Salve, qualcuno di voi ha già comprato ed installato una batteria al litio?
ad esempio questa...
DMLIT9 BATTERIA LITIO MAGNETI MARELLI YT12A-BS Aprilia RSV4 R 1000 2011 | eBay
Salve, qualcuno di voi ha già comprato ed installato una batteria al litio?
ad esempio questa...
DMLIT9 BATTERIA LITIO MAGNETI MARELLI YT12A-BS Aprilia RSV4 R 1000 2011 | eBay
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Macchè la 9 (210A di spunto) è proprio il minimo storico.
Bisogna prendere la 10 (240A di spunto), ancor meglio la 4 (290A di spunto).
Visto che le batterie al litio sono più piccole di quelle al piombo, non rinunciate a comprarne una dalle caratteristiche migliori.
Sabba
In effetti ho fatta una cazzata... Arrivata, montata e non gliela fa ad avviare...
Potrebbe anche essere solo da ricaricare.
È un modello al minimo sindacale, ma dovrebbe essere comunque sufficiente per avviare il mezzo.
Anche se si accendono i tre led blu (che dovrebbero indicare la massima carica), in realtà la batteria è al 70% si e no.
Io l'ho messa in carica tre volte prima di montarla sulla moto!
La prima volta per ripristinarla al 100%, la seconda volta per verificare che tenesse la carica (i tempi di ricarica si devono accorciare in modo perentorio), la terza volta (il giorno successivo) appena prima di montarla per disporre della massima "forza" durante il primo avviamento,
Ovviamente i tempi di ricarica della seconda e della terza volta sono stati identici.
Cosi facendo (pur "sprecando" tre cicli/vita della batteria) ho potuto verificare l'integrità dell'accumulatore.
Vorrei anche aggiungere che dopo un certo periodo di utilizzo, le prestazioni della batteria in avviamento migliorano.
Sabba
E' quello che ho pensato anch'io, infatti ho acquistato questo mantenitore...
CARICABATTERIA MANTENITORE MAGNETI MARELLI PER BATTERIE A LITIO PO4 AUTO MOTO | eBay
...ma non ha caricato la batteria...anzi...
adesso l'ho rispedita al rivenditore perchè ha detto che la vuole mandare indietro in garanzia!!!
Speriamo bene...