Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Meccanico revisione forcelle provincia Ravenna

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Decachi
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Faenza
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Messaggi
    73

    Meccanico revisione forcelle provincia Ravenna

    Buongiorno a tutti, vorrei saperr se qualcuno di voi conosce un bravo meccanico per revisionare le forcelle in provincia di Ravenna. È un lavoro che non ho mai fatto e non so se sono in grado. Ora sono alle prese con un giretto di qualche giorno e questa mattina mi sono accorto che le forche perdono olio. Non divrei avere a tornare a casa, voi cosa dite... mi fevo preoccupare?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    io le ho revisionate quest'inverno avrei potuto smontarle e portarle dal sospensionista poi qui sulforum ho trovato post che descrive passo passo lo smontaggio come del resto sulmanuale officina , qualche attrezzo me lo sono fatto io il lavoro è sempliceper cambiare i paraoli serve un attrezzo che costa circa 40 euro, ho cambiato anche molle con kit hyperpro progressive .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Link?
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    io le ho revisionate quest'inverno avrei potuto smontarle e portarle dal sospensionista poi qui sulforum ho trovato post che descrive passo passo lo smontaggio come del resto sulmanuale officina , qualche attrezzo me lo sono fatto io il lavoro è sempliceper cambiare i paraoli serve un attrezzo che costa circa 40 euro, ho cambiato anche molle con kit hyperpro progressive .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    se intendi il link del kit basta che cerchi HYPERPRO SUSPENSION e li trovi tutto , se intendi quello del post del TCP non lho salvato ma con un po di pazienza lo trovi
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Decachi
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Faenza
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Messaggi
    73
    ma il kit HYPERPRO comprende anche tutte le tenute nuove?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Ciao, io sono di Ravenna, le sospensioni le ho fatte fare la prima volta tanti anni fa da "tondo sospensioni" che ora ha la sua officina di fronte al cinemacity ma ha alzato parecchio i prezzi. L'ultima volta sono andato da grego a conventello, però forse più vicino a te potresti andare a Imola da Tiziano Monti. Ho accompagnato un mio amico a Coccolia ma non ricordo il nome del meccanico, mi informo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Decachi
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Faenza
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Messaggi
    73
    Grazie. Ho contattato Tiziano Monti e mi ha detto che mi farebbe spendere 235 euro. Adesso mi chiedo, è un buon prezzo, calcolando che gli porto solo le forche e non la moto intera? Cosa ne dite?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da Decachi Visualizza Messaggio
    Grazie. Ho contattato Tiziano Monti e mi ha detto che mi farebbe spendere 235 euro. Adesso mi chiedo, è un buon prezzo, calcolando che gli porto solo le forche e non la moto intera? Cosa ne dite?
    direi che è caro, ma non è facile trovare a meno. Essendo un'operazione non alla portata di chiunque, si fanno pagare. Sul Tiger non ho provato, ma su altre moto ho provato (con successo) a fare da solo.

    un aggiornamento: ieri ho parlato con un mio amico che ha appena fatto revisionare le sospensioni da Tondo. Ha speso 300€ per tutto. Considerando che gli ha dovuto forare il mono originale mettendo la valvola, direi che è abbastanza economico. Non sono stato capace di recuperare il numero di quello di Coccolia.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 05/06/2018 alle 07:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Decachi
    Data Registrazione
    01/10/14
    Località
    Faenza
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Messaggi
    73
    Grazie per l'informazione, sto aspettando che torni un ragazzo che fa il meccanico e segue le corse in moto e fa questi lavori, per chiedergli se me le sistema.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    235 euro solo la forcella?
    E' una rapina senza pistola!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Consiglio Meccanico per Revisione/Tagliando/Montaggio Accessori su Bologna
    Di StPatrick nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2018, 21:21
  2. cercasi bravo meccanico per triumph in provincia di bergamo
    Di henrymoney nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/05/2015, 12:39
  3. cercasi meccanico esperto triumph provincia di bergamo
    Di henrymoney nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/05/2015, 11:10
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/12/2013, 08:42
  5. consigli meccanico in provincia di Udine
    Di marcoatto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 09:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •