Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Leveraggi cambio - ingrassaggio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168

    Leveraggi cambio - ingrassaggio

    Ciao ragazzi,
    a parte il fulcro della pedivella (che si smonta facilmente e che normalmente lubrifico con del grasso al molibdeno), come si fa a lubrificare i giunti a snodo del sistema di rimando del cambio ???
    Lo so sono sigillati, ma oggi ho notato che sono molto "inchiodati" e la leva fatica a tornare in posizione ... ed avendo il gommino di protezione non saprei come farci andare dentro del lubrificante (quale poi ?)
    Che esperienze avete in tal senso ?
    Spero di essermi spiegato !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Sono degli snodi DIN 71802 con fermaglio, se cerchi la sigla di internet troverai dei disegni sezionati; per separarli, si toglie il fermaglio e si... tirano.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    esatto fatto l'anno scorso per sostituire guarnizioni che sono dischetti di simil sugerosintetico ma che costano un botto
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    esatto fatto l'anno scorso per sostituire guarnizioni che sono dischetti di simil sugerosintetico ma che costano un botto
    L'hai comprati come ricambio Triumph? Non se ne trovano sfusi?

    Devo cambiarli anche io... il WD40 (per la fissazione di lubrificare tutto) me l'ha sgretolati!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    L'hai comprati come ricambio Triumph? Non se ne trovano sfusi?

    Devo cambiarli anche io... il WD40 (per la fissazione di lubrificare tutto) me l'ha sgretolati!
    come sarebbe a dire che te li ha sgretolati il WD40? Mi sembra strano
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    L'hai comprati come ricambio Triumph? Non se ne trovano sfusi?

    Devo cambiarli anche io... il WD40 (per la fissazione di lubrificare tutto) me l'ha sgretolati!
    Strano che sia il WD mi sa che anch'io lho usato quando li ho montati vediamo.
    Li ho presi su WOT , costano credo 8 euro /cad più la sped circa 30 euro, andrebbero acquistati quando acqusti altro.
    Altrimenti si possono fare usando materiale simile che si trova anche negli imballaggi , a costo zero.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Ma se uno semplicemente le togliesse (parlo delle guarnizioni) e tenesse sempre ben ingrassati gli snodi ?

    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    .... Altrimenti si possono fare usando materiale simile che si trova anche negli imballaggi , a costo zero.
    Spiega, spiega ...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Le guarnizioni le trovi anche dai ricambisti industriali.

    Snodi Assiali, Guarnizioni, Chiavette Unificate

    Non ha senso toglierle, servono proprio a contenere il grasso e non far entrare acqua e sporcizia.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Ma se uno semplicemente le togliesse (parlo delle guarnizioni) e tenesse sempre ben ingrassati gli snodi ?


    Spiega, spiega ...
    Se trovi un pezzo o un foglio di materiale, simili o dineopreme spessore circa 5 mm basta ritagliarne una rondella delle dimensionidell’originale , le originali sono piuttosto spesse e per montarle bisognastringere forte il giunto prima di inserire la molletta di ritegno

    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    L'hai comprati come ricambio Triumph? Non se ne trovano sfusi?
    Trovati!!!

    M5 - https://www.ebay.it/itm/2-x-Dichtung...2/110966259388
    M6 - https://www.ebay.it/itm/2-x-Dichtung...2/110966260234
    M8 - https://www.ebay.it/itm/2-x-Dichtung...2/121959503491
    M10 - https://www.ebay.it/itm/2-x-Dichtung...2/121981746846

    devo solo andare in garage a prendere la misura (oppure qualcuno la conosce già? EDIT: CS10 M6) e la coppia di guarnizioni costano 1,20 € più 2 € di spedizione, invece di regalare alla Triumph 18 € + s.s. per due pezzi di gomma!
    Ultima modifica di gab84mo; 22/06/2018 alle 09:10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ingrassaggio eccessivo
    Di animalo nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 07:53
  2. Ingrassaggio catena...
    Di tommide nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 09:12
  3. ingrassaggio catena
    Di Slow nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 17:00
  4. Ingrassaggio catena
    Di emimo60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 13:35
  5. leveraggi mono
    Di aleracing 1981 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/10/2007, 11:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •