Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00
TELAIETTI REGGI BORS...

TELAIETTI REGGI BORSE PER TRIUMPH T120  E STREET TWIN

Prezzo € 100.00
Supporti borsa in ac...

Supporti borsa in acciaio cromato per Triumph  Bonneville Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Borsa Laterale per T...

Borsa Laterale per Triumph Bonneville e Scrambler

Prezzo € 270.00
Revisione sospension...

Revisione sospensioni anteriori e posteriori per la vs moto

Prezzo € 230.00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: messo cupolino Puig Touring Fumè scuro....impressioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport

messo cupolino Puig Touring Fumè scuro....impressioni

A distanza di una ventina di giorni, vi do le mie impressioni sul cupolino Puig serie Touring... Premesso che sono "alto" solamente 1,73, devo dire che mi aspettavo miglioramenti più sensibili rispetto il cupolino di serie, infatti se con l'originale ho riscontrato che la testa era completamente esposta all'aria come anche la parte superiore delle spalle, ma non vi era traccia di alcuna turbolenza, con il Puig, non è cambiato molto...Ora le spalle sono protette, ma la testa continua ad essere esposta all'aria, con la differenza che anche se non ci sono grosse turbolenze, forse è aumentata un pochino la rumorosità, poichè più localizzata al casco. In sostanza se lo acquistate per la sola estetica, il vantaggio è assicurato, anche grazie al colore quasi nero che rende la tigrona più aggressiva, se invece volete prenderlo per migliorare la protezione dall'aria...bhè io ne sono rimasto deluso, mi aspettavo di più dai sui 7,5 cm in più di altezza rispetto l'originale... Tirate voi le conclusioni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    tiger sport 2016
    noo!!!! l'ho appena preso appunto per avere piu protezione , ma da quello che mi dici.......

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport, T-Bird 900 "la zia"
    Non dispiacerti, sulla MY2016 guadagni molti più centimetri in altezza con la regolazione parabrezza. Come già ho scritto (discussione cosa avete fatto alla vostra tigre) in posizione tutto basso non c'è una gran differenza, mentre tutto alto dà una buonissima copertura. Io sono alto 1,79, tengo il parabrezza Puig a circa metà corsa

Spero di non aver ingenerato un equivoco: ho il Puig Touring sulla mia Tiger Sport 2016, li considero soldi spesi bene: quando mi va viaggio a casco modulare aperto senza problemi
    Ultima modifica di marmass; 30/05/2017 alle 16:28

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    ma come...io ho appena comprato la versione fumè...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    ma come...io ho appena comprato la versione fumè...
    Ragazzi io mi riferisco alla Tiger Sport 2014, la nuova ha già di suo una migliore protezione grazie alla possibilità di regolarlo in altezza,mentre sulla "vecchia", non c'è secondo me un miglioramento apprezzabile. Purtroppo è risaputo che la protezione aereo dinamica della nostra Tigrona, è il tallone d'Achille di questa splendida moto...

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Romeobiker Visualizza Messaggio
    Ragazzi io mi riferisco alla Tiger Sport 2014, la nuova ha già di suo una migliore protezione grazie alla possibilità di regolarlo in altezza,mentre sulla "vecchia", non c'è secondo me un miglioramento apprezzabile. Purtroppo è risaputo che la protezione aereo dinamica della nostra Tigrona, è il tallone d'Achille di questa splendida moto...
    Ciao Romeo

Ma tu sulla tua 2014 avevi il cupolino basso (Di serie ) o quello più alto della Triumph (Optional) ?
    Perchè anche io sono in procinto di acquistare il puig touring (Forse quello con il vario che mi sembra più efficente ) e mi sembra strano che rispetto al cupolino di serie basso non abbia una più decisa efficacia .
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport
    Ciao, ti confermo che avevo il cupolino basso originale,che per quanto poco protettivo,non generava alcuna turbolenza o rumore. Il Puig touring migliora di molto poco la protezione dall'aria,ma aumenta un po' la rumorosità perché localizza il flusso di aria al casco (e considera che viaggio con un Arai integrale che è un signor casco...). Forse con il deflettore migliora ancora la protezione perché alza il flusso di aria di qualche altro cm,io non l'ho preso perché costava troppo,ma a questo punto mi sono pentito di non averlo fatto prima...Per la resa estetica è molto bello,ma se nell'ultima versione hanno introdotto il cupolino regolabile con una forma completamente diversa e con in più l'aggiunta dei deflettori...un motivo ci sarà...che la nostra protegge poco!!!

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Infatti sono molto indeciso ........

Visto che mi interessa si l'estetica..... ma faccio km e guardo la funzionalità .

E avevo preso in considerazione anche il Givi/Kappa touring che sembra il parabrezza della Vespa ma è alto e largo ed incorpora due deflettori laterali come sulla My 2016 .

Tra l'altro gli Italiani costano poco rispetto al PUIG .

Mah....., non so cosa fare ....... .
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Infatti sono molto indeciso ........

Visto che mi interessa si l'estetica..... ma faccio km e guardo la funzionalità .

E avevo preso in considerazione anche il Givi/Kappa touring che sembra il parabrezza della Vespa ma è alto e largo ed incorpora due deflettori laterali come sulla My 2016 .

Tra l'altro gli Italiani costano poco rispetto al PUIG .

Mah....., non so cosa fare ....... .
    Io credo che se lo metti completo di deflettore,spenderai sicuramente un bel po', ma dovresti ottenere un buon compromesso tra resa ed estetica...non proteggerà quanto una GS della BMW,ma è pur sempre un discreto riparo rispetto ad un naked !!!...il Givi sinceramente non è molto appagante a livello estetico e che poi protegga come si deve,è tutto da dimostrare...L'ideale sarebbe mettere il telaietto e cupolino regolabile dell'ultimo modello,ma credo venga uno sproposito...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Romeobiker Visualizza Messaggio
    Io credo che se lo metti completo di deflettore,spenderai sicuramente un bel po', ma dovresti ottenere un buon compromesso tra resa ed estetica...non proteggerà quanto una GS della BMW,ma è pur sempre un discreto riparo rispetto ad un naked !!!...il Givi sinceramente non è molto appagante a livello estetico e che poi protegga come si deve,è tutto da dimostrare...L'ideale sarebbe mettere il telaietto e cupolino regolabile dell'ultimo modello,ma credo venga uno sproposito...
    Il nuovo sul my2015... circa 400 euro (mail di un concessionario), impossibile (risposta di un altro concessionario).

Io monto il puig senza appendice regolabile.
    Reputo che le turbolenze nascano ai lati e infatti mentre vado se metto una mano nella parte bassa del puig a dx o sx sento molto l'aria.
    Sto valutando di montare i deflettori del my2016, dato che dovrebbero essere fissati alla foratura del cupolino my2015

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima