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Discussione: Come fare il tagliando da soli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Ciao ragazzi, ho cercato ma non sono riuscito a trovare consigli su come fare il tagliando fai da te
    La mia Tiger del 2007 ora ha 30000 km e volevo fare il tagliando nel mio garage. Il precedente proprietario ha fatto mille modifiche, però i tagliandi li ha sempre fatti in concessionaria (parole sue se non ricordo male)... Io vorrei provare a fare tutto da me... Solo che non ho il libretto uso e manutenzione.
    Qualcuno mi può spiegare in modo semplice come si fa un bel tagliando al mio chilometraggio?
    Va bene tutto... Se avete foto, articoli... Così creiamo anche (se non c'è già) un piccolo tutorial che può servire per tutti per fare il tagliando in casa
    Grazie in anticipo a tutti


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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Ciao,
    allora il tagliando di per se non è complicato.. io fin ora ho fatto olio e candele e filtro aria, a 30.000 però non so cosa si debba fare
    Per olio:
    togli il para motore, sotto alla moto si riesce a vedere tranquillamente il filtro olio ( una specie di cilindro nero incassato nel motore) e il tappo della coppa olio,
    per il filtro serve una chiave a tazza che spesso trovi su ebay in vendita con il filtro di ricambio per pochi euro, il tappo olio è una classica esagonale.
    la procedura è semplice, togli tappo olio e fai colare tutto l'olio, poi via il vecchio filtro, prendi il nuovo filo di olio nuovo sulla guarnizione e rimonti filtro e tappo olio, poi riempi.
    Per le candele se le devi fare è più complicato se serve provo a spiegare

    Ho visto adesso che come luogo hai messo Piemonte, io sono nella prima cintura di Torino se vuoi una mano e sei in zona nessun problema
    Ultima modifica di Leolux86; 21/03/2017 alle 06:02

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    se mi dai una mail, ti mando il libretto di uso e manutenzione.
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    ciao, il manuale d'uso con relativi intervalli di manutenzione e specifiche varie lo trovi qui: http://www.fedrotriple.it/agg_2008_1...-man-tiger.pdf

    scaricatelo e leggiti le cose di tuo interesse, un tagliando standard è una cosa semplice da fare e ti permette di risparmiare diversi soldi se lo fai in casa... verifica anche le cose da fare a 30000 km. Ci sta che tu abbia da spurgare il liquido di raffreddamento, cambiare l'olio dei freni e altre cosette oltre al classico cambio olio + filtri se non sono mai stati fatti...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Percaso qualcuno ha anche quello della tigre sport?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    il manuale d'uso lo trovi sul sito triumph per la tiger sport:

    http://www.triumphmotorcycles.it/servizi/manuali?bike={71790082-E83B-4AA9-8C97-C510F912D0EF}
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Scusa lorenz078 ho confuso uso con manuale officina.. mi serve quello officina

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    officina mi sa che è impossibile per la 2016 :-( ci sarà da aspettare qualche anno....
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    allora il tagliando di per se non è complicato.. io fin ora ho fatto olio e candele e filtro aria, a 30.000 però non so cosa si debba fare
    Per olio:
    togli il para motore, sotto alla moto si riesce a vedere tranquillamente il filtro olio ( una specie di cilindro nero incassato nel motore) e il tappo della coppa olio,
    per il filtro serve una chiave a tazza che spesso trovi su ebay in vendita con il filtro di ricambio per pochi euro, il tappo olio è una classica esagonale.
    la procedura è semplice, togli tappo olio e fai colare tutto l'olio, poi via il vecchio filtro, prendi il nuovo filo di olio nuovo sulla guarnizione e rimonti filtro e tappo olio, poi riempi.
    Per le candele se le devi fare è più complicato se serve provo a spiegare

    Ho visto adesso che come luogo hai messo Piemonte, io sono nella prima cintura di Torino se vuoi una mano e sei in zona nessun problema
    Grazie sei stato chiarissimo... Io sono della provincia di Cuneo... Vicino Saluzzo... Grazie per la disponibilità ma dovrei riuscire senza farti scomodare casomai ci troviamo per qualche giretto?

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    se mi dai una mail, ti mando il libretto di uso e manutenzione.
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    Ti ho lasciato un messaggio in privato
    Ultima modifica di ghostrider01; 21/03/2017 alle 14:24 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Tutto giusto quello che ti hanno detto, l'unico commento che faccio è che non è necessaria la chiave a tazza per il filtro dell'olio, ormai di tagliandi al Tiger ne ho fatti tanti e ci ho sempre piantato un cacciavite per svitarlo, per avvitarlo è sufficiente stringerlo a mano.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

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