Ciao, ho cercato velocemente da tapatalk e non ho trovato nulla, dovrei mettere il cavo di alimentazione collegandolo qlla batteria in modo che sia sotto chiave (che non mi ciucci energia a moto spenta).
Dove lo posso collegare?
Grazie
Ciao, ho cercato velocemente da tapatalk e non ho trovato nulla, dovrei mettere il cavo di alimentazione collegandolo qlla batteria in modo che sia sotto chiave (che non mi ciucci energia a moto spenta).
Dove lo posso collegare?
Grazie
Ho visto, il lavoro che dovrei fare io sarebbe ancora meno invasivo, il problema e' che non ho il tempo di farlo, adesso... Il giorno lavoro e la sera, senza una buona luce, non e' la cosa piu' agevole...
Ho letto tutto, una cosa non mi e' molto chiara: hai rimosso il connettore originale delle manopole e lo hai rimpiazzato con quello che avevi comprato? Oppure lo hai messo "sopra" collegando il polo sottochiave e la massa a quelli della presa USB?
PS: Stavo pensando: cosa mi vieta di fare un connettore apposito per il navigatore che si collega alla presa delle manopole invece di star li' ed adattare mezzo mondo?
Ultima modifica di Elr0ndK; 04/09/2017 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica
Questo e' quello che ho fatto io:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7302239
Giuro che poi non rompo piu', i collegamenti dei poli mi sai dire anche quali sono?
Voglio dire: a quali cavi devo collegare massa ed alimentazione del nav per averlo sottochiave?
Cosi' posso preparare il connettore anche a moto "intonsa", visto che ho solo 3 sere disponibili prima di partire, altrimenti mi tocca smontare e vedere come collegarli.
Grazie mille
il navigatore ha alimentazione a 12V o 5V?
Allora collegati al connettore ausiliario dietro la sella, quello predisposto per l'alimentazione del bauletto, è "sotto chiave", ha due pin, viene controllato da un semplice relè e piace a tutti.
Quello delle manopole riscaldate è controllato dalla ECU ed è meglio adibirlo all'uso per cui è predisposto: non che rischi malfunzionamenti della moto, semplicemente la ECU potrebbe (potrebbe) rilevare un assorbimento di corrente non compatibile con ciò che si aspetta (quello del circuitino PWM delle manopole riscaldate) ed interrompere l'alimentazione al connettore.
Dato che poco cambia tra arrivare sotto al fianchetto destro o sotto al codone, tanto vale andare sul sicuro.
Lo spinotto femmina per le manopole riscaldate e' alimentato da tre cavi:
- nero (massa)
- blu (+12 sotto chiave)
- viola (+12 diretto)
Io dovevo collegare una presa usb, alimentata da due cavi: nero e rosso.
Quindi:
- nero con nero
- rosso (usb) con blu (spinotto) -> sotto chiave
oppure
- rosso (usb) con viola (spinotto) -> sempre in tensione (anche con chiave disinserita)
Ultima modifica di Robertino; 05/09/2017 alle 07:53
Proprio poco no, ho fatto un lavoro simile sulla Benelli e ci ho messo delle ore per metterlo sotto sella.
Pero' ho visto che tutte le manopole riscaldate sono a 12V, perche' col navigatore, secondo te, potrebbe esserci qualche problema?
Perfetto, grazie!
Ho controllato il sottosella, ma c'è una usb a 5v...
Ultima modifica di Elr0ndK; 05/09/2017 alle 12:20 Motivo: Unione Post Automatica