Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: PASSAGGIO DA TIGER 955I A VSTROM 650 o no?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    MASSA
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Messaggi
    112

    PASSAGGIO DA TIGER 955I A VSTROM 650 o no?

    ciao a tutti
    ho venduto la mia Tiger 955 del 2001 con 55000 km , per riportarla al 100% avrei dovuto spenderci qualche soldino Di motore era ok. ma veramente ok. Dal momento che viaggio solo, mia moglie è stata operata d'ernia e le hanno sconsigliato di risalire su una moto, avrei pensato di passare ad un VSTROM 650 . Ne ho trovato uno messo benissimo con 20000 km, bauletto, attacchi laterali borse, allarme e paramotore a 2900 euro e sarei tentato. cazzeggiando in rete avrei trovato anche una Tiger 955 del 2006 con meno di 20000km a 3600 euro con valige originali in tinta e bauletto , chiede 800 euro più della quotazione di un popolare sito di moto usate, potrei tentare una mediazione......
    ora vi chiedo : rimarreste su una Tiger 955 o passereste a una domestica Vstrom 650? non vorrei che 36 cv in meno si sentissero troppo . non mi frega niente di far corse ma nei sorpassi vorrei andare senza esitazioni
    aiuto!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    I cavalli in meno si sentono tutti, ma la V-Strom 650 è una moto molto equilibrata e bella da guidare.
    Personalmente starei sulla 1000 dal 2014 in poi.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Tra le de moto non c'è paragone:cerca di provare la Suzuki,che resta comunque un'ottima moto,e ti renderai conto che rispetto alla Triumph non ha coppia,non ha potenza e non da emozioni..per contro è molto leggera,maneggevole e consuma meno.
    Per il discorso Vstrom 1000 la musica cambia completamente:potenza e coppia molto simili alla 955.
    Per restare nel tuo budget puoi dare un occhio alle 1000 degli anni 2004-2006,e puoi trovare anche qualche Kawasaki Klv 1000,prodotta da Suzuki ma con loghi Kawa.
    Personalmente ti dico che preferisco il tre cilindri,infatti ho anche una splendida Ktm Adventure 990 ma è ferma in garage e in vendita...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Il 650 è un polmone, vai sul 1000 almeno

    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    MASSA
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Messaggi
    112
    grazie a tutti per aver risposto
    viaggio da solo, mia moglie per motivi di schiena le hanno consigliato di scordarsi la moto
    il vstrom mi è sempre piaciuto, quello visto e provato è un 2006 con 20000km. la tiger scalda ma quando chiedi lei dà senza esitare e riesce a portar via il mio quintale senza tanti sforzi, avrei considerato anche un Varadero del 2005 anche lei ha cavalleria in abbondanza, sempre intorno ai 3000. non voglio spendere di più. tra pochi anni dovrò scendere dalla moto x abbandonarla, sono gli ultimi colpi di coda di un motociclista quasi 60enne
    buoni km a Tutti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da gio58 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per aver risposto
    tra pochi anni dovrò scendere dalla moto x abbandonarla, sono gli ultimi colpi di coda di un motociclista quasi 60enne
    buoni km a Tutti
    e chi lo dice che devi scendere?!?!
    Ho un amico che ha 65 e viene a fare enduro, devi vedere come và (facciamo tutte le motocalvacate che ci sono nei dintorni, e non solo)
    mio suocero ha 76 anni e ancora viaggia con la sua nevada 750 ...e ce ne sono anche che ne hanno di più.
    finchè il fisico ce la fà perchè rinunciare?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maxt3
    Data Registrazione
    25/04/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed 1050, Tiger 955i
    Messaggi
    61
    Ciao Gio.
    Ho acquistato l' autunno scorso una Tiger 955i e mi trovo veramente bene.
    Ne faccio un uso turistico e va alla grande, so di che Tiger stai parlando e sembrerebbe davvero un affare (magari tira un po' sul prezzo), fossi in te la vstrom 650 non la prenderei in considerazione e nemmeno la Varadero (molto pesante da guidare) al limite per stare nel budget una vecchia vstrom 1000 (bel motore) oppure le intramontabili super tenerè o africa twin 750.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    MASSA
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Messaggi
    112
    la tiger rimane sempre una grande moto, perchè in italia non ha avuto molti consensi? il varadero a carburatori l'ho tenuto per tre anni, moto grossina ma appena le ruote giravano era un piacere starci in sella. ho provato anche un r1150gs adv, quella si che è veramente ingombrante. non credevo , esclusa subito. anche il tdm 900 non sarebbe male.
    andrà a finire che gira che ti rigira tornerò sul TIGER, domani ci riprovo se riesco ad arrivare a un compromesso..... onestamente mi sembrano un pò troppi 3600 per una tiger di 11 anni anche se i km sono pochi

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jack56
    Data Registrazione
    19/11/13
    Località
    Cremona
    Moto
    Tiger explorer xc 1200
    Messaggi
    89
    Ciao, non so che genere di motociclista sei, nel senso che tipo di strada fai, che tipo di percorsi (lunghi, corti, in giornata).... Io ho ripreso la moto dopo 27 anni di assenza. Ho acquistato un vstrom 650 con la quale ho fatto bei giri.... Ma quando devi sorpassare, su in due, carichi con tris di valigie, devi farti il segno della croce e il sorpasso non finisce mai.... Allora ho provato il tre cilindri tiger 800 (provata tre volte!.... È poi ho preso la tiger explorer 1200. Motore infinito, comfort fa vendere, un solo difetto.... Poco maneggevole a basse velocità e peso importante.
    A distanza di un anno l'ho venduta per il gs 1200.... Molto più maneggevole, motore non ha paragoni con il tre cilindri triumph.... Peso simile (circa 25 - 30 kg in meno).
    Però a me i bicilindrici stanno stretti, quindi il mio gs con 14000 km durerà fino a settembre e cambierò con qualcosa con 3-4 cilindri...... P. S. Ho 61 anno e viaggio sempre in coppia....

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    vespa 50, gilera 125 Arcore, Ducati 250 scrambler, Suzuki 450 ES, Yamaha xt600, Yamaha xj650, Yamaha xj550, nata la figlia , 26 anni dopo....Honda swt400 (1 mese), Suzuki V-Strom 650 DL2,Triumph tiger explorer xc.....

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Tiger Sport.
    Va di più della GS, va meglio della GS, ha un cilindro in più della GS, è più comoda per il passeggero della GS, costa molto meno della GS, frena meglio della GS, pesa meno della GS e (a mio personalissimo avviso) è anche molto più bella della GS

    Sabba

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli Tiger 800 Xrx vs Vstrom 1000
    Di davideddt nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 31/07/2019, 07:01
  2. scarico passaggio alto sil motor per sppeed 955i
    Di damysal nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/03/2016, 20:03
  3. [Tiger Sport] Dubbi su futuro passaggio da Tiger 800 a Tiger 1050
    Di Jackster nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/07/2014, 08:06
  4. Tiger 800 ed ex possessori di vstrom 650
    Di fr60gr nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 15:03
  5. 955i + MIVV passaggio alto. Quanti i consumi?
    Di go3mon nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/06/2008, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •