Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Help guarnizione di scarico

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    35
    Ciao a tutti,

    devo montare sul mio Tiger 1050 2010 uno scarico SC-Project a passaggio basso. Ho smontato lo scarico originale e tolto la guarnizione cilindrica in rete metallica, quella sotto al motore, fra il tubo di raccordo e il catalizzatore.

    Al momento di rimontare la nuova, mi è venuto un dubbio: Un estremo della guarnizione è ricoperto da una sostanza più scura, che la rende più compatta, mentre l'altro estremo è un rete metallica. La parte più compatta va verso il catalizzatore oppure verso il tubo di raccordo?

    Grazie e lampeggi a tutti
    Altman

    Agevolo foto della guarnizione, in cui si vede che il bordo inferiore è stato immerso in una sostanza (sembra metallo) che lo ha consolidato, mentre quello superiore è rimasto a rete. Qualcuno sa in quale verso va inserito nel catalizzatore?

    gasket.jpg

    Grazie ancora
    Altman
    Ultima modifica di altman; 10/07/2017 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    Citazione Originariamente Scritto da altman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    devo montare sul mio Tiger 1050 2010 uno scarico SC-Project a passaggio basso. Ho smontato lo scarico originale e tolto la guarnizione cilindrica in rete metallica, quella sotto al motore, fra il tubo di raccordo e il catalizzatore.

    Al momento di rimontare la nuova, mi è venuto un dubbio: Un estremo della guarnizione è ricoperto da una sostanza più scura, che la rende più compatta, mentre l'altro estremo è un rete metallica. La parte più compatta va verso il catalizzatore oppure verso il tubo di raccordo?

    Grazie e lampeggi a tutti
    Altman

    Agevolo foto della guarnizione, in cui si vede che il bordo inferiore è stato immerso in una sostanza (sembra metallo) che lo ha consolidato, mentre quello superiore è rimasto a rete. Qualcuno sa in quale verso va inserito nel catalizzatore?

    gasket.jpg

    Grazie ancora
    Altman
    La parte senza quella pasta va verso il catalizzatore, lo puoi ben capire in quanto sulla parte ricoperta dalla pasta si vedono i segni delle asole del tubo di scarico femmina dove stringe la fascetta.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Guarnizione scarico Speed
    Di Luca777 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2013, 12:24
  2. Guarnizione
    Di isobitis nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 23:34
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 14:26
  4. Guarnizione collettore scarico
    Di blackbird nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 22:40
  5. Guarnizione collettore scarico
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •