Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consiglio gomme sportive

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18

    Angry Consiglio gomme sportive

    Ciao a tutti, devo cambiare le scarpette alla mia Tiger sport, negli ultimi anni visto l'etÃ* e gli impegni la sto usando poco 4000/5000 Km a stagione quindi sto montando gomme sportive per averle sempre "fresche" infatti ci faccio al massimo un paio di stagioni, ormai guido quasi esclusivamente da solo e in modo allegro sopratutto su strade di montagna tutte curve, sono di Brescia e ho la fortuna dell'imbarazzo della scelta, a oggi sia sulla precedente 1050 del 2007 (venduta a 60.000 Km) che sull'attuale sport 2015 (14.000 Km) ho montato Dunlop road smart ottima gomma sport turer ma al terzo anno di pietra, Dunlop sport max ottima il primo anno accettabile il secondo, Bridgestone S20 evo non adatta al mio stile di guida profilo anteriore troppo appuntito sull'asciutto grande tenuta ma poco sincere molto brusche sulle perdite di aderenza sul bagnato indecenti ora monto Metzeler M7RR con all'attivo quasi 9000 Km, anteriore quasi a zero posteriore slick sinceramente ottima gomma certamente la migliore che abbia mai montato grande tenuta in tutte le condizioni caldo, freddo asciutto o bagnato e estremamente sincera sulle perdite di aderenza (prima di mollarti ti scrivono una raccomandata) , a questo punto mi direte ma che ca..o di dubbi hai ? Infatti non ne avevo, la scorsa settimana sono andato dal mio gommista per montarne un treno nuovo ma quello str....o mi ha messo la pulce nell'orecchio ..... Pirelli diablo rosso III, qualcuno di voi le ha provate sulla Tigre ? Dimenticavo sia sulla 1050 che sulla Sport ho montato molle progressive.
    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    con la sport dopo le originali ho montato sempre (4 treni) M7RR, per me gomme eccezionali, uso la moto tutto l'anno

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    Pirelli Diablo Rosso 3 ottime, ma costano un botto... personalmente vo di Mitas SportForce da un bel po e per me sono le migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, vanno benissimo, molto sportive e costano poco...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Pirelli Diablo Rosso 3 ottime, ma costano un botto... personalmente vo di Mitas SportForce da un bel po e per me sono le migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, vanno benissimo, molto sportive e costano poco...
    tu ormai lo saprai già, ma attenzione alle mitas dopo che hanno "subito" l'inverno. Le mie si erano indurite parecchio, tanto che ho fatto una caduta sull'acqua a moto dritta. Tolto questo aspetto, gran gomme da asciutto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    tu ormai lo saprai già, ma attenzione alle mitas dopo che hanno "subito" l'inverno. Le mie si erano indurite parecchio, tanto che ho fatto una caduta sull'acqua a moto dritta. Tolto questo aspetto, gran gomme da asciutto.
    si beh può essere, ma le ho ricomprate pochi giorni fa cn DOT marzo 2018 :-)
    L'anno passato le avevo sopra ma non ho notato cose "strane" a livello di grip anche dopo 5 mesi di fermo invernale nel box...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18
    Ciao giusto per curiosità ho dato un'occhiata alle Mitas, voi intendete le sport force plus ? Esteticamente non sembrano male ma con cosi pochi intagli sul bagnato mi fanno un po pensare d'estate non me ne frega più di tanto ma visto che uso la moto tutto l'anno non vorrei trovarmi a guidare sulle uova con il freddo e l'umido , certamente ci sarebbe un bel risparmio girando sul web le avrei trovate attorno ai 140 euri la coppia anche aggiungendo un 40/50 euro per il montaggio, avrei circa un ottantina di euro di risparmio il mio gommista le M7 me le fa a circa 270 euro. Giusto per curiosità ma con le Mitas quanti Km riuscite a fare ?
    Ulteriore pulce nell'orecchio ste Mitas

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz68 Visualizza Messaggio
    Ciao giusto per curiosità ho dato un'occhiata alle Mitas, voi intendete le sport force plus ? Esteticamente non sembrano male ma con cosi pochi intagli sul bagnato mi fanno un po pensare d'estate non me ne frega più di tanto ma visto che uso la moto tutto l'anno non vorrei trovarmi a guidare sulle uova con il freddo e l'umido , certamente ci sarebbe un bel risparmio girando sul web le avrei trovate attorno ai 140 euri la coppia anche aggiungendo un 40/50 euro per il montaggio, avrei circa un ottantina di euro di risparmio il mio gommista le M7 me le fa a circa 270 euro. Giusto per curiosità ma con le Mitas quanti Km riuscite a fare ?
    Ulteriore pulce nell'orecchio ste Mitas
    premesso che le gomme sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti personali, stili e modalità d'uso quindi è davvero difficile dare consigli....
    detto questo, e seguendo il ragionamento del tuo post, mi domando.... su moto pagate migliaia di euro sulle quali spendiamo cifre assurde per optional, customizzazioni, setup, etc etc.... davvero 70-80€ risparmiati su di un treno di gomme all'anno cambiano la vita???
    io non conosco le Mitas ma i pareri discordanti che leggo mi lasciano perplesso e con la "perpessione" (licenza poetica ) si guida male!!!

    boh, io sono un risparmiatore nel Dna ma su gomme, freni e cose dalle quali dipende la mia integrità fisica, non riesco proprio a risparmiare! piuttosto mi sbatto a trovarle online, mi smonto le ruote e le porto al meccanico per tirar giù quei 30€ ma a parità di prodotto

    ah, anch'io ho appena montato M7RR e in questo weekend le provo...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Ho ritirato un anno fa' la mia Tiger facendo montare le Rosso III (al posto delle Angel di serie) quest'anno in primavera (percorsi circa 7.500 km) ho messo su per curiosita' proprio le M7 RR e devo dire che grandi differenze non le ho notate.
    Adesso vediamo a fine estate quanti chilometri ci riesco a fare
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    premesso che le gomme sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti personali, stili e modalità d'uso quindi è davvero difficile dare consigli....
    detto questo, e seguendo il ragionamento del tuo post, mi domando.... su moto pagate migliaia di euro sulle quali spendiamo cifre assurde per optional, customizzazioni, setup, etc etc.... davvero 70-80€ risparmiati su di un treno di gomme all'anno cambiano la vita???
    io non conosco le Mitas ma i pareri discordanti che leggo mi lasciano perplesso e con la "perpessione" (licenza poetica ) si guida male!!!

    boh, io sono un risparmiatore nel Dna ma su gomme, freni e cose dalle quali dipende la mia integrità fisica, non riesco proprio a risparmiare! piuttosto mi sbatto a trovarle online, mi smonto le ruote e le porto al meccanico per tirar giù quei 30€ ma a parità di prodotto

    ah, anch'io ho appena montato M7RR e in questo weekend le provo...
    Francamente le mitas le metto perché vanno benissimo e mi consentono di risparmiare la metà... Poi ognuno è libero di spendere soldi come vuole ci mancherebbe, ma ho provato Dunlop,metzeler,pirelli e le mitas sono pure meglio di alcune di queste gomme sportive di marca blasonata. Esperienza personale e di amici che ormai montano anche loro mitas..
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fiumera
    Data Registrazione
    28/06/14
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    94
    Io ho consumato 3-4 treni di Mitas però mi durano 4000 km. Montato adesso road attack 2 per fare più kilometri, però sono troppo stradali per me. Tornerò a Mitas prima possibile

    Fermate il mondo, voglio scendere!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gomme sportive (AUTO)
    Di Turbo-555 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 15:39
  2. Gomme Sportive Bonnie
    Di Beardog nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 18:41
  3. Dunlop Qualifier vs gomme sportive
    Di mala nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 08:14
  4. Gomme sportive su Tiger
    Di Dr.Male nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 21:18
  5. Comparativa Gomme Sportive su In Moto
    Di sprintoso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/07/2007, 07:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •