Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Anomalia avviamento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Cagliari
    Moto
    Triumph Tiger SE 2011
    Messaggi
    19

    Question Anomalia avviamento

    Salve ho un triumph Tiger 1050 se anno 2011 da qualche anno presenta una strana anomalia legata all'avviamento, spesso dopo qualche km, se mi capita di dover spegnere la moto (ad esempio per fare benzina) non riesco piu a riavviare come se la moto avesse la batteria completamente scarica, se attendo 10-15 minuti magicamente la moto riparte come se nulla fosse, ho cambiato diverse batterie l'ultima una yuasa YTX12-BS (che leggendo in questo forum mi sa che è un po bassa come amperaggio ma questa mi hanno fornito quando ho chiesto una batteria per la mia moto) che ha presentato questo problema il giorno dopo averla montata
    Il problema si presenta saltuariamente , ma è molto piu frequente se la temperatura è molto elevata.

    Ho cercato qualche situazione simile all'interno di questo forum ma nulla che assomigli a quanto accade a me. Avete qualche dritta ?
    grazie a tutti e buon ferragosto, lo passero viaggiando in auto perchè da qualche anno non mi fido piu della moto

    saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di masmary65
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    lago di como
    Moto
    tiger 1050 abs
    Messaggi
    172
    anche la mia ogni tanto lo faceva ho preso una batteria al litio e non mi ha più creato quel problema anzi mi e ricapitato pochissimo ma rigiro la chiave si sente la centralina che fa rumore e poi parte

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    È un problema vecchio e conosciuto, e può essere riconducibile alla batteria, alle spazzole del motorino di avviamento, ai cavi che si surriscaldano e persino allo switch della frizione.
    In ogni caso una buona batteria al litio aiuta parecchio, e non sarebbe affatto male dare una spruzzata di WD40 allo switch della frizione.

    Sabba

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Cagliari
    Moto
    Triumph Tiger SE 2011
    Messaggi
    19
    Grazie per le risposte, visto che ci siete e io sono una schiappa, mi consigliereste una batteria che monti nella mia moto e sia ottima sotto tutti i punti di vista ? questo problema è diventato un incubo da quando ho sostituito la batteria originale. Ogni volta che spengo la moto mi viene l'ansia a pensare che potrebbero volerci almeno 20 minuti per ripartire

    saluti

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da mmark Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, visto che ci siete e io sono una schiappa, mi consigliereste una batteria che monti nella mia moto e sia ottima sotto tutti i punti di vista ? questo problema è diventato un incubo da quando ho sostituito la batteria originale. Ogni volta che spengo la moto mi viene l'ansia a pensare che potrebbero volerci almeno 20 minuti per ripartire

    saluti
    Yuasa ytz14s

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Oppure Unibat CX14, o meglio ancora una batteria al litio di caratteristiche equivalenti o superiori (trovi parecchie info nei miei post).
    Io ho su una X-Racer Lithium 13 da ben 360A di spunto, e il motorino di avviamento gira come una trottola.
    Quando ho preso la moto il motorino faticava a fare il quarto-quinto giro, con la fetida batteria originale (YTX14-BS).
    Un miglioramento che definirei esistenziale.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Data Registrazione
    11/04/09
    Località
    Roma / Perugia
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    Messaggi
    135
    E oggi è toccato a me, solo che la mia quando giro la chiave accende per un nanosecondo la spia dell'immobilizer e poi il nulla, come se fosse spenta.
    Provi e riprovi a girare la chiave finchè magicamente non si riaccende il quadro come nulla fosse e tutto funziona regolarmente... boh
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Cagliari
    Moto
    Triumph Tiger SE 2011
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oppure Unibat CX14, o meglio ancora una batteria al litio di caratteristiche equivalenti o superiori (trovi parecchie info nei miei post).
    Io ho su una X-Racer Lithium 13 da ben 360A di spunto, e il motorino di avviamento gira come una trottola.
    Quando ho preso la moto il motorino faticava a fare il quarto-quinto giro, con la fetida batteria originale (YTX14-BS).
    Un miglioramento che definirei esistenziale.

    Ma è una batteria che si adatta al vano della mia moto ? o dovrei chiedere l'intervento di un meccanico per adattarla ?

    ciao

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sono tutte batterie più piccole (come altezza) di quella di serie, e basta mettere degli spessori (io uso una "fetta" di polistirolo) per compensare il divario di altezza.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Data Registrazione
    10/06/17
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Messaggi
    197
    Occhio pero' alla posizione del polo positivo e di quello negativo
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Anomalia in apertura del gas.
    Di fubo nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/09/2014, 11:08
  2. Anomalia TuneEcu
    Di Stefanoqv nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/10/2012, 19:45
  3. Anomalia motore!
    Di Dayto675 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 10:28
  4. maledetta anomalia
    Di giuliwlf nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 11:55
  5. ANOMALIA
    Di ethan hunt nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •