Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Kit molle forcella l...

Kit molle forcella lineari Bitubo per Triumph

Prezzo € 133.00
Griglia proteggifaro...

Griglia proteggifaro LUCAS LSL

Prezzo € 80.00
Tank RackGriglia por...

Tank RackGriglia portapacchi da serbatoio nera e cromata Bonneville Thruxton Scrambler T120 Street Twin

Prezzo € 110.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
Like Tree5Likes

Discussione: Secondo statore bruciato

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma avete mai provato a seguire le indicazioni di Belinassu?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    cioè? le ho lette tutte ma nello specifico?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Smarrell
    Moto
    tiger 1050
    grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraIMG_20180516_161428.jpg

Allegato 246926

grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraIMG_20180516_161428.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Smarrell; 16/05/2018 alle 22:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    cioè? le ho lette tutte ma nello specifico?
    http://www.belinassu.it/396108572

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    regolatore tensione - www.belinassu.it

è proprio leggendo questo articolo che decisi di acquistare SH775

[QUOTE=Smarrell;7456013]grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraIMG_20180516_161428.jpg

Allegato 246926

grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraIMG_20180516_161428.jpg[/QUOTE

Successo anche a me 2 settimane fa , avevo 2 poli anneriti estatore andato, mi chiedo da cosa dipende il surriscaldamento localizzato chegenera la bruciatura , immagino una perdita di isolamento dovuto alla resinache perde il suo potere isolante verso terra e successivo scintillamento versoterra . Sbaglio?

Ultima modifica di stefano1; 17/05/2018 alle 06:54 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Quando l'ho montato sulla CBF mi son messo a fare un po'di misure..

Col regolatore originale lo statore erogava 15A per fase.. sempre e comunque, con qualsiasi carico..

Con lo SH775 si andava da un minimo di 10,4A (servizi motore, posizioni, anabbagliante) ad un massimo di 13,2A (come sopra + abbagliante, faretti led, manopole riscaldate)..

Tensione alla batteria, ho montato un voltmetro, inchiodata a 14,2v.. con qualsiasi carico e regime del motore..

L'SH diventa tiepido, l'originale bollente.. io comunque l'ho spostato dal codino e piazzato dove prende più aria..
    Ciao Roby, queste misurazioni sono interessanti.
    Le hai eseguite solo al minimo oppure anche a regimi superiori?

Oltre alla corrente, hai verificato in funzionamento anche la tensione sulle fasi dell'alternatore?
    Col regolatore SH775 suppongo che si abbiano elevate tensioni in alternata tra questo e l'alternatore.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Moto
    CBF 1000ST
    Le tensioni le ho provate solo a vuoto, senza regolatore collegato.. erano sui 30v circa..

Per le correnti, col regolatore originale accelerando salivano con lo SH rimanevano stabili..
    "Se una scrivania in disordine è sintomo di una mente caotica di cosa è sintomo una scrivania vuota?" _ Albert EINSTEIN

TCP Rider L'avatar di enricori
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Ciao a tutti. Vorrei cortesemente chiedere un vostro parere in riguardo ad un lavoro da me realizzato. Ho sostituito il regolatore di tensione (funzionante) con il regolatore del quale si è parlato in questa discussione, il shingden SH775BA. (pensando di coccolare un po' lo statore). Una volta accesa però il tester mi segna soltanto cca 13,38 volt al minimo e anche a cca 4000 giri. (Volt costanti). Il regolatore oltretutto risulta bollente. Mi pare strano poiché con il vecchio avevo valori pari a cca 14.1 volt al minimo e cca 13,5 a 4000 giri. Cosa ne pensate? Grazie per le eventuali risposte. Buona serata.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Non va bene che il voltaggio sia superiore al minimo che a 4000 giri.
    Di norma questo comportamento deriva da un problema allo statore, non dal regolatore di tensione.
    Non vorrei che il tuo statore abbia una fase (quasi) in cortocircuito, e che pertanto il regolatore seriale lavori “male”.
    Io ti consiglio di verificare le tensioni di uscita dello statore, che devono essere praticamente uguali tra le tre fasi.
    Anche la Tiger 2007 che aveva mio cognato presentava un “difetto” simile (tensione di carica superiore al regime minimo, piuttosto che a 4000 giri), ma non ho sostituito il regolatore perché la moto andava bene, si avviava perfettamente e la batteria si caricava comunque in modo corretto.

Ultima modifica di _sabba_; 09/09/2018 alle 16:53
    Sabba

TCP Rider L'avatar di enricori
    Moto
    Tiger 1050 nera '08
    Grazie mille, controllerò allora le tensioni di uscita. Buona serata

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    come ti hanno gia detto, sovente con lo statore "zoppo" il regolatore tipo seriale lavora meno bene di un regolatore tipo shunt...
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html
    Carl Fogarty: "Think if It was any other rider they would of been disqualified from the race for sure..."

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima