Un saluto a tutti. Anch'io vorrei cambiare la sella della mia Tiger Sport e volevo rivolgermi a SR-Sellerie. Guardando il sito però ho visto che loro lavorano sulla sella che già esiste. Io vorrei invece averne una ex novo da sostiruire in toto. Avete capito se lo fanno? In modo specifico per la Tiger Sport ovviamente. In settimana vorrei scrivere per avere idea della spesa... alta immagino. Se qualcuno conosce qualcosa in più leggo volentieri. Risaluto.
ho fatto fare 2 selle da loro... abito a 30 km dalla loro sede
usano la tua di sella, non fanno "doppioni", se vuoi mantenere l'originale, devi procurartene un'altra.
per il prezzo... sono forse i sellai migliori in assoluto, i loro prodotti sono l'eccellenza ma costano parecchio...l'ultima l'ho fatta fare 4 anni fa per una Suzuki...400 euro (tanti, ma ben spesi)
due ruote muovono soprattutto l'anima...
Se concluderai con SR Sellerie (assoluta eccellenza) nella scheda di lavorazione che ti mandano on line specifica bene di quanto la vuoi alzare od abbassare; la loro lavorazione tende a rendere più "ricca" l'imbottitura, quindi la seduta si alza un po', diciamo 1 - 1,5 cm. (esperienza diretta)
Se può esserti utile, la mia è fatta così. Realizzata realmente su misura (ho qualche problemino fisico, l'età....) da RSA Selle a Bologna, mi sono preso il tempo per visitarlo e concordare la realizzazione e la scelta dei materialiIMG-20191016-WA0000.jpgIMG-20191016-WA0002.jpgIMG-20191016-WA0004.jpg2bef2a6cddca92a35b28088c3ec0b6f9.0.jpg
RSA selle a inizio di via Toscana.
Ottima scelta.
![]()
Sabba
Grazie dell'informazione Marco. Sono ancora in alto mare con decisione e misure, ma terrò conto del tuo consiglio. Un saluto.
Ciao marmass, mi sembra molto bella la tua sella. Cercherò il sito RSA così mi farò un'idea alternativa a SR. Per quanto riguarda l'età anch'io non sono più giovane, ma la passione non mi molla!
Ultima modifica di Alltriumph; 05/11/2020 alle 20:55 Motivo: Unione Post Automatica
Una volta mi avevano dato del "culo di ghisa" per la resistenza che avevo sulla sella...
La sella non era delle piu' comode, Honda Dominator quasi una fuoristrada...
Infatti erano i kilometri in bici e cyclette a dare "consistenza" al deretano,
e conseguente resistenza in sella...
Oggi di km in bici non ne fo' piu' e con due ernie del disco (L4-L5 e L5-S1)
stare in sella e' diventata quasi una punizione...
Mi spiace per le tue ernie Cesare, ma una volta capitò anche a me di sentirmi apostrofare con "cül de ferr" (in dialetto rende meglio
). E' stato in un viaggio da Salisburgo a Milano in giornata sotto una pestifera pioggia battente su una Triumph Legend TT900. Quella volta la mia zavorrina ha proprio sbottato.
![]()
Un saluto.