Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 440
Like Tree145Likes

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Mah sai........

Parliamo di due moto che teoricamente sono nella stessa categoria ma l'XR a dire il vero se la memoria non mi inganna ha :

-165 CV (+ 40 CV vs Sport)
    -Sospensioni elettroniche (Vs sospensioni tradizionali Sport delle quali è meglio non parlare.....)
    -Prezzo di € 20.000 o giù di lì (Vs 14.000 circa Sport)
    -Progettazione molto più recente vs Tiger Sport che è del 2007 (!)

Io dico che teoricamente qualcosina in più dovrebbe avere...........
    Ovvio che ha qualcosa in più, ci mancherebbe altro!
    Io però ho sempre prospettato un ipotetico “duello” con una eventuale nuova Tiger Sport motorizzata Speed RS, e ciclistica migliorata in relazione.
    A quel punto la coppia della Sport RS (definiamola così per capirci) surclasserebbe di brutto quella della BMW, e non sono affatto convinto che le prestazioni globali di quest’ultima rimangano superiori.
    Anzi, sono certo che avverrà esattamente il contrario, almeno per quanto riguarda l’utilizzo stradale.
    Se la rifiniscono bene a livello di elettronica (e di affidabilità correlata) per la XR si prospetterannno solo grandi sconfitte.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    La xr la paragonerei per contenuti tecnici e motoristici alla Multistrada... E la sport alla versys 1000...

Dipende cosa uno cerca e sa sfruttare

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Io parlavo esteticamente e come dotazioni tecniche... Non l ho mai provata e non penso di farlo, sono abbastanza allergico a tutta questa elettronica e poi è troppo in tutto per me, potenza, costi, elettronica..

Sarebbe come dare caviale ad un maiale... Anche se la provassi non credo che la potrei criticare.. Per il solo fatto di non essere in grado di sfruttarla.

Se non fosse per il fatto del peso (ora più avvertibile dopo l'operazione che ho subito) la mia Tiger sport del 2013 rimane la moto perfetta per me.. Una volta in movimento non chiedo niente altro.. Nelle manovre sono in oggettiva difficoltà

In realtà ero andato a prendere nel 2013 la Multistrada perché esteticamente mi fa tutt'ora impazzire ... 10 km di prova e la riportai subito indietro per i motivi sopra descritti e per le vibrazioni...

Sono moto per chi ha del gran manico

Ecco, se sei ALLERGICO come me alle vibrazioni, la S1000XR non è la moto per te.
    Sotto questo aspetto il tre cilindri Triumph può veramente fare scuola a chiunque. Poi se invece si vuole una Superbike a guida alta, allora la XR può essere la moto giusta. Io non ne capisco il senso su quella tipologia di moto ma i gusti sono gusti....
    jamex likes this.

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ovvio che ha qualcosa in più, ci mancherebbe altro!
    Io però ho sempre prospettato un ipotetico “duello” con una eventuale nuova Tiger Sport motorizzata Speed RS, e ciclistica migliorata in relazione.
    A quel punto la coppia della Sport RS (definiamola così per capirci) surclasserebbe di brutto quella della BMW, e non sono affatto convinto che le prestazioni globali di quest’ultima rimangano superiori.
    Anzi, sono certo che avverrà esattamente il contrario, almeno per quanto riguarda l’utilizzo stradale.
    Se la rifiniscono bene a livello di elettronica (e di affidabilità correlata) per la XR si prospetterannno solo grandi sconfitte.

A me sinceramente basterebbe un tiger sport, rivisto esteticamente, con sospensioni elettroniche ( non tutti le apprezzano ma io le ho trovate ottime ), uno scarico più racing e meno scaldabagno . Il motore non necessariamente oltre i 130 CV.
    Alla fine sono più di quello che serve. Tanto penso che ci siano davvero poche persone che riescono a sfruttare la potenza delle proprie moto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ecco, se sei ALLERGICO come me alle vibrazioni, la S1000XR non è la moto per te.
    Sotto questo aspetto il tre cilindri Triumph può veramente fare scuola a chiunque. Poi se invece si vuole una Superbike a guida alta, allora la XR può essere la moto giusta. Io non ne capisco il senso su quella tipologia di moto ma i gusti sono gusti....
    Stessa cosa..Odio le vibrazioni e quando ho fatto i primi km sulla multi mi sono reso conto di aver messo il culo non su una sport Touring.. Ma su una super sportiva più comoda. Con tutti i pro e contro che comporta... Io non volevo assolutamente questo tipo di moto...
    Infatti dovessi prendere una moto oggi.. Tiger sport oppure versys... L'unica che mi farebbe vacillare è una sport Touring su base 765...
    Invece la tracer, che rientra in teoria nella categoria che mi piace, non mi è proprio andata giù..

ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Le vibrazioni sono quasi impercettibili nel modello 2018 della xr, la moto che ho provato e trovato peggiori in quel senso sono il tracer 900 e il multistrada 950.
    Per me il senso della xr è che se uno come me non riesce ad apprezzare i bicilindrici può andare su tracer 900 , Tiger sport o s1000xr. Non c'è molta scelta.

Ultima modifica di lagavulin; 06/08/2018 alle 13:26

Moto
    La prima versione della XR presentava vibrazioni consistenti a manubrio e pedana sinistra.
    Mi si sono addormentate le mani e un piede, dopo un paio d’ore di utilizzo.
    Non è da BMW una roba del genere.
    Con il nuovo modello hanno attenuato il problema, ma NON eliminato.
    La Tiger Sport vibra nulla al confronto.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La prima versione della XR presentava vibrazioni consistenti a manubrio e pedana sinistra.
    Mi si sono addormentate le mani e un piede, dopo un paio d’ore di utilizzo.
    Non è da BMW una roba del genere.
    Con il nuovo modello hanno attenuato il problema, ma NON eliminato.
    La Tiger Sport vibra nulla al confronto.

Non eliminato ma sono nella norma ora, certo Triumph in quello è imbattibile. Il mio Tiger 800 vibra solo se tiro come un disgraziato
    Comunque non è da BMW... BMW sulle moto non lavora così bene come può sembrare.

Ultima modifica di lagavulin; 06/08/2018 alle 13:36

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    A me sinceramente basterebbe un tiger sport, rivisto esteticamente, con sospensioni elettroniche ( non tutti le apprezzano ma io le ho trovate ottime ), uno scarico più racing e meno scaldabagno . Il motore non necessariamente oltre i 130 CV.
    Alla fine sono più di quello che serve. Tanto penso che ci siano davvero poche persone che riescono a sfruttare la potenza delle proprie moto.

La mia attuale sport ha 125 cv.... Una bella manciata li posso mettere in vendita su ebay

Unica cosa che mi fa veramente cagare della sport sono le colorazioni.... Non riuscirò mai e poi mai a prendere moto grigie, nere o rosse... Sono 3 colori che non riesco a mandare giù...
    Mi è rimasta solo bianca.. Devo trovare un bel colore per riverniciarla

Ultima modifica di jamex; 06/08/2018 alle 14:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    In effetti gli inglesi non sono molto estrosi dal punto di viste delle colorazioni (parlo di Tiger Sport).

Sabba

Moto
    Oltre al bianco la versys ha un verde e un arancione che sono bellissimi... Mi piacerebbe usare quest'ultimo oppure il rosso cangiante Mazda

Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima