Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Filtro aria

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18

    Question Filtro aria

    Ciao a tutti, dovrei sostituire il filtro aria della mia Tiger sport, ora monto l'originale ma è agli sgoccioli , per comodità vorrei montare un filtro rigenerabile tipo K&N o BMC vorrei sapere se qualcuno di voi monta e come si trova premetto che monto anche scarico alto SC , con filtro e scarico dovrei rimappare ? O basta fare l'autoapprendimento.
    Grazie mille a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Solitamente la sostituzione del filtro aria non richiede interventi sulla mappatura.
    Da nuovo sarà un filino "magra", poi man mano che si "armonizza" la situazione rientra nella norma.
    In estate un filtro sportivo è utile, e se ne avvertono distintamente le migliori capacità respiratorie.
    Io monto lo SprintFilter in poliestere P08, che non richiede manutenzione oltre alla classica soffiata.
    Vanno benissimo anche i filtri BMC e K&N in cotone, ma richiedono una manutenzione leggermente più complicata.
    Nulla di tragico però.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Io monto il k&n con terminale sc basso, era un filino magra ma nulla di che più per sfizio che per necessità avendo tuneco ho messo la mappa per scarichi after market e a breve monterò la IAT modificata
    Per la manutenzione vendo dei kit con una specie di sgrassatore/sapone per lavarlo con acqua e poi una volta che si è asciugato bene devi mettere un olio sprai rosso.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Anche io monto K&N con scarico alto Exan Nessuna rimappata, ogni volta che tagliando mi fa il classico aggiornamento diagnostica. E poi gasss!!!
    Coltivate i vostri limiti!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18
    Ottimo grazie mille ora mi attivo per l'acquisto cosi appena faccio il tagliano lo provo.
    Una curiosità la modalità di sostituzione è la stessa della Tiger 1050 o ci sono differenze, visto dalle fotografie il filtro della Sport sembrerebbe identico a quello della vecchia 1050, nel caso saprei già come fare visto che ne ho posseduta una per sei anni.
    Ciao a tutti

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Il filtro è lo stesso!

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    PERFETTO!!! stavo appunto cercando questo tipo di informazioni...

    anch'io neo possessore di Tiger Sport , ho già preso un terminale passaggio alto Roadsitalia e filtro K&N da montare e mi facevo queste domande....

    Grazie!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di menkis
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Carrara
    Moto
    Tiger 1050 sport 2018
    Messaggi
    65
    Ciao ragazzi, mi confermate che il filtro aria per Tiger sport 2018 è identico a quello del vecchio modello?
    c'è chi dice di si e chi dice che è diverso
    grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di all black
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger sport 2013
    Messaggi
    123
    Io vorrei fare i tuoi stessi interventi come ti trovi? Mi consigli la iat (Belinassu) anche dopo aver caricato la mappa per lo scarico aperto?

    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Io monto il k&n con terminale sc basso, era un filino magra ma nulla di che più per sfizio che per necessità avendo tuneco ho messo la mappa per scarichi after market e a breve monterò la IAT modificata
    Per la manutenzione vendo dei kit con una specie di sgrassatore/sapone per lavarlo con acqua e poi una volta che si è asciugato bene devi mettere un olio sprai rosso.
    Io vorrei fare i tuo stesso interventi come ti trovi? Mi consigli la IAT modificata ( Belinassu) anche con la mappa per i terminali più aperti?
    Ultima modifica di all black; 26/10/2018 alle 07:39 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Molto bene soprattutto con la IAT modificata, cambia molto l'erogazione diventa molto più fluida e regolare in basso a freddo.
    Io ho cambiato mappa mettendo quella per scarichi non originali e in estate va mooolto bene mentre quando inizia a far freddo a moto fredda si spegne, ma tornando alla mappa originale in periodi freddi torna ok..
    Alla fine il cambio mappa lo posso fare tranquillamente dal cellulare senza perdere troppo tempo..
    Quindi sono modifiche che ti consiglio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro aria BMC verso filtro originale Speed
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 10:47
  2. Filtro aria BMC vs. Filtro aria originale
    Di Vaiciba nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/04/2012, 17:30
  3. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/01/2009, 16:58
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/08/2007, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •