Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 440
Like Tree145Likes

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Jamex anche la mia Tigrotta è tutt' altro che facile da movimentare da ferma: ho però imparato a pianificare i movimenti e a non sottovalutare imprevisti come ghiaina o possibili scivolate di suola oltre che a parcheggiarla nel senso giusto rispetto a pendenze ecc e ancora non mi è caduta.

Purtroppo sono moto col baricentro un pò altino, quindi bisogna un pò prestare attenzione a come si sposta il peso.

Io poi sono alto come te ma peso 6 kg in meno, non sono un titano nemmeno io, ma vedo gente come me che manovrano dei GS con trittico e moglie come se fossero dei Booster...
    Giacomino....ti stà dando del ciccione...okkio

Un motociclista per un sorriso
    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Giacomino....ti stà dando del ciccione...okkio
    Ma vaaaaa, sono io che son secco!

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    A parziale conferma di quanto dice Marco e come mia personale esperienza ......

Ricordo N°2 anni fa di essermi "Ingarellato" con un gruppo di tedeschi sui Pirenei Spagnoli.
    (lo so , lo so ,.....non si fa ......... ma quelle strade erano piste e quei nordici mi invitarono a "Nozze" , mea culpa non seppi resistere )
    Erano motociclisti "Navigati" ed attrezzati di tutto punto , ma sopratutto secondo me "Sparoni" che arrivati dalla loro nazione mollavano borse e tutto quanto faceva peso in funzione di cercare strade tutte curve sulle quali scatenarsi .
    Mi sorpassarono feroci mentre bellamente ammiravo il panorama , ed in me scattò (Ben'che io sia tutt'altro che un Valentino) un immediato spirito competitivo .
    Erano quasi tutte BMW bicilindriche (R NON GS) alcune giapponesi retrò di elevata cilindrata (Bandit) ma sopratutto ricordo il capofila con una XR con solo bauletto (Piccolo) appresso .
    La "Pista " era un valico non molto alto e poco frequentato , con un misto veloce largo e ottimamente asfaltato che dalla partenza all'arrivo durava circa 35 min ; ma se fatto bene (Leggasi forte...) quei 35 min diventavano molto impegnativi .
    Ricordo che piano piano risalii la fila delle altre moto ; il tragitto aveva alcuni medi rettilinei e poi una toboga di curve con innumerevoli "Pif Paf" .
    Contava ovviamente più la coppia che ti estraeva dalla curve , la frenata e la possibilità di scendere in piega che la potenza pura .
    In particolare arrivai appresso all'Xr ,ed il tedesco quando ovviamente mi vide , aumentò ancora il passo .
    (La ns capacità di guida e corporatura era del tutto simile)
    Dentro di me pensai ......"Ecco adesso quello con tutta la "Birra" che ha , mi stacca di brutto e se ne va........."
    ..........Ed invece con mio sommo stupore ........più lui aumentava più mi rendevo conto che riuscivo ad essergli "Francobollato" e LUI non riusciva a staccarmi !
    Nei (Brevi) rettilinei ovviamente la potenza usciva e riusciva a staccarmi un poco (Poco ..) ......, ma in curva lo raggiungevo e mi accorgevo che nei Pif-paf a seguire lui ne "Aveva" come me ; NON di più .
    Ricordo che poi ad un certo punto mollai perchè rischiavo di perdere il mio compagno di viaggio ; ma all'arrivo li vidi parcheggiati sulla DX e istintivamente li salutai con il pollice verso .
    Loro mi risposero nello stesso modo , ed il proprietario dell'XR alzò il braccio e mi fece anche lui il segno di come simbolo di intesa "Motociclistica"
    Credo che quella sia stata una di quelle volte nelle quali mi sono divertito di più e delle quali porto un piacevole ricordo ......
    Ultima modifica di trunf; 06/08/2018 alle 13:18
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Quindi è la conferma che con molta meno coppia ai bassi l'xr se la cava benissimo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    La xr è l'unica BMW che mi piace, anzi che mi fa davvero sbavare ma è veramente troppo in tutto per me

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    La xr è l'unica BMW che mi piace, anzi che mi fa davvero sbavare ma è veramente troppo in tutto per me

Sono quasi certo che se la provassi ti farebbe sbavare molto meno. Io la apprezzavo poco e da quando ho avuto occasione di guidarla non la apprezzo affatto.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Quindi è la conferma che con molta meno coppia ai bassi l'xr se la cava benissimo.

Mah sai........

Parliamo di due moto che teoricamente sono nella stessa categoria ma l'XR a dire il vero se la memoria non mi inganna ha :

-165 CV (+ 40 CV vs Sport)
    -Sospensioni elettroniche (Vs sospensioni tradizionali Sport delle quali è meglio non parlare.....)
    -Prezzo di € 20.000 o giù di lì (Vs 14.000 circa Sport)
    -Progettazione molto più recente vs Tiger Sport che è del 2007 (!)

Io dico che teoricamente qualcosina in più dovrebbe avere...........
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Mah sai........

Parliamo di due moto che teoricamente sono nella stessa categoria ma l'XR a dire il vero se la memoria non mi inganna ha :

-165 CV (+ 40 CV vs Sport)
    -Sospensioni elettroniche (Vs sospensioni tradizionali Sport delle quali è meglio non parlare.....)
    -Prezzo di € 20.000 o giù di lì (Vs 14.000 circa Sport)
    -Progettazione molto più recente vs Tiger Sport che è del 2007 (!)

Io dico che teoricamente qualcosina in più dovrebbe avere...........
    A me hanno fatto 18300 full optional per la xr, senza contrattare. Ma ho ancora il fido Tiger 800.
    Si ha 165 CV dal 2016 mi pare, sicuramente per quello che ha non è così "cara".
    Quello che intendevo è che nonostante abbia meno coppia ai bassi c'è la possibilità di andare a dei bei ritmi ugualmente, poi conta sempre molto il pilota.
    Perché si sta facendo passare la xr come un chiodo sui tratti alpini, ma quando l'ho provata mi ha veramente dato tutt'altra impressione. Poi la Tiger sport è una gran moto su questo non c'è dubbio

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    La xr la paragonerei per contenuti tecnici e motoristici alla Multistrada... E la sport alla versys 1000...

Dipende cosa uno cerca e sa sfruttare

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono quasi certo che se la provassi ti farebbe sbavare molto meno. Io la apprezzavo poco e da quando ho avuto occasione di guidarla non la apprezzo affatto.
    Io parlavo esteticamente e come dotazioni tecniche... Non l ho mai provata e non penso di farlo, sono abbastanza allergico a tutta questa elettronica e poi è troppo in tutto per me, potenza, costi, elettronica..

Sarebbe come dare caviale ad un maiale... Anche se la provassi non credo che la potrei criticare.. Per il solo fatto di non essere in grado di sfruttarla.

Se non fosse per il fatto del peso (ora più avvertibile dopo l'operazione che ho subito) la mia Tiger sport del 2013 rimane la moto perfetta per me.. Una volta in movimento non chiedo niente altro.. Nelle manovre sono in oggettiva difficoltà

In realtà ero andato a prendere nel 2013 la Multistrada perché esteticamente mi fa tutt'ora impazzire ... 10 km di prova e la riportai subito indietro per i motivi sopra descritti e per le vibrazioni...

Sono moto per chi ha del gran manico

Ultima modifica di jamex; 06/08/2018 alle 11:48 Motivo: Unione Post Automatica
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Questione di gusti. A me esteticamente , soprattutto parte anteriore non mi faceva impazzire. Dopo averla provata mi sono innamorato.
    Io sono dell'idea che le moto vadano provate, poi ognuno trae le proprie conclusioni. Non c'è il mezzo perfetto per tutti.

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima