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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Headlights symmetrical dip

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FabExpo63
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    Headlights symmetrical dip

    Salve,

    vorrei aumentare la potenza di fuoco dei miei anabbaglianti perché la sera fuori città si vede poco (la mia vista poi non aiuta...).
    Secondo voi qui la prima voce indica i fari con gli anabbaglianti/abbaglianti sia a destra sia a sinistra (symmetrical) per la mia Tiger 1050 SE?

    Triumph Tiger 1050 287504 - 570058 motorcycle parts for Headlight Assembly | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

    Se cosi' fosse, ci farei un pensierino (magari se scende un po' di prezzo, a volte su quel sito succede)...

    Grazie.
    Fabio
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Symmetrical Dip indica che il taglio della luce anabbagliante è orizzontale, a differenza di LH o RH Dip che identificano in taglio solo sul lato sinistro oppure destro a seconda di quanto richiesto dalle specifiche leggi di paesi con guida a destra oppure sinistra.
    Non riguarda dunque quale o quante parabole fungano da anabbagliante.

    Per passare dal "lumino" al "faro" sulle prime Tiger 1050 la modifica ideale è montare il gruppo ottico delle successive versioni Sport.

  4. #3

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Il proiettore è sempre lo stesso per tutte le versioni Sport, lo puoi verificare dal codice del ricambio, non fa differenza quale scegli.

    In questo forum credo ci sia una discussione dedicata alla sostituzione del gruppo fari sulla tua moto, conviene rivedere il cablaggio con un relè dedicato avendo il proiettore della Sport un assorbimento di corrente doppio rispetto al precedente (due lampade per anabbaglianti, due lampade per abbaglianti).

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di FabExpo63
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    Grazie, cerco la discussione che devo avere gia' incrociato...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    confermo io l'ho fatto l'anno scorso con mia grande soddisfazione sulla discussione ho postato anche lo schema elettrico nuovo dve ho alimentato direttamente da batteria per garantirmi un impianto che supportasse bene la nuova potenza fari , in particolare ho aggiunto un interruttore per poter spegnere i fari con quadro acceso e secondo me serve.

    Citazione Originariamente Scritto da FabExpo63 Visualizza Messaggio
    Grazie, cerco la discussione che devo avere gia' incrociato...
    se ti servissero info fammi sapere vedo che sei di milano anche tu ciao
    Ultima modifica di stefano1; 08/10/2017 alle 21:54 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di FabExpo63
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    Ne approfitto allora... :-)

    Dove hai preso i fari della Sport? Se si puo' sapere, quanto hai speso?

    Poi sono un po' perplesso sulla tenuta della batteria, forse sarebbe da sostituire con una al litio, che ne dici?

    Grazie.
    Fabio
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    fari acquistati sul sito ufficiale ricambi TRIUMPH in England , rifacendo anche il nuovo impianto in totale 400 euro diciamo 350 +50 di rele e materiali vari.
    Diciamo che la batteria originale non mi aveva dato problemi , poi lho cambiata con 12Ah yuasa , ma ho cambiato anche il regolatore con SH775 per proteggere l’alternatore .
    Alla fine la sensazione è che comunque i doppi anabaglianti assorbano di più , necessario collegare l’impianto in modo che quando si accendono gli abaglianti si spengano gli anabaglianti e viceversa ma questo è semplice .

    Ho aggiunto l’interruttore per spegnere i fari prima dell’accensione , serve per partenze dopo una sosta lunga o se si deve tenere il quadro acceso senza mettere in crisi la batteria .
    Per il resto i doppi fari sono una gran cosa non cè paragone oltre all’aspetto estetico che si allinea alle moto di nuova generazione
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

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