![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Lago d'Orta Regione: Piemonte Dove sono Moto: Sprint St Blu Messaggi: 430 ![]() | Anch'io ho avuto qualche problema, dopo una salita del S Gottardo da criminale (venendo dal Furka, ragazzi che pista![]() ) la moto ha fatto fatica ad accendersi. Io pensavo fosse l'altitudine. Probabilmente il problema l'avete centrato voi.Potrebbe essere questione di densità dell'aria. A moto calda e ferma l'aria nell'air box si scalda molto, diventando + rarefatta e quindi con meno O2 a parità di volume. Quando si fa per accenderla quindi si ingolfa un poco. Quando la moto riparte respira aria fresca e tutto torna OK. E quindi in montagana la cosa peggiora. Potrebbe essere... Ultima modifica di maurigna : 02-07-2007 alle ore 12.47.50. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,239 | quindi secondo voi è quasi normale? ma lo fa solo alla sprint o anche alla speed? qualche speedista che ha lo stesso problema? non è che magari c'è da rimappare la centralina? | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,239 | ma io in tutte le discussioni della ruotalibera della speed non ho mai capito bene cosa succede, se fa i sintomi come la mia o no e se la rottura della ruotalibera è una conseguenza ai mancati avviamenti o se è la ruotalibera che provoca i mancati avviamenti. chi mi fa chiarezza? | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 05-06-2006 Residenza: Cesena Regione: Romagna Moto: Sprint ST 1050 Messaggi: 252 | Nella mi il motorino gira correttamente...devo solo tenere premuto il pulsante di accensione qulache secondo in più... ![]() Sò che non è una scusa il fatto che lo faccia anche su altre moto!! ![]() | ||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 3,038 | Allora a me la ruota libera si è rotta completamente, e quindi me l'hanno sostituita in garazia, però il sintomo più evidente di problemi alla stessa che poi portano alla rottura è proprio la difficoltà della moto a partire, lo starter fa inizialmente più di qualche giro, soprattutto a moto calda, prima che il motore parta. Sembra quasi che abbia un movimento rallentato rispetto al normale (è effettivamente quello che succede) fino al punto in cui si cominciano a sentire anche dei rumori come di sassi che sbattono all' interno del motorino di avviamento, am a questo punto è già troppo tardi. Nella speed a volte i mancati avviamenti a caldo sono da imputare ad un intasamento dello sfiato del serbatoio, la prova da fare a caldo è di aprire il tappo del serbatoio, se si sente un forte sfiato di aria vuol dire che il tubicino è ostruito o piegato. Comunque io ho avuto, come molti altri, questo problema, e i sintomi mi sembrano gli stessi che avete voi, dato che in definitiva il motore e quindi la componentistica, sono uguali. Spero di essere stato utile e vi rimando al post sulla rottura ruota libera già presente nel forum. | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,239 | quindi se è un problema di ruotalibera e visto che costa un bel po cambiarla e la mia è fuori garanzia da 15gg e che me lo fa ogni tanto, arrivo alla conclusione che me la tengo così finchè parte e poi si vedrà se il problema si aggrava. di solito parte bene e per il momento non ci spendo soldi di ricambi. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |