
Originariamente Scritto da
_sabba_
Muovi un paio di volte il tasto rosso di emergenza, poi spruzza un po' di WD-40 nello switch della frizione.
Prova ad avviare la moto con il gas appena puntato (non al minimo) per 8-10 secondi al massimo, e se non si avvia spegni il quadro, aspetti un minuto, rifai il check-in e provi a riavviare con il gas chiuso.
Il tutti da eseguire obbligatoriamente con i maroni collegati a massa tramite una spessa treccia di rame, due cornini in tasca e un ferro di cavallo messo a mo' di collanina sul pisello..
Ho il terrore che anche la mia Tiger prima o poi mi faccia lo stesso scherzo, visto che l'avviamento fa schifo da sempre, e cerco di non lasciarla mai spenta più di qualche giorno.
Giá mi sbaglia il primo avviamento dopo una sola settimana, figuriamoci dopo due mesi.
Allora si che bisogna collegare la batteria di un carroarmato da 2800 Ampere di spunto e 800Ah, e insistere per 24 ore consecutive sul motorino (e se si fotte chissenefrega).
