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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: connettore originale lato moto

  1. #1
    TCP Rider
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    connettore originale lato moto

    Ciao a tutti, mi sto apprestando ad installare le frecce a led originali sulla mia tiger sport my2015.
    Ho acquistato le resistenze che ovviamente non hanno il connettore idoneo ad una soluzione plug and play.
    In pratica le frecce hanno un connettore in plastica bianca che però non è corretto per il connettore sulle resistenze.
    Ho preso degli adattatori che trasformano ili connettore delle resistenze in connettore uguale a quello delle frecce e questo andrebbe bene per collegarsi poi al lato moto.
    Riassumendo:

    MOTO ---> ADATTATORE ---> RESISTENZE ---?????? FRECCE

    Mi basterebbe sapere che tipologia di connettore c'è tra moto e frecce originali.
    Li prendo e sostituisco quelli sulle parti aggiunte (resistenze).
    In tal modo se torno alla vecchia lampadina devo solo buttare le resistenze e il tutto si ripristina.
    Vorrei evitare di usare rubacorrente o saldature esterne.

    Grazie a chi vorrà darmi una dritta.

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    I connettori originali contengono una semplice connessione a pin (piedino) maschio/femmina.
    La femmina è dalla parte delle frecce, mentre il pin maschio è nel cablaggio della moto.
    Io ho acquistato due frecce usate, alle quali ho dovuto sostituire i connettori perché erano stati rovinati nel precedente smontaggio.
    Ho semplicemente "scappellato" le guaine dai vecchi connettori, e sui fili ho saldato due connettori (femmina) da computer che avevo "spare" nei miei cassettini di lavoro.
    Il tuo problema è inverso, perché devi "emulare" il cablaggio originale della moto, che contiene i pin maschi, più difficili da trovare.
    Qualche vecchio elettrauto dovrebbe avere ancora qualcosa di compatibile.
    Prova a fare un giro e vedere se trovi i pin maschi (ti porti una freccia con te, e così puoi provare se il nuovo pin fa un buon contatto).
    Puoi isolare il collegamento con una guaina termorestringente.
    Presumo tu debba fare questo lavoro sulle sole frecce anteriori, quindi ti basterebbe trovare 4 pin maschi adatti.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sto apprestando ad installare le frecce a led originali sulla mia tiger sport my2015.
    Ho acquistato le resistenze che ovviamente non hanno il connettore idoneo ad una soluzione plug and play.
    In pratica le frecce hanno un connettore in plastica bianca che però non è corretto per il connettore sulle resistenze.
    Ho preso degli adattatori che trasformano ili connettore delle resistenze in connettore uguale a quello delle frecce e questo andrebbe bene per collegarsi poi al lato moto.
    Riassumendo:

    MOTO ---> ADATTATORE ---> RESISTENZE ---?????? FRECCE

    Mi basterebbe sapere che tipologia di connettore c'è tra moto e frecce originali.
    Li prendo e sostituisco quelli sulle parti aggiunte (resistenze).
    In tal modo se torno alla vecchia lampadina devo solo buttare le resistenze e il tutto si ripristina.
    Vorrei evitare di usare rubacorrente o saldature esterne.

    Grazie a chi vorrà darmi una dritta.
    Hai una foto dei connettori Frecce originali?
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  5. #4
    TCP Rider
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    IMG_1558[1].jpg

    A dx il connettore collegato alle frecce

  6. #5
    TCP Rider
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    nada de nada, andrò di rubacorrente lato frecce e guaina termorestringente

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard

    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    IMG_1558[1].jpg

    A dx il connettore collegato alle frecce
    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard
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  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard



    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard
    Grazie mille!!
    Avendo fretta ho fatto tutto usando i rubacorrente tra frecce e resistenze.
    Quasi quasi però ri-sostituisco con quelli originali segnalati da te...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard



    Allora gli spinotti originali sono connettori standard .093
    Li puoi trovare qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...ch_query=1+via
    i terminali (dove va fissato il filo) sono qui:
    https://errebishop.com/it/cerca?cont...inale+standard

    Ciao, rispolvero questo post. Devo rimontare le frecce come le originali alla mia Daytona 955. Quelle che ho sono identiche alle originali, ma aftermarket. Ho trovato utilissimo i link, ed ho già ordinato i connettori.

    Mi chiedevo, le coperture esterne di plastica, che vanno sui terminali metallici, vanno infilati nel cavo elettrico prima di crimpare il filo, e poi fatti salire, oppure si infilano in seguito, a modo di cappuccio, sino a fa scattare qualche "molletta" che li blocchi in sede ?

    Non li ho ancora tra le mani, e volevo iniziare a capire come si compone il tutto....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ciao, rispolvero questo post. Devo rimontare le frecce come le originali alla mia Daytona 955. Quelle che ho sono identiche alle originali, ma aftermarket. Ho trovato utilissimo i link, ed ho già ordinato i connettori.

    Mi chiedevo, le coperture esterne di plastica, che vanno sui terminali metallici, vanno infilati nel cavo elettrico prima di crimpare il filo, e poi fatti salire, oppure si infilano in seguito, a modo di cappuccio, sino a fa scattare qualche "molletta" che li blocchi in sede ?

    Non li ho ancora tra le mani, e volevo iniziare a capire come si compone il tutto....
    Prima devi crimpare il connettore metallico sul filo, poi inserisci il corpo dello spinotto a tubetto, natruralmente devi stare attento tra maschio e femmina che hanno connettore e spinotto diversi e non confonderli, perchè una volta inseriti non li togli più se non hai la chiave apposita, cmq basta che osservi quelli originali, se hai la pinza per crimpare è meglio
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Prima devi crimpare il connettore metallico sul filo, poi inserisci il corpo dello spinotto a tubetto, natruralmente devi stare attento tra maschio e femmina che hanno connettore e spinotto diversi e non confonderli, perchè una volta inseriti non li togli più se non hai la chiave apposita, cmq basta che osservi quelli originali, se hai la pinza per crimpare è meglio
    Grazie mille

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