Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Risultati da 231 a 235 di 235
Like Tree80Likes

Discussione: Quali Gomme IV [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto.
    Passare da un pneumatico vecchio (di qualsiasi marca) ad uno nuovo, la sensazione è proprio quella.
    A parte (Giacobazzi Mode ON) con le “impressionanti” (in senso positivo) Michelin Power 5, che fino all’ultimo micron di battistrada tengono e mantengono la moto guidabile (discesa in piega, maneggevolezza, agilità, ecc…).
    (Giacobazzi Mode OFF).
    Le ho appena sostituite con le nuove.
    La differenza c’è comunque, ma è minima rispetto a quando accade di solito.
    Pensate che con le sorelle turistiche (sempre Michelin), le Road 5, la situazione è come quella descritta la Massi.
    Anche le seppur ottime Road 5 hanno un decadimento quasi istantaneo, da un momento all’altro, mentre le Power 5 resistono fino alla tela.
    Durano meno, ma rendono sempre bene.
    Volevo mettere su le Pirelli Diablo Rosso IV, ma il gommista mi ha consigliato di rimanere sulle Power 5 perché la mia moto, che pesa come una corazzata Potemkin, le consumerebbe in meno di 4000-5000 chilometri (mentre con le Power ne percorro almeno 2000-3000 in più).
    Le monta (le Power 5) anche la Brutale (e su questa rendono moto quasi come le Power RS, e durano “a vita”).
    Sulla Tracer 9 in primavera farò montare le Rosso IV, anche per un raffronto “interno”, così ci facciamo una idea (io e mio figlio) su cosa montare prossimamente sulla Brutalina.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ciao, indipendentemente dal marchio della gomma,
    ma nn è che la sensazione che scrivi di provare, soprattutto per cio che riguarda l agilità , derivi principalmente dal fatto che ( premetto che nn so se le gomme che avevi su prima le hai cambiate per fine vita o per sensazioni sgradevoli nella guida dopo pochi km ) avendo memorizzato le ultime sensazioni con delle gomme usurate , e magari un po spiattellate, il cambio con gomme nuove con profili perfetti enfatizzino questa tua sensazione?
    Nella mia esperienza personale già da nuove le Pirelli st come tipologia di gomma erano molto più lente nello scendere in piega e con il passare del tempo e dei km la sensazione aumentava. Sicuramente le Rosso 4 hanno un profilo più sportivo e sinceramente non ho avvertito quella sensazione di cadere in ingresso curva tipica caratteristiche di gomma sportiva. Io mi trovo bene così. È quando arriverà il momento di cambiare gomma rimarrò su questa tipologia di gomma un po' più sportiva anche a scapito dei km. Anche su altre mie moto in passato non ho mai avuto gomme turistiche e sinceramente secondo me non si sposano molto con la Tiger sport. Per carità non è un fuscello la nostra moto ma con gomme un po' più sportive non sfigura sia a livello dinamico che a livello di tenuta. In poche parole la sento più cucita addosso. Ovviamente queste sono solo le mie sensazioni che non è detto che vadano bene agli altri.

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Nella mia esperienza personale già da nuove le Pirelli st come tipologia di gomma erano molto più lente nello scendere in piega e con il passare del tempo e dei km la sensazione aumentava. Sicuramente le Rosso 4 hanno un profilo più sportivo e sinceramente non ho avvertito quella sensazione di cadere in ingresso curva tipica caratteristiche di gomma sportiva. Io mi trovo bene così. È quando arriverà il momento di cambiare gomma rimarrò su questa tipologia di gomma un po' più sportiva anche a scapito dei km. Anche su altre mie moto in passato non ho mai avuto gomme turistiche e sinceramente secondo me non si sposano molto con la Tiger sport. Per carità non è un fuscello la nostra moto ma con gomme un po' più sportive non sfigura sia a livello dinamico che a livello di tenuta. In poche parole la sento più cucita addosso. Ovviamente queste sono solo le mie sensazioni che non è detto che vadano bene agli altri.
    l importante è che si percepisca sempre un miglioramento nei cambi....
    per questo ti ho scritto indipendentemente dai marchi...
    meglio cosi

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Venerdì pomeriggio mentre rientravo dal lavoro ho beccato un po' di pioggia e devo dire che le Pirelli Rosso 4 mi hanno stupito tengono bene anche su asfalto bagnato.

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    Finite le Michelin Road 5, contento della durata (circa 9.000 un record di solito a 6/7.000 ero alla frutta) ho ordinato le Road 6, qualcuno ha esperienze con queste gomme? (374 eurini montate... :-( )

Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324