Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: messo cupolino Puig Touring Fumè scuro....impressioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2014 e purtroppo ormai ex Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Il nuovo sul my2015... circa 400 euro (mail di un concessionario), impossibile (risposta di un altro concessionario).

Io monto il puig senza appendice regolabile.
    Reputo che le turbolenze nascano ai lati e infatti mentre vado se metto una mano nella parte bassa del puig a dx o sx sento molto l'aria.
    Sto valutando di montare i deflettori del my2016, dato che dovrebbero essere fissati alla foratura del cupolino my2015

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    400 euro sono troppi!!! I deflettori migliorano sicuramente sulle spalle,ma per proteggere meglio la testa dalle turbolenze,credo ci voglia una maggiore altezza del cupolino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Romeobiker Visualizza Messaggio
    400 euro sono troppi!!! I deflettori migliorano sicuramente sulle spalle,ma per proteggere meglio la testa dalle turbolenze,credo ci voglia una maggiore altezza del cupolino...
    Io sento molta turbolenza sulle spalle e collo, sono alto 1,80 con sella normale.
    Dovrei fare un tentativo con i deflettori

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2014 e purtroppo ormai ex Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Io sento molta turbolenza sulle spalle e collo, sono alto 1,80 con sella normale.
    Dovrei fare un tentativo con i deflettori

Se provi con i deflettori e hai dei miglioramenti,tienimi informato, sono alto solo 1,73 e la turbolenza alle spalle mi sfiora soltanto,il problema più grosso è l'esposizione della testa...

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Conscio del fatto che cambiando cupolino e installando i deflettori laterali qualche miglioramento si DEVE avere .

Sono andato a vedere cosa costano i deflettori da un un conce Triunz.......

CAD € 60.00 + IVA ! TOTALE € 147 PER N° 2 PEZZI DI PLASTICA ..................

Sapete che c'è ......., adesso me li costruisco io .

Per provare non mi costa niente ..
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Ho montato il Puig con il vario
    Dato il tempo peggiorato non ho avuto modo di provarlo a lungo comunque le prime impressioni sono decisamente buone .
    Rispetto all'originale basso..........., lasciamo stare non c'è storia .
    Rispetto all'originale rialzato copre molto meglio la testa e leggermente meno le spalle . (Ma sempre in maniera buona)
    Con il vario alzato al massimo genera un flusso che alleggerisce la pressione sul casco e lo devia sopra.
    In sostanza per me che sono alto 1.85 , genera una "Sagoma" giusta giusta (Spalle/testa) del disegno del pilota riparata .
    Io ho un casco IMG_0375-27-06-17-11-17 (2).jpgIMG_0378-27-06-17-11-17 (2).jpgmodulare HJC e , sempre con il vario alzato , posso andare con la visiera alzata .
    Il tutto con un risultato estetico buono.

Ps - Io per quelli alti lo consiglio con il vario , infatti l'orientamento e l'altezza raggiungibile dal dispositivo fanno la differenza .

IMG_0376 (2).jpgIMG_0377 (2).jpg

PS -Ringrazio Guido del forum di Holeshot moto per la consulenza e professionalità
    Ultima modifica di trunf; 27/06/2017 alle 09:33 Motivo: Unione Post Automatica
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ho montato il Puig con il vario
    Dato il tempo peggiorato non ho avuto modo di provarlo a lungo comunque le prime impressioni sono decisamente buone .
    Rispetto all'originale basso..........., lasciamo stare non c'è storia .
    Rispetto all'originale rialzato copre molto meglio la testa e leggermente meno le spalle . (Ma sempre in maniera buona)
    Con il vario alzato al massimo genera un flusso che alleggerisce la pressione sul casco e lo devia sopra.
    In sostanza per me che sono alto 1.85 , genera una "Sagoma" giusta giusta (Spalle/testa) del disegno del pilota riparata .
    Io ho un casco IMG_0375-27-06-17-11-17 (2).jpgIMG_0378-27-06-17-11-17 (2).jpgmodulare HJC e , sempre con il vario alzato , posso andare con la visiera alzata .
    Il tutto con un risultato estetico buono.

Ps - Io per quelli alti lo consiglio con il vario , infatti l'orientamento e l'altezza raggiungibile dal dispositivo fanno la differenza .

IMG_0376 (2).jpgIMG_0377 (2).jpg

PS -Ringrazio Guido del forum di Holeshot moto per la consulenza e professionalità
    Ciao, che faretti hai messo?

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Ciao

Non sono faretti è un barra a N°6 led che si incastra perfettamente tra i due lembi della carenatura sotto il faro riempiendone il vuoto.
    Dalle foto non si vede bene ......., ma è anche raccordata alla carenatura con lembi di gomma .
    In sostanza siccome non volevo rogne ho fatto in modo che sembrasse luce diurna di serie .
    E devo dire che non è venuta male ; perchè stante mi abbiano fermato........ nessuno ha mai contestato niente .
    Illumina di diffusione più che in profondità , ma integra molto bene il faro esistente specialmente da subito dopo la ruota anteriore a quando comincia il fascio luminoso .

In sostanza è una diurna (Barra omologata) che di notte integra bene quello che c'è già .IMG_0676.jpgIMG_0219.jpg

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 (peccato la mancata uscita del nuovo modello) ed altre diverse moto
    Sul mio ho montato uno spoiler casareccio dimezzando rumore e turbolenze

parabrezza.jpg

TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Montato ieri il Puig alto fumo senza deflettore. In posizione bassa è più alto dell'originale nella posizione alta... In città tutto giù e in tangenziale/autostrada tutto sù. Protezione migliorata e, per me ora sufficiente, rispetto al capolino di serie.
    Right or wrong... I am still the captain!

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Citazione Originariamente Scritto da masterpesca Visualizza Messaggio
    Montato ieri il Puig alto fumo senza deflettore. In posizione bassa è più alto dell'originale nella posizione alta... In città tutto giù e in tangenziale/autostrada tutto sù. Protezione migliorata e, per me ora sufficiente, rispetto al capolino di serie.
    Dopo 8 mesi di utilizzo del Puig mi permetto un piccolo suggerimento: come avrai visto si utilizzano le viti originali per il fissaggio al telaio di regolazione, e non è prevista alcuna guarnizione tra testa vite e cupolino. Il contatto diretto della testa vite ha ingenerato microfratture (si vedono in trasparenza) attorno ai fori del cupolino, forse causate anche dalla flessione quando ne regoli l'altezza. Ho inserito delle guarnizioni in neoprene (quelle che si usano per i rubinetti a casa), evitando che la situazione peggiorasse.
    Ultima modifica di marmass; 13/09/2017 alle 12:01
    masterpesca likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima