Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 174
Like Tree29Likes

Discussione: Indicatore carburante Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    A me ha dato il problema anche con rifornimento sempre da riserva.
    Io capisco subito che ci sono problemi da quando giro la chiave di accensione, l'elettronica ha un comportamento (rumore) diverso se si accendono le tacche del carburante oppure se tutto sparisce. Ho la batteria nuova, l'interruttore sulla leva della frizione funziona, ma se quando la chiave gira e sento rumori diversi provo ad accendere il motore, il motorino di avviamento non funziona. Aspetto 10-20 secondi e il motorino riprende, ma il livello di carburante e i km parziali spariscono. Boh...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non è per caso che hai dei contatti lenti sulla batteria, sul fusibile principale, o sul teleruttore di avviamento?

Sabba

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è per caso che hai dei contatti lenti sulla batteria, sul fusibile principale, o sul teleruttore di avviamento?

Ho appena fatto controllare tutto dal meccanico visto che ho montato fari e batteria nuovi. Tutto a posto...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Moto
    Ieri, giusto per fare una prova empirica, ho provato a rifornire con ancora metà carburante nel serbatoio.
    Niente, una schifezza più unica che rara….
    Due tacche in meno visualizzate e una autonomia residua molto inferiore ai 300 chilometri.
    In pratica uno strumento completamente inutile, anzi quasi deleterio se preso in considerazione per effettuare viaggi.
    Ho fatto un pieno all’orlo che più all’orlo non si poteva, perché ho dovuto scossare la moto per chiudere il tappo senza far tracimare la benzina.
    Nonostante ciò, il merdoimdicatore segna due tacche in meno dal massimo, e una settantina/ottantina di chilometri in meno di autonomia.
    Fa cagare, quasi quasi chiamo Cacioppo (abita a Bologna) per scambiare la mia moto con il suo motorino a 36 marce.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    A me va a colpi....alcune volte, magari tre pieni, va tutto bene, poi un colpo segna una o due tacche in meno...per fortuna la riserva me l'ha, finora, sempre segnalata correttamente...vai a sapere.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ieri, giusto per fare una prova empirica, ho provato a rifornire con ancora metà carburante nel serbatoio.
    Niente, una schifezza più unica che rara….
    Due tacche in meno visualizzate e una autonomia residua molto inferiore ai 300 chilometri.
    In pratica uno strumento completamente inutile, anzi quasi deleterio se preso in considerazione per effettuare viaggi.
    Ho fatto un pieno all’orlo che più all’orlo non si poteva, perché ho dovuto scossare la moto per chiudere il tappo senza far tracimare la benzina.
    Nonostante ciò, il merdoimdicatore segna due tacche in meno dal massimo, e una settantina/ottantina di chilometri in meno di autonomia.
    Fa cagare, quasi quasi chiamo Cacioppo (abita a Bologna) per scambiare la mia moto con il suo motorino a 36 marce.

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    A me va a colpi....alcune volte, magari tre pieni, va tutto bene, poi un colpo segna una o due tacche in meno...per fortuna la riserva me l'ha, finora, sempre segnalata correttamente...vai a sapere.
    Anche a me ogni tanto segna due tacche in meno con il pieno,la cosa curiosa è che la spia si accende "correttamente",sempre dopo 250/280 km percorsi.

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Anche a me ogni tanto segna due tacche in meno con il pieno,la cosa curiosa è che la spia si accende "correttamente",sempre dopo 250/280 km percorsi.

già...comunque le mancate accensioni delle tacche non inficiano il reale consumo di carburante...mi spiego... se fai il pieno (e le tacche si accendono tutte) la prima si spegne dopo 50 km e la seconda a 100 km percorsi e la terza dopo 150 km (numeri a caso), se invece fai il pieno e non si accendono due tacche, la terza si spegnerà comunque dopo aver percorso gli stessi 150 km (almeno nella mia succede questo), quindi in realtà non c'è un errore nel conteggio, ma solo una "mancata accensione" delle ultime due tacche, cosa fastidiosa ma sopportabile...l'importante che si accenda la spia della riserva al momento giusto.
    winter1969, Matthew_BS and gery66 like this.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Ieri (avevo fatto il pieno e mi indicava il livello con meno 2 tacche) sono arrivato alla riserva 2 tacche km circa 90.Nel giro di poco tempo mi ha indicato zero tacche km 0.Ho fatto il pieno 15 litri indicatore tutte le tacche il computer indicava 345km.Quindi secondo me lui considera i 4-5 litri che avevo perche se no avrebbe dato minimo 380 km.

Moto
    Il sistema di conteggio è evidentemente da rivedere.

Sabba

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERBIKER69 Visualizza Messaggio
    Ieri (avevo fatto il pieno e mi indicava il livello con meno 2 tacche) sono arrivato alla riserva 2 tacche km circa 90.Nel giro di poco tempo mi ha indicato zero tacche km 0.Ho fatto il pieno 15 litri indicatore tutte le tacche il computer indicava 345km.Quindi secondo me lui considera i 4-5 litri che avevo perche se no avrebbe dato minimo 380 km.
    345 km percorsi? di autonomia? il metodo a mio avviso è uno solo, guardare i km/lt e da li percorrere quanta più strada possibile, es. io in uso medio ho una percorrenza di 20 km/lt quindi so che con un pieno, percorrerò minimo 350km, di solito ne faccio qualcuno in più, e mi fermo sempre con un paio di litri residui nel serbatoio, facendo pieno/pieno difficilmente il sistema va in errore, anzi, sulla mia non lofa da un paio d'anni...