Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Polsino Union Jack...

Polsino Union Jack

Prezzo € 6.00
PARASCHIENA A-PRO SC...

PARASCHIENA A-PRO SCUDO da 7 vertebre nero (Omolog. LIVELLO 2)

Prezzo € 45.00
Coppia frecce Oval o...

Coppia frecce Oval omologate

Prezzo € 19.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TWIN"

Prezzo € 5.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00

Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 3238394041424344 UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 440
Like Tree145Likes

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Bro prova bene una multistrada, quale vuoi tu e poi però senza partire dal presupposto Ducati capolavoro e tutto il resto merda, vedrai che tutto questo capolavoro che decanti si ridimensiona, il 950 è un ottimo motore si.. Ma non su una sport Touring... Su una moto tipo hypermotard ce lo vedo cucito a pennello... Cambio e sospensioni eccellenti, ma quel motore su una moto fatta per fare gran turismo è una forzatura

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    marmass likes this.
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Cosa non ti piace del motore 950 ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Cosa non ti piace del motore 950 ?

Lamps
    Il mio è sempre giudizio personale sia chiaro, non mi è piaciuta per niente soprattutto l'erogazione, strappa tanto più che altro a regimi bassi, non è fluido, manca di regolarità specialmente nelle mappe Touring e l'altra mappa 'castrata' di cui non ricordo il nome, per assurdo migliora molto in mappa sport. Poi il sound non mi piace per niente, lo trovo semplicemente rumore; ed inoltre troppe vibrazioni.
    Non mi sembra un motore adatto ad una sport Touring, lo trovo un motore da moto molto sportiva che hanno provato ad adattare ad un uso diverso. Spettacolari invece riparo aerodinamico, sospensioni, assetto, frizione, cambio, agilità e sensazione di leggerezza. Tanta, troppa elettronica oltre il necessario (keyless, strumentazione e troppe regolazioni inutili su ABS e TC) ma questa sarà una problematica di tutte le moto moderne.
    Ero andato per prenderla ma nonostante le prove non mi ha convinto, tutto qua

Purtroppo con il Tiger sport ho problemi molto seri su 2 punti specialmente, a muoverla da ferma, anche solo tirarla su dal cavalletto patisco, ho già preso un paio di strappi muscolari e secondo la seduta mi preme (ho già fatto imbottire la sella e le ho provate tutte) sul nervo sciatico che mi si infiamma e fa male... Per il resto la adoro in tutto. La multi, oltre a farmi sbavare di estetica, risolveva in toto questi problemi.. Ma mi peggiorava nel resto o mi rimaneva "pari" e questo non mi ha fatto fare il cambio.. Soprattutto per il motore

Ultima modifica di jamex; 16/05/2019 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica
    trunf likes this.

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Tiger 1050 orange ...ex diverse altre moto
    Dentro ognuno di noi c'è un integralista, forse essere più obbiettivi sarebbe meglio e c'è anche da considerare che la moto ognuno la vive a proprio gusto

6. 16/05/2019, 20:24

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    @jamex considera che il 950 è uno dei motori più fluidi e regolari mai fatti da Ducati... ma certo non puoi paragonarlo alla burrosotà del tre cilindri inglese.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Dentro ognuno di noi c'è un integralista, forse essere più obbiettivi sarebbe meglio e c'è anche da considerare che la moto ognuno la vive a proprio gusto
    Infatti l ho giudicata per quello che è, con tanti aspetti positivi e super positivi e altri negativi o molto negativi che mi sono stati trasmessi, cerco di essere tutto meno che integralista, non ho mai sopportato che la perfezione sta du una parte e il resto è tutto inferiore, questo in tutti gli ambiti
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @jamex considera che il 950 è uno dei motori più fluidi e regolari mai fatti da Ducati... ma certo non puoi paragonarlo alla burrosotà del tre cilindri inglese.

Lamps
    Appunto.. Tra i motori Ducati ma nel complesso del mercato resta tra i più marcati con quel carattere.. Credo che tra la pastosità del 3 inglese e il 950 ci sia comunque un mondo nel mezzo da poter sfruttare

stemox likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Bro prova bene una multistrada, quale vuoi tu e poi però senza partire dal presupposto Ducati capolavoro e tutto il resto merda, vedrai che tutto questo capolavoro che decanti si ridimensiona, il 950 è un ottimo motore si.. Ma non su una sport Touring... Su una moto tipo hypermotard ce lo vedo cucito a pennello... Cambio e sospensioni eccellenti, ma quel motore su una moto fatta per fare gran turismo è una forzatura
    diobono se ne sto guidando di Ducati.
    quel comportamento che tu, come molti, lamenti sul bicilindrico Ducati ci sta, ma ragazzi è il comportamento tipico di quel motore da quando esiste la casa di Borgo Panigale (per quanto nel tempo si sia sempre più mitigato).
    e con il 950 hanno creato qualcosa di molto più amichevole del 1200, il 1260, e a maggior ragione del 1100.. non a caso ora anche Hypermotard vende abbestia, rimanendo una moto che trasuda adrenalina pur essendo più usufruibile appunto del 1100.
    la regolarità del 3 cilindri non puoi pensare di trovarla sul 2 cilindri per eccellenza, lì è questione di gusti.. io adoro le mie due tricilindriche, ma ora che devo cambiare non trovo niente di appagante in Triumph.. il 1050 è regolare, ma personalmente non mi emoziona, mentre il 1200 Ducati è fantastico, inserito su un capolavoro di moto.. non ama stare a bassi giri, se non giri con il rapporto giusto te lo fa capire eccome (tipico Ducati appunto) ma è bestiale.
    a Borgo Panigale è tutto sport, molto sport, e così sarà sempre, anche nei mezzi più orientati verso il turismo come il 950 o il 1260 Enduro.. è nel loro DNA, se facessero una moto tranquilla come il Tiger Sport non sarebbe da loro
    Ultima modifica di streetTux; 17/05/2019 alle 06:24
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    diobono se ne sto guidando di Ducati.
    quel comportamento che tu, come molti, lamenti sul bicilindrico Ducati ci sta, ma ragazzi è il comportamento tipico di quel motore da quando esiste la casa di Borgo Panigale (per quanto nel tempo si sia sempre più mitigato).
    e con il 950 hanno creato qualcosa di molto più amichevole del 1200, il 1260, e a maggior ragione del 1100.. non a caso ora anche Hypermotard vende abbestia, rimanendo una moto che trasuda adrenalina pur essendo più usufruibile appunto del 1100.
    la regolarità del 3 cilindri non puoi pensare di trovarla sul 2 cilindri per eccellenza, lì è questione di gusti.. io adoro le mie due tricilindriche, ma ora che devo cambiare non trovo niente di appagante in Triumph.. il 1050 è regolare, ma personalmente non mi emoziona, mentre il 1200 Ducati è fantastico, inserito su un capolavoro di moto.. non ama stare a bassi giri, se non giri con il rapporto giusto te lo fa capire eccome (tipico Ducati appunto) ma è bestiale.
    a Borgo Panigale è tutto sport, molto sport, e così sarà sempre, anche nei mezzi più orientati verso il turismo come il 950 o il 1260 Enduro.. è nel loro DNA, se facessero una moto tranquilla come il Tiger Sport non sarebbe da loro
    Lo so che guidi le ducati ma prova nello specifico la multi, sia 950 che 1260 e provale nell'ottica di guidare una sport Touring nello specifico... Lascia perdere gli altri modelli, su un hyper, un monster o una panigale sto zitto.. Ma su questa no

Il Tiger non è una moto tranquilla.. Il vstrom 650 lo è.. È una moto più sfruttabile ma non tranquilla, non eccellente ma non defice in niente

thepen70 likes this.

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Mah.. Dopo averla provata e cercando di farmi piacere quel motore non ce l'ho fatta.. Rispetto alla Tiger Ha si diversi punti a favore.. Ma anche diversi a sfavore.. Sommando tutto non cambierei la mia sport con quella,

Stessa cosa ho fatto io nel cambiare la mia 800 (per sfizio non per necessità), esteticamente la MS mi piaceva un sacco, ma poi boh, provandola su strada (parlo del 950 non il 1260) nel contesto del mio REALE utilizzo ho preferito prendere la Tiger Sport, sebbene a "fine carriera"...
    Ultima modifica di Matthew_BS; 17/05/2019 alle 07:33 Motivo: Unione Post Automatica
    ->2003 B&W 125 "il Vela" ->2005 GD 250 "l'Alieno" ->2006 Hornet 600 "l'Incompresa"
    ->
    2007 Versys 650 "il Kako"->2012 Tiger 800 ABS "la Tigre"->2019 Tiger Sport 1050 "Riptide"

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Il mio è sempre giudizio personale sia chiaro, non mi è piaciuta per niente soprattutto l'erogazione, strappa tanto più che altro a regimi bassi, non è fluido, manca di regolarità specialmente nelle mappe Touring e l'altra mappa 'castrata' di cui non ricordo il nome, per assurdo migliora molto in mappa sport. Poi il sound non mi piace per niente, lo trovo semplicemente rumore; ed inoltre troppe vibrazioni.
    Non mi sembra un motore adatto ad una sport Touring, lo trovo un motore da moto molto sportiva che hanno provato ad adattare ad un uso diverso. Spettacolari invece riparo aerodinamico, sospensioni, assetto, frizione, cambio, agilità e sensazione di leggerezza. Tanta, troppa elettronica oltre il necessario (keyless, strumentazione e troppe regolazioni inutili su ABS e TC) ma questa sarà una problematica di tutte le moto moderne.
    Ero andato per prenderla ma nonostante le prove non mi ha convinto, tutto qua

Purtroppo con il Tiger sport ho problemi molto seri su 2 punti specialmente, a muoverla da ferma, anche solo tirarla su dal cavalletto patisco, ho già preso un paio di strappi muscolari e secondo la seduta mi preme (ho già fatto imbottire la sella e le ho provate tutte) sul nervo sciatico che mi si infiamma e fa male... Per il resto la adoro in tutto. La multi, oltre a farmi sbavare di estetica, risolveva in toto questi problemi.. Ma mi peggiorava nel resto o mi rimaneva "pari" e questo non mi ha fatto fare il cambio.. Soprattutto per il motore

Jamex stesso problema di seduta sulla Sport e stesse tue soluzioni inefficaci a livello di imbottitura di sella : oltretutto le pedane sono altine ed io che sono alto ho gambe un po piegate .
    L'unica soluzione efficace che mi ha MOLTO attenuato il problema (Non risolto ma attenuato ..) è spostare il manubrio girando i risers in avanti .
    Cambia non poco la postura e funziona ; hai provato ....?
    jamex and marmass like this.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???