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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Smontaggio mono tiger 1050 del 2009

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    16

    Smontaggio mono tiger 1050 del 2009

    Buongiorno a tutti vorrei fare revisionare il mono ma volevo smontarlo io....e possibile smontarlo senza smontare il forcellone posteriore ?
    Grazie

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
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    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
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    131
    Non l'ho mai fatto ma che io sappia non c'è bisogno di smontare il forcellone...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Confermo
    Sono 2 dadi da svitare e poi 2 viti da sfilare

    Ovviamente la moto dev' essere messa sul cavalletto centrale!

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Ducati Supersport 939 s
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    Sposto in sezione appropriata.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Viterbo
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    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
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    461
    Con un po di manualità si fà, ma ci vuole un po di tempo. Se non ricordo male feci così:
    Togli la sella,
    Stacchi la marmitta se hai l'originale o altra a passaggio alto,
    Togli le viti inferiori del telaietto porta sella
    Allenti senza togliere quelle superiori in modo che facciano da perno e poi sollevi in alto il telaietto per far uscire il mono (ti ci vuole un punto alto per legarlo in modo che resti alto altrimenti ricade giù.
    togli le viti del mono e lo sfili dalla sede.
    Fai revisionare e rimonti il tutto.
    Ciao

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
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    Località
    milano
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    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Con un po di manualità si fà, ma ci vuole un po di tempo. Se non ricordo male feci così:
    Togli la sella,
    Stacchi la marmitta se hai l'originale o altra a passaggio alto,
    Togli le viti inferiori del telaietto porta sella
    Allenti senza togliere quelle superiori in modo che facciano da perno e poi sollevi in alto il telaietto per far uscire il mono (ti ci vuole un punto alto per legarlo in modo che resti alto altrimenti ricade giù.
    togli le viti del mono e lo sfili dalla sede.
    Fai revisionare e rimonti il tutto.
    Ciao
    Quoto ho fatto così anchio in max 1,5 ore lo tiri giù , nonavevo sostituito i dadi come consiglia manuale , avevo usato frenafiletti masecondo me val la pena cambiarli , piu sicuro!!!!
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    09/03/08
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    marte
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    2,334
    L'importante sono i serraggi. Alle coppie corrette e di tutte le parti relative al mono....Purtoppo a qualcuno di mia conoscenza è costato la moto e qualche mese di malattia!
    E' allucinante cosa può accadere per un mono che si allenta....
    Lo so che tutti si stanno toccando, ma tant'è non è così improbabile l'allentamento...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Vero , per sicurezza tutte le viti e dadi dopo serraggio le tocco con touch pen rossa così so di averle chiuse e a colpo d’occhio vedo se si son mosse, a gennaio avevo smontatole ruote per cambio pneumatici e il mono e leveraggi eran in vista , al controlloun dado si era mosso , non svitato ma non ben chiuso , lho sostituito con unonuovo.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #9
    TCP Rider
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    22/09/15
    Località
    Bologna
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    140
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    L'importante sono i serraggi. Alle coppie corrette e di tutte le parti relative al mono....Purtoppo a qualcuno di mia conoscenza è costato la moto e qualche mese di malattia!
    E' allucinante cosa può accadere per un mono che si allenta....
    Lo so che tutti si stanno toccando, ma tant'è non è così improbabile l'allentamento...
    Quoto in pieno!La coppia di serraggio è fondamentale sia per evitare un eventuale allentamento ed al contrario un'eventuale rottura del perno dovuta ad una stretta maggiore del dovuto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    ...Dinamometrica.....non pervenuta

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