Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 242
Like Tree81Likes

Discussione: Quali Gomme IV [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    [QUOTE=_sabba_;7646857]Sulle vostre moto potete tranquillamente spingervi su gomme appena più sportive, come le Metzeler M7RR e le Michelin Power 5 (nettamente migliori delle “sorelle” Road, anche se ovviamente durano un po’ meno).
    Io non torno più alle gomme turistiche, anche se utilizzo la moto in modo assolutamente non estremo.

Scusa Sabba maprima di scegiere le gomme ho anche letto il tuo post del 2019 Cambio gomme con Michelin Pilot Road 5, e non solo

in cui parlavi bene delle Road 5 che sono quelle che ho montato anche grazie al tuo post.... scusa ma non capisco...
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono ottime gomme le Road 5, e se facessi più turismo le rimonterei volentieri.
    Ma le sorelle “Power” sono decisamente più performanti per un utilizzo “ludico”.
    La base (carcassa, profilo) è la stessa, ma il disegno del battistrada è più semplice (sulle Power) e pertanto dedicato ad un utilizzo più sportivo.
    La guidabilità, cioè la facilità nello scendere in piega, viene ulteriormente amplificata, così come tutte le doti votate alla perfomance pura.
    La Road 5 è probabilmente la miglior gomma del mercato per un utilizzo turistico, ma per chi richiede quel qualcosina in più, la “sorella” è la ciliegina sulla torta.

bech likes this.
    Sabba

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    sì, esatto, puoi verificare tu stesso sia sul sito Triumph che su quello Pirelli
    Scusa Dennis ma io non ho trovato riferimenti in nessun sito.. neanche sul libretto istruzioni ed officina, puoi aiutarmi cortesemente con un link?
    grazie
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Qui puoi scaricare la lista più recente dei pneumatici testati da Triumph:

https://www.triumphmotorcycles.it/servizi/tyre-selector

Qui invece puoi selezionare la Tiger Sport e verificare che Pirelli, per le Angel, raccomanda l'anteriore in specifica "A":

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...ia-la-tua-moto

Questo solo per mettere una buona parola per il precedente gommista, che immagino avrà consultato il suo catalogo Pirelli per poi proporti la soluzione raccomandata.

Meglio le Road 5 comunque, vai tranquillo con la tua scelta.
    bech likes this.

Moto
    https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...h01-nh01a-2016
    Il link riporta la specifica A solo sull’anteriore, come ha scritto Dennis.
    Non capisco però perché non venga consigliata la stessa specifica anche al posteriore.
    Sempre relativamente al sito Pirelli, la Casa consiglia le tre Angel (Standard, GT e GT2), le “assurde” Scorpion Trail 2 (non comprendo questa soluzione per una moto come la Tiger Sport), ed infine le Rosso Corsa 2 (che sono nettamente più sportive delle altre, forse anche troppo), tralasciando le gomme “intermedie” (Sport-Touring, a mio avviso le più indicate) come le Diablo Rosso 2 e soprattutto le Diablo Rosso 3, le uniche gomme della gamma Pirelli che io avrei fatto montare sulla Tiger Sport!

https://www.michelin.it/motorbike/br...1050/2010/1050
    Michelin invece consiglia di primo acchito le Power 5, poi le “famose” Road 5, e di seguito tutte le altre.

https://www.metzeler.com/en-ww/produ...h01-nh01a-2016
    Metzeler è ancora più “estrema”, ed inizia con le M9RR, poi le “vecchie” M7RR, ed infine le Roadtec 01 (meglio siano state lasciate come ultime).

Faccio notare come tre differenti produttori di pneumatici, come “prima scelta” consigliano di adottare gomme molto differenti tra loro, e nello specifico Pirelli turistiche, Metzeler sportive, Michelin sport-touring.
    E la cosa più buffa è che, pur essendo presenti nei vari listini delle Case gomme che ricoprono tutti i tipi di utilizzo, vengono o meno segnalate/consigliate a seconda del produttore.
    Mah, chi ci capisce è bravo

Ultima modifica di _sabba_; 31/10/2020 alle 00:31
    Matthew_BS likes this.
    Sabba

Moto
    Tiger 1050
    Vero per la Tiger sport, ma io non ho la sport ma solo la 1050, il sito Pirelli indica la A per la sport ma non per la mia.... comunque il gommista mi ha richiamato chiedendo scusa per l'errore ma oramai ero già andato da un' altro.
    Comunque per la sport in effetti è curioso come tre produttori consiglino tre tipologie diverse di gomme

Arthur Schopenhauer

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    i "tyre selector" dei siti sono dei programmi che, semplicemente in base a dei parametri che tu gli dai (dimensione cerchio,spalla,indice di velocità ecc...) sputano fuori le gomme che hanno a catalogo/database. Non stanno a guardare che moto hai :-)
    Matthew_BS likes this.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050
    Nessuno ha mai montato gomme invernali?
    Stavo pensando, su consiglio di un amico che le monta sulla 1200, alle Dunlop Mutant https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc....MUTANT.html#/ per questo inverno e poi a fine stagione rimontare le "estive" (si fa per dire).
    Ci sono anche le Heidenau e le Anlas

Moto
    C’è un’altro utente che le ha appena montate.

Sabba

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050
    Non credo che aspetterò la recensione, credo che le monterò. Poi dopo questo video mi sono convinto

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima