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Discussione: avanzare/abbassare manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    avanzare/abbassare manubrio

    Ciao Tigrotti,

    ieri, dopo un giro "racing" con la mia Tiger Sport '14, ho sentito la necessità di cambiare l'impostazione del manubrio...

    Qualcuno lo ha già fatto? non saprei cosa fare...

    ignorantemente mi vengono in mente varie soluzioni:
    -manubrio piega bassa al posto dell'originale
    -riser più corti
    -(ipotesi buttata lì...) ruotare i riser orginali in modo da spostare in avanti il manubrio...

    Non ci devo andare a fare il tempone in pista però quei 2-3 cm più basso non sarebbero male.

    forse i riser corti sarebbero la soluzione più logica, se qualcuno ha link utili dove comprarli...

    come sempre, foto, link e consigli sono molto ben accetti

    GRAZIE A TUTTI per l'aiuto!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trunf
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    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Ciao Tigrotti,

    ieri, dopo un giro "racing" con la mia Tiger Sport '14, ho sentito la necessità di cambiare l'impostazione del manubrio...

    Qualcuno lo ha già fatto? non saprei cosa fare...

    ignorantemente mi vengono in mente varie soluzioni:
    -manubrio piega bassa al posto dell'originale
    -riser più corti
    -(ipotesi buttata lì...) ruotare i riser orginali in modo da spostare in avanti il manubrio...

    Non ci devo andare a fare il tempone in pista però quei 2-3 cm più basso non sarebbero male.

    forse i riser corti sarebbero la soluzione più logica, se qualcuno ha link utili dove comprarli...

    come sempre, foto, link e consigli sono molto ben accetti

    GRAZIE A TUTTI per l'aiuto!
    Ciao Gianluca

    "-(ipotesi buttata lì...) ruotare i riser orginali in modo da spostare in avanti il manubrio..."

    Fatto ! Si può assolutamente fare lavorandoci un po....... , ma si puo fare .
    Il manubrio a seconda del cupolino può venire quasi a contatto con il plexi , ma comunque si sterza fino a fondo corsa .
    Nessun problema per cavi e fili vari ..
    Il l'ho fatto per il problema del mal di Chiappe e mi ha "Scaricato " il coccige facendomi inclinare maggiormente in avanti ; con miglioramenti dell'indolenzimento dopo ore di sella.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluca

    "-(ipotesi buttata lì...) ruotare i riser orginali in modo da spostare in avanti il manubrio..."

    Fatto ! Si può assolutamente fare lavorandoci un po....... , ma si puo fare .
    Il manubrio a seconda del cupolino può venire quasi a contatto con il plexi , ma comunque si sterza fino a fondo corsa .
    Nessun problema per cavi e fili vari ..
    Il l'ho fatto per il problema del mal di Chiappe e mi ha "Scaricato " il coccige facendomi inclinare maggiormente in avanti ; con miglioramenti dell'indolenzimento dopo ore di sella.
    GRAZIE FABRI!!! (grazie doppie, pacco arrivato ora, devo ancora aprirlo )

    cosa intendi? non ho guardato bene come sono fatti ma non basta il classico togli manubrio/svita riser/gira/riavvita/rimetti manubrio???
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 11/06/2018 alle 12:42

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Puoi anche sostituire i cavallotti inferiori del manubrio con quelli della Tiger 1050 2012, hanno la stessa altezza di quelli della Sport ma senza arretramento ed utilizzano lo stesso traversino superiore per serrare il manubrio.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Puoi anche sostituire i cavallotti inferiori del manubrio con quelli della Tiger 1050 2012, hanno la stessa altezza di quelli della Sport ma senza arretramento ed utilizzano lo stesso traversino superiore per serrare il manubrio.
    WOW! quindi esteticamente rimarrebbe invariata ma avanzerebbe il manubrio...di quanto? non mi sembrano molto arretrati...uno-due cm giusto?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    ad occhio direi almeno un paio di cm


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di trunf
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    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    GRAZIE FABRI!!! (grazie doppie, pacco arrivato ora, devo ancora aprirlo )

    cosa intendi? non ho guardato bene come sono fatti ma non basta il classico togli manubrio/svita riser/gira/riavvita/rimetti manubrio???
    Si Gianluca ma non è così semplice ......non mi ricordo bene perchè l'ho fatto 1 anno fa .

    Ma per arrivare alle viti sotto i riser devi smontare i laterali della carenatura (Per cui lati strumentazione , fianchi cupolino e laterali carena ) è molto facile .......però devi lavorarci un attimo.
    Insomma mi sembra di ricordare che non sono il massimo dell'agibilità anche arrivandoci da sotto ; o al limite munirti di chiave snodata che io non avevo..
    Per il pacco

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ad occhio direi almeno un paio di cm

    Scusate ...........ma il manubrio della Tiger 2012 ha lo stesso diametro della Sport ??

    Perchè io prima avevo una SE e montava il famigerato manubrio "Graziella" con diametro diverso ............
    Ultima modifica di trunf; 11/06/2018 alle 14:10 Motivo: Unione Post Automatica
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Scusate ...........ma il manubrio della Tiger 2012 ha lo stesso diametro della Sport ??

    Perchè io prima avevo una SE e montava il famigerato manubrio "Graziella" con diametro diverso ............
    Sì, la Tiger 1050 del 2012 fu aggiornata come "modello finale" con alcune soluzione della successiva Sport.


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sì, la Tiger 1050 del 2012 fu aggiornata come "modello finale" con alcune soluzione della successiva Sport.


    molto molto interessante!!!

    a questo punto ti rompo le scatole chiedendoti dove posso trovarli? potrei anche girarli con Trunf ma i centimetri diventerebbero 4 e forse esteticamente perderebbe... dritti mi sembra già un buon compromesso..

    riser tiger 1050 2012, giusto?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Sì, su worldoftriumph mi pare che la coppia costi 65 euro.

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