo comoda per viaggiare, anche la mia signora non si trova male, la scorsa estate abbiamo fatto 5.200 km in 13 gg, e' stata una goduria.
    Se proprio devo trovare un difetto, il plexy non protegge molto sul modello 2015, forse il nuovo plexy regolabile sulla my2016 ha migliorato le cose.

    Buoni chilometri!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Io ho il primo modello....2007...... e ancora oggi dopo 110000 km ....non mi stanco di guidarla in ogni situazione ..anche sterrati leggeri.....
    l' ultimo tiger e' migliorato in parecchie cose ....sospensioni ...fluidita'....e non ultimo il dislivello tra il pilota e passeggero. Quindi per me hai fatto un gran acquisto....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    grazie ragazzi...


    @ Marco Von....

    le mie aspettative non sono poi un granchè...o meglio, non sono così esigente...spero non mi faccia tribolare con noie più
    o meno gravi...quello sì che mi darebbe fastidio!
    ho avuto modo di provare la Tigre a settembre 2016 (per una quarantina di minuti) e me ne sono innamorato immediatamente...
    l'unica cosa che mi piace poco è l'eccessiva corsa del cambio, abituato al cambio corto e veloce, secondo me tra i migliori, dei Suzuki.
    @gery66

    hai ragione...
    la scimmia sta diventando King Kong , e manca ancora un mese al ritiro...

    ussignur...spero di farcela!



    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Io ho il primo modello....2007...... e ancora oggi dopo 110000 km ....non mi stanco di guidarla in ogni situazione ..anche sterrati leggeri.....
    l' ultimo tiger e' migliorato in parecchie cose ....sospensioni ...fluidita'....e non ultimo il dislivello tra il pilota e passeggero. Quindi per me hai fatto un gran acquisto....

    la ricordo bene il modello che hai tu...
    l'aveva un mio compagno di uscite e ce la scambiavamo spesso (allora avevo una Fazer 600 S2), forse è da lì che viene
    il tarlo della Tiger....
    Ultima modifica di Skiboy61; 31/01/2017 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi...


    @ Marco Von....

    le mie aspettative non sono poi un granchè...o meglio, non sono così esigente...spero non mi faccia tribolare con noie più
    o meno gravi...quello sì che mi darebbe fastidio!
    ho avuto modo di provare la Tigre a settembre 2016 (per una quarantina di minuti) e me ne sono innamorato immediatamente...
    l'unica cosa che mi piace poco è l'eccessiva corsa del cambio, abituato al cambio corto e veloce, secondo me tra i migliori, dei Suzuki.
    @gery66

    hai ragione...
    la scimmia sta diventando King Kong , e manca ancora un mese al ritiro...

    ussignur...spero di farcela!

    Vedrai che un mese passa in fretta.....

    Ecco...... forse l' unica cosa ......la NONNA.....e' piu' personalizzabile secondo me........pero' non vuol dire che sia un difetto.........
    Ultima modifica di flax64; 31/01/2017 alle 18:09 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che cosa ho imparato e cosa devo imparare
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/02/2011, 16:13
  2. Cosa pensano gli altri della Tiger...
    Di Donfabbio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2010, 22:03
  3. Scarichi arrow......devo aspettare???
    Di fra137 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/03/2009, 23:30
  4. MA AVETE SENTITO COSA PENSA LA GENTE? (...della Tiger)
    Di diablo02 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 14/03/2007, 18:41
  5. se proprio devo dirlo una cosa che non mi entusiasma della speed c'è
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •