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Discussione: Piegare con tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteo87
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    Piegare con tiger 1050

    Ieri finalmente sono riuscito a provare il mio acquisto dello scorso anno, ovvero un tiger 1050 del 2008... con all' attivo 54k km....
    La moto é completamente originale....

    Ma.....Veniamo al dunque...

    In montagna ho provato varie posizioni di guida,ma quella che mi da più sicurezza é quella di sporgermi un po fuori dalla moto,anche se più di qualcuno mi ha detto che con quel tipo di moto non serve a granché....fatto sta che stare fermo come un palo non mi da fiducia....
    Il problema sta peró nel fare belle curve...io non riesco a vuttarla giù,mi manca una spanna ad usare tutta la gomma....

    Avendo avuto una street,ho paura che mi abbandoni di colpo l'anteriore,essendo più alta non so ancora quanto fidarmi....
    P.S. la moto l'ho comprata con gomme pirelli Angel ST nuove praticamente....

    Dite che é più un limite mio che della moto??
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ieri finalmente sono riuscito a provare il mio acquisto dello scorso anno, ovvero un tiger 1050 del 2008... con all' attivo 54k km....
    La moto é completamente originale....

    Ma.....Veniamo al dunque...

    In montagna ho provato varie posizioni di guida,ma quella che mi da più sicurezza é quella di sporgermi un po fuori dalla moto,anche se più di qualcuno mi ha detto che con quel tipo di moto non serve a granché....fatto sta che stare fermo come un palo non mi da fiducia....
    Il problema sta peró nel fare belle curve...io non riesco a vuttarla giù,mi manca una spanna ad usare tutta la gomma....

    Avendo avuto una street,ho paura che mi abbandoni di colpo l'anteriore,essendo più alta non so ancora quanto fidarmi....
    P.S. la moto l'ho comprata con gomme pirelli Angel ST nuove praticamente....

    Dite che é più un limite mio che della moto??
    Si a vedere Mr Tiger...

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    anche le gomme ci mettono del suo, le Angel ST sono quelle che montano di primo equipaggiamento, non sono malaccio, ma non sono molto sportiveggianti e le trovo un po lente a scendere, ci vuole del mestiere per impostare bene le curve nella guida veloce. secondo me con gomme piu sportive andresti meglio... appena le finisco monterò le mitas sportforce+ mi ci son trovato benissimo sulla speed.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di matteo87
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    Ma dite che ci si puó divertire pure con setting originale??tenete conto che peso vestito 65kg é!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Anche originale gratti pedane e catalizzatore... certo che l' ammortizzatore 2008 con 54000 km (forcella?) non ti permette di farlo in sicurezza.
    Bisognerebbe poi rivedere il setting per il tuo peso che potrebbe essere troppo rigido e magari mettere gomme più svelte.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di matteo87
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    Ecco,bella domanda....a me sembra che non lavorino poi così male...sicuramente meglio della street N in mio possesso prima di metterci le mani...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ecco,bella domanda....a me sembra che non lavorino poi così male...sicuramente meglio della street N in mio possesso prima di metterci le mani...
    ti consiglio una gomma dal profilo più appuntito....tipo Dunlop o Bridgestone S21....la moto diventa più veloce nello scendere e più reattiva....

    IMG_20170316_113421.jpg...S21.....
    Ultima modifica di flax64; 24/04/2017 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di matteo87
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    Ma come si fa a sapere se forche e mono sono da revisionare??
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a sapere se forche e mono sono da revisionare??
    se entri in curva e la moto ondeggia qualche ca ...o c è.....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di matteo87
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    Beh,non me lo fa....o vado troppo piano o non ne ho idea!!!
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

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