Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 193

Discussione: Lampadine fari a led

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ercole
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Flavon (Tn)
    Moto
    Tiger 1050 White
    Messaggi
    111

    Lampadine fari a led

    Salve, ho acquistato 2 lampadine led per i fari della mia moto ma essendo piu lunghe dello spazio disponibile non riesco a chiudere il coperchio in plastica posteriore.
    Qualcuno mi può indicare quali modelli è possibile installare senza problemi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Data Registrazione
    27/01/15
    Località
    Catania
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    372
    Ciao...più volte ho tentato di installare le nuove lampade a led...
    ti dico subito che purtroppo NON è possibile a meno di non forare il coperchio lasciando quindi il faro non perfettamente sigillato.
    In pratica esistono 2 tipi di lampade a led, quelle che hanno l'elettronica integrata, e quindi sono più lunghe, e quelle con elettronica separata (style xenon) e quindi più corte...
    il problema è che con quelle lunghe il coperchio non si chiude, con quelle più corte non si può alloggiare in sicurezza la centralina...
    morale della favola...compra un kit xenon che almeno ha il tappo per il foro sul coperchio e garantisce l'impermeabilità del faro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    Ciao...più volte ho tentato di installare le nuove lampade a led...
    ti dico subito che purtroppo NON è possibile a meno di non forare il coperchio lasciando quindi il faro non perfettamente sigillato.
    In pratica esistono 2 tipi di lampade a led, quelle che hanno l'elettronica integrata, e quindi sono più lunghe, e quelle con elettronica separata (style xenon) e quindi più corte...
    il problema è che con quelle lunghe il coperchio non si chiude, con quelle più corte non si può alloggiare in sicurezza la centralina...
    morale della favola...compra un kit xenon che almeno ha il tappo per il foro sul coperchio e garantisce l'impermeabilità del faro
    Veramente io su E-Bay ho visto delle lampadine interessanti perchè hanno come raffreddamento questa specie di maglia flessibile che forse si potrebbe chiudere dietro il coperchio dei fari .(Anche se qualche modifichetta mi sa che bisognerebbe farla...)

    KIT LAMPADE A LED H7 6400 LUMEN 6000K 12V PER MOTO MOTORINI ULTRALUMINOSE | eBay

    E poi ci sarebbero queste , che invece dovrebbero starci , tutto da capire come vanno...

    X2 LED LAMPADINE H7 bulbs Luci AUTO MOTO 6500K 12v 30W cree ANABBAGLIANTI GHIACC | eBay

    In qualsiasi caso siamo tutti coscenti che omologazione "0"
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Data Registrazione
    27/01/15
    Località
    Catania
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    372
    le prime, quelle con il raffreddamento passivo "a maglia" è vero che possono stare dentro al faro, ma è anche vero che in quel modo non dissipano bene il calore e questo è peggio del "coperchio non chiuso ermeticamente"
    le seconde, invece è vero che sono LED, ma non hanno un trasformatore che le alimenta per cui il fascio luminoso è davvero misero...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di roby002
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    trieste, ma in prestito all'umbria
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    438
    Credo sempre che se un impianto luce non nasce a led, metterci delle lampade a led sia inutile, poiché oltre alla questione del raffreddamento, le parabole nascono per altri utilizzi, e magari col led si fa solo peggio. Magari mi sbaglio, e chi ne sa più di me mi smentire, eh.

    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    Credo sempre che se un impianto luce non nasce a led, metterci delle lampade a led sia inutile, poiché oltre alla questione del raffreddamento, le parabole nascono per altri utilizzi, e magari col led si fa solo peggio. Magari mi sbaglio, e chi ne sa più di me mi smentire, eh.
    Smentirá, non smentire

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/05/15
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    47
    Ciao, ho installato ieri le lampade a led con dissipatore e sono riuscito a chiudere i coperchi. Ci stanno veramente al millimetro.
    WhatsApp Image 2017-10-24 at 09.42.48.jpg

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Marca e modello esatto?

    Sabba

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/05/15
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    47

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Grazie!

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Sì ma la differenza com'è???
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LAMPADINE FARI
    Di Derek nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2013, 18:35
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:30
  3. Fari supplementari... Lampadine bruciate!!!
    Di cimbro64 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15/05/2012, 14:42
  4. Lampadine fari
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 08:14
  5. codice lampadine FARI ANTERIORI triumph rocket?
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •