Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Liquido refrigerante Tiger Sport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365

    Liquido refrigerante Tiger Sport

    Ciao a tutti

    Ho una questions semplice da porre.......

    Mi trovo a dover rabboccare il liquido refrigente della mia Tigre che è al minimo.

    Questa è una cosa che , per quanto semplice , non mi ricordo di aver mai fatto .

    Più che altro domando , a livello di rabbocco , che liquido dovrei usare ???

    Cioè va bene uno qualsiasi di quelli che si comprano al super ??? O è meglio qualche cosa di specifico ; e cosa ???

    Thank's
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Mah... sono scelte personali... si possono spendere 1 euro al litro come anche 6/7 volte tanto... dipende da te
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    non mi vorrei sbagliare ma devi mettere quello dello stesso colore e comunque se il livello è sulla tacca inferiore io lascerei stare cosi, rabbocca solo se va sotto tale livello, ovviamente a motore freddo

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    non mi vorrei sbagliare ma devi mettere quello dello stesso colore e comunque se il livello è sulla tacca inferiore io lascerei stare cosi, rabbocca solo se va sotto tale livello, ovviamente a motore freddo
    Esatto, bisogna rabboccare con il Blu/Verde se c'è dentro quello, oppure il rosso o il giallo.
    Bisogna mantenere il livello un filino sotto al massimo, non oltre, altrimenti potrebbe fuoriuscire quando il motore di scalda molto.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    se il il liquido è l'originale (come penso) devi usarne uno di tipo OAT (organico ibrido) come quello che c'è dentro. uno che va bene è l'arexons rosa, ho chiamato il servizio clienti arexons e mi hanno indicato quello come compatibile visto che è della stessa tecnologia organica, lo trovi facilmente nei centri commerciali (il colore rosa non vuole dire nulla , mi hanno assicurato al servizio tecnico arexons che si puo misceleare tranquillamente anche con liquidi di colore differente).
    8013_394_394_c1.jpg
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Sull'argomento: come l'Arexons sopracitato da @L0renz078, un altro liquido organico ma TOT, totalmente organico, è il Pakelo G40 Hybrid che uso su auto, e viene definito totalmente biodegradabile. Arexons propone il similare Rolin Alux Rosso. Va miscelato solo con acqua demineralizzata, e fin qui nulla di particolare. Mi è stato detto però che, a differenza dei liquidi tradizionali "da supermercato" o gli OAT, ha un tempo di scadenza, valutabile in un paio d'anni. Per quanto cerchi info precise, non trovo nessuna info al riguardo, attingendo al vasto bagaglio di conoscenze del forum, qualcuno ha indicazioni al riguardo?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Sulla mia speed impiego per l'apputo l'arexons rosso miscelato ad acqua demineralizzata.
    Era dentro al motore da oramai 3 anni e mezzo, in questi giorni ho scaricato l'impianto per riparazione radiatore ed il fluido è apparso perfetto come il primo giorno;
    Se ben ricordo i fluidi organici hanno intervalli di sostituzuone doppi rispetto ai tradizionali ( infatti avevo previsto la sostituzione per agosto ).
    Unica accortezza,non miscelare fluidi organici ed inorganici ( quelli vecchia generazione) perche è probabile che i due reagiscano e formino una specie di pappa poco gradita a motore e pompa..

    Prima di fare il cambio ho ben lavato tutto, motore radiatore pompa tubature, con acqua corrente.
    Ultima modifica di SpeedAC; 16/01/2018 alle 12:08

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Il liquido originale non è OAT ma HOAT, ovverosia ha una parte inorganica che contiene silicati.
    E' basato sul tipo HD4X della Petrochem.

    Un ricambio commerciale viene dai liquidi formulati a partire dal Glysantin G05 della BASF.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Sulla mia speed impiego per l'apputo l'arexons rosso miscelato ad acqua demineralizzata.
    Era dentro al motore da oramai 3 anni e mezzo, in questi giorni ho scaricato l'impianto per riparazione radiatore ed il fluido è apparso perfetto come il primo giorno;
    Se ben ricordo i fluidi organici hanno intervalli di sostituzuone doppi rispetto ai tradizionali ( infatti avevo previsto la sostituzione per agosto ).
    Unica accortezza,non miscelare fluidi organici ed inorganici ( quelli vecchia generazione) perche è probabile che i due reagiscano e formino una specie di pappa poco gradita a motore e pompa..

    Prima di fare il cambio ho ben lavato tutto, motore radiatore pompa tubature, con acqua corrente.
    Grazie per l'informazione.
    Quindi l'intervallo di sostituzione raccomandato è addirittura superiore a quello dei liquidi tradizionali, compensando in parte il maggior costo...quando l'ho adottato, in officina mi avevano detto il contrario!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il liquido originale non è OAT ma HOAT, ovverosia ha una parte inorganica che contiene silicati.
    E' basato sul tipo HD4X della Petrochem.

    Un ricambio commerciale viene dai liquidi formulati a partire dal Glysantin G05 della BASF.
    liquido.jpg

    Questa è l'indicazione che viene riportata sul manuale d'uso della moto, secondo loro OAT ibrido o HOAT sono equivalenti. di piu, nin zo..
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Liquido refrigerante tiger 1050
    Di joker60 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/09/2022, 07:59
  2. Liquido refrigerante tiger 1050
    Di joker60 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 21:52
  3. capacità liquido refrigerante nel radiatore Sprint o Tiger
    Di ondalibera nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/04/2016, 10:10
  4. Sost. liquido refrigerante tiger 955
    Di roby002 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/11/2015, 21:06
  5. [Tiger 1050] perdita liquido refrigerante.
    Di tonino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •