Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 68 di 72 PrimaPrima ... 1858646566676869707172 UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 714
Like Tree322Likes

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_13 Visualizza Messaggio
    Bello che marca è? Grazie
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se ti riferisci alla barra porta navigatore è auto prodotta, il supporto invece è preso su amazon a pochi euro, venduto per biciclette ma testato ormai sa 3 anni in ogni condizione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    oggi mi sono deciso... volevo cercare di migliorare un poco la situazione "durezza cambio" della Tigrotta, funzia bene ma è un pochino troppo duretto per i miei piedini delicati , passo quindi dal mio spacciatore di accessori e meccanico, spiego un attimo la cosa e, dopo trenta secondi, mi ritrovo in mano un barattolo di "Winn's super charge oil"... vai a casa, scaldi 5 min la moto, ne metti metà barattolo (che è da 325 ml) e poi vai a farti un giro... torno a casa, non convinto faccio una rapida ricerca sul web, il prodotto viene consigliato sopratutto per motori stanchi e vecchiotti... preoccupatino, richiamo il tipo... buttalo dentro e non ti preoccupare, fa lui... con i lacrimoni agli occhi (dalla paura) apro e infilo il prodotto nel motore, mi metto i guanti e parto con il groppo alla gola...primi km uguali al solito, bene, 17 euri buttati in un altro cesso, penso...poi i km passano sotto le gomme, circa un centinaio, mi fermo per un caffè e, dopo 10 min. riparto... la strada inizia a farsi divertente, curve e tornanti si alternano, poi l'illuminazione... ma dov'è finito il cambio? non lo sento più...le marce entrano ed escono come un coltello nel burro caldo, nessun sforzo e nessun impuntamento, solo il classico "tlac" in scalata se non dai un colpetto di gas...ora, non so quanto possa durare l'effetto (l'olio non era nuovo, circa 4000 km) ma se questo è il risultato, accidenti che roba!!
    ps
    spero non faccia slittare la frizione, ma a detta dello spacciatore, rischi 0... vedremo

Marco010 likes this.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda SW-T 400 - Honda CBF 600 S - Honda VFRX 2014 - Honda VFRX 2015 - Tiger Sport 1050 2018
    Io uso questo con discreti risultati: Metabond 4T – Additivo Olio Motore Moto 4T, ​ma anche quello consigliato da te è da tenere presente, tra l'altro costa meno della metà del Metabond!!!!!!!!!!!
    Skiboy61 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    oggi mi sono deciso... volevo cercare di migliorare un poco la situazione "durezza cambio" della Tigrotta, funzia bene ma è un pochino troppo duretto per i miei piedini delicati , passo quindi dal mio spacciatore di accessori e meccanico, spiego un attimo la cosa e, dopo trenta secondi, mi ritrovo in mano un barattolo di "Winn's super charge oil"... vai a casa, scaldi 5 min la moto, ne metti metà barattolo (che è da 325 ml) e poi vai a farti un giro... torno a casa, non convinto faccio una rapida ricerca sul web, il prodotto viene consigliato sopratutto per motori stanchi e vecchiotti... preoccupatino, richiamo il tipo... buttalo dentro e non ti preoccupare, fa lui... con i lacrimoni agli occhi (dalla paura) apro e infilo il prodotto nel motore, mi metto i guanti e parto con il groppo alla gola...primi km uguali al solito, bene, 17 euri buttati in un altro cesso, penso...poi i km passano sotto le gomme, circa un centinaio, mi fermo per un caffè e, dopo 10 min. riparto... la strada inizia a farsi divertente, curve e tornanti si alternano, poi l'illuminazione... ma dov'è finito il cambio? non lo sento più...le marce entrano ed escono come un coltello nel burro caldo, nessun sforzo e nessun impuntamento, solo il classico "tlac" in scalata se non dai un colpetto di gas...ora, non so quanto possa durare l'effetto (l'olio non era nuovo, circa 4000 km) ma se questo è il risultato, accidenti che roba!!
    ps
    spero non faccia slittare la frizione, ma a detta dello spacciatore, rischi 0... vedremo

stesse sensazioni che ho avuto in passato con il protector racing della sintoflon, effetto però che svaniva abbatanza velocemente.
    Tuto sommato con l'XTS Bardhal 10w/50 ho un risultato molto simile ma con durata continua sino al cambio olio successivo, costicchia un pò ma è un prodotto eccellente.
    Ultima modifica di navigator; 04/06/2020 alle 08:10

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    oggi ho portato ruote a far montare pneumatici nuovi metzeler M7comprati da pneus , quando le ho comprate le M9 non erano ancora uscite.Nel frattempo pulizia e controllo pinze freni le pasticche posteriori da cambiare avevo gia le sbs sinterizzate di ricambio e ho montato quelle, davanti sono ancora in buono stato.Uno dei motivi che mi spinge al fai da te è che di certe cose te ne accorgi solo se ci metti mano tu , se avessi portato la moto dal gommista le pinze restavano cosi come erano.
    Comunque due gommisti di servizio pneus quasi in zona mia a Milano entrambi chiusi uno inesistente e l'altro decadente , un terzo vicino a casa non monta gomme nuove prese in internet , alla fine sono andato da Fusetti a Rescaldina a 30 km ma che è una garanzia , sempre disponibile anche se le gomme te le compri tu e qualità che si tocca con mano , per chi è di zona lo consiglio.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    lo scrivo qui, mi pare attinente al post...

oggi ho smontato la sella per dare una pulitina alla zona batteria/fusibili, mai fatto in tre anni, ne aveva bisogno... vengo al punto...
    ma come diamine si fa ad estrarre i fusibili di scorta dall'ultimo alloggiamento? in totale sono sei (scorta) 3 per bancata...ok i 4 più vicini al serbatoio, con la pinzetta in dotazione escono facile, mai gli 2 ultimi di entrambi i lati (verso il codone, entrambi sono quelli giallini da 20 nel mio caso) sono impossibili da togliere perchè "protetti" su tutti i lati dalla plastica della scatola e sono a filo di essa, si e no ci sarà un mm. per parte, impossibile far presa con l'attrezzino... mi sono perso qualcosa, o è un giochino perverso? poi, perchè mai non hanno messo anche un fusibile (il più importante) da 30? ... mi sono ri-perso qualcosa?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Un fusibile di scorta da 30A è alloggiato nel relè principale d'avviamento

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    lo scrivo qui, mi pare attinente al post...

oggi ho smontato la sella per dare una pulitina alla zona batteria/fusibili, mai fatto in tre anni, ne aveva bisogno... vengo al punto...
    ma come diamine si fa ad estrarre i fusibili di scorta dall'ultimo alloggiamento? in totale sono sei (scorta) 3 per bancata...ok i 4 più vicini al serbatoio, con la pinzetta in dotazione escono facile, mai gli 2 ultimi di entrambi i lati (verso il codone, entrambi sono quelli giallini da 20 nel mio caso) sono impossibili da togliere perchè "protetti" su tutti i lati dalla plastica della scatola e sono a filo di essa, si e no ci sarà un mm. per parte, impossibile far presa con l'attrezzino... mi sono perso qualcosa, o è un giochino perverso? poi, perchè mai non hanno messo anche un fusibile (il più importante) da 30? ... mi sono ri-perso qualcosa?

Io utilizzo delle pinze da “elettronico”, che nascono per rimuovere gli integrati dagli “zoccoli, un retaggio del mio vecchio lavoro.
    Capisco che, per chi non è attrezzato, la rimozione di certi fusibili non risulti così semplice come si potrebbe pensare, anzi.
    Prova con un paio di pinze a becchi lunghi e sottili.

Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io utilizzo delle pinze da “elettronico”, che nascono per rimuovere gli integrati dagli “zoccoli, un retaggio del mio vecchio lavoro.
    Capisco che, per chi non è attrezzato, la rimozione di certi fusibili non risulti così semplice come si potrebbe pensare, anzi.
    Prova con un paio di pinze a becchi lunghi e sottili.

ho già provveduto...... sottratto dal beauty case della mugliera, con smadonnamenti catastrofici e minacce di muerte dalla stessa, una pinzetta strappaciglia, non ho provato ad estrarre "il dente al paziente" ma la cosa dovrebbe funzionare... certo che ci vuole una bella testina di vitello a progettare un portafusibili del genere.... che mi dite del fusibile da 30 (se non sbaglio più grande degli altri in dotazione) mancante? anche qui ci sarebbe da ragionarci sopra!

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Un fusibile di scorta da 30A è alloggiato nel relè principale d'avviamento

l'avevo detto che mi ero perso qualcosa... dov'è esattamente (rispetto a quello montato?)... grazie mille!

Ultima modifica di Skiboy61; 05/06/2020 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    E' ubicato nell'alloggiamento in gomma

Skiboy61 likes this.