Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00
sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Sella Worchester per...

Sella Worchester per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 800.00
Coppia frecce Cat ey...

Coppia frecce Cat eye omologate

Prezzo € 18.00

Pagina 43 di 44 PrimaPrima ... 33394041424344 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 440
Like Tree143Likes

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Jamex stesso problema di seduta sulla Sport e stesse tue soluzioni inefficaci a livello di imbottitura di sella : oltretutto le pedane sono altine ed io che sono alto ho gambe un po piegate .
    L'unica soluzione efficace che mi ha MOLTO attenuato il problema (Non risolto ma attenuato ..) è spostare il manubrio girando i risers in avanti .
    Cambia non poco la postura e funziona ; hai provato ....?
    Grazie mille, non ci avevo pensato minimamente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    A me piacciono entrambi i motori, cioè il tricilindrico inglese (ma anche quello MV e quello Yamaha) e il bicilindrico di Borgo Panigale (ma solo nelle sue ultime evoluzioni, come appunto il 950).
    Ogni motore ha i propri pregi e i propri difetti, ma le caratteristiche funzionali nel tempo (con l’affinarsi della tecnologia, soprattutto dell’elettronica) tendono a sovrapporsi.
    Rimane il fatto che un bicilindrico spinto è più recalcitrante ai bassissimi regimi di un tricilindrico, e ancor di più rispetto ad un quadricilindrico moderno che, grazie ai miglioramenti di cui sopra, ha persino acquistato coppia dove prima era vuoto come il portafoglio di Paperino.
    In ogni caso il tricilindrico nasce così, senza bisogno di artefizi strani per risultare regolare a qualsiasi regime, mentre gli altri due motori hanno la necessità di un solido supporto da parte dell’elettronica per non risultare “mancanti” a certi regimi.
    La Tiger Sport non necessitava di un mero cambio di colore sulle plastiche, ma di qualche miglioramento nascosto che ne esaltasse i pregi.
    Triumph ha già tutto in casa, e non gli costava tanto applicare alcune modifiche tecniche/funzionali al progetto “Tiger Sport”, anzi!
    Facciamo gli sboroni e pensiamo in grande...
    1) strumentazione TFT mutuata dalle Tiger 800-1200 (costo di progetto zero)
    2) elettronica della Speed RS (la ECU è la stessa, per cui costo di progetto zero)
    3) per i puristi più puri, freni anteriori con pinze monoblocco Brembo, anche queste mutuate da altri modelli (costo di progetto zero)
    4) frecce a led di serie, mutuate dalla Tiger 1200 (costo di progetto zero)
    5) blocchetti elettrici mutuati dalle Tiger 800-1200 (costo di progetto zero).

Capisco bene che Triumph non possa sopportare una spesa così elevata per rinfrescare per davvero la Tiger Sport....

Genna84 likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Grazie mille, non ci avevo pensato minimamente

PS -Devi trafficare un po smontando le carene oppure con una chiave snodata si fa abbastanza velocemente ; poi provato anche con vari cupolini (L'ultimo è il Puig) non ci sono comunque problemi di contatto tra manubrio e plexi ......
    jamex likes this.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Jamex stesso problema di seduta sulla Sport e stesse tue soluzioni inefficaci a livello di imbottitura di sella : oltretutto le pedane sono altine ed io che sono alto ho gambe un po piegate .
    L'unica soluzione efficace che mi ha MOLTO attenuato il problema (Non risolto ma attenuato ..) è spostare il manubrio girando i risers in avanti .
    Cambia non poco la postura e funziona ; hai provato ....?
    Stesso problema di @jamex, grazie di cuore per il suggerimento che adotto come dato a me, non ve ne abbiate a male . Provo. Devo dire che un certo beneficio l'ho ottenuto facendo "stringere" la sella nella rastrematura, chissà che la combinazione delle due cose....
    Soltanto i cani che amano mettere la testa fuori dal finestrino capiscono un motociclista

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un preventivo qualche settimana fa per la Bmw Xr, il prezzo di listino è uno specchietto per le allodole, 16,4mila è proprio una burla, colore base configurazione base ma, cosi non te la vendono...
    ho chiesto se potessi averla senza l'ESA mi hanno detto che non ne hanno mai venduta una senza, e quindi non sanno i tempi di consegna etc.etc.
    poi c'è il pacchetto questo, il pacchettone quello e si arriva a 21mila e passa.
    La mia è di luglio dello scorso anno e ha 11mila km, a fine preventivo lasciando la mia avrei dovuto sborsare 11mila euro di differenza...
    Ma anche no!
    Io l'ho presa a 18500 con tutti i pacchetti più la luce a led e la colorazione hp ,in più il primo tagliando è gratuito. Applicano un forte sconto dal prezzo di listino,strano che non ti abbiano tolto niente.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    Sono passato stamattina a vedere la versys 1000 ma non è stato possibile provarla, ne esistono 2 versioni.. Una che fa concorrenza al Tiger sport con poca elettronica e costa uguale.. Intorno ai 14 e una infarcita di elettronica esattamente con le stessi aggeggi della multi, sospensioni elettroniche, piattaforme inerziale, cambio elettronico e altre cose e costa esattamente come la multi 950 s ovvero su strada con il cavalletto centrale sui 17500

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    La Versys 1000 è probabilmente l’unica vera concorrente della Tiger Sport, sia come categoria di appartenenza che a livello prestazionale.
    In realtà va di meno della Sport a tutti i regimi, ma non è poi così distante.
    Entrambe le ruote sono da 17”, ed cilindri sono disposti in linea.
    Esteticamente è discutibile, ma nella sostanza ė ottima.

Sabba

Moto
    La versys 1000 "base" si.. Quella infarcita di elettronica è comunque un segmento superiore, come dotazione e prezzo

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Versys 1000 MY 2019... orrenda, anzi di più !

Lamps
    Matthew_BS and Genna84 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Stesso problema di @jamex, grazie di cuore per il suggerimento che adotto come dato a me, non ve ne abbiate a male . Provo. Devo dire che un certo beneficio l'ho ottenuto facendo "stringere" la sella nella rastrematura, chissà che la combinazione delle due cose....
    Massy l'ho fatto anch'io l'anno scorso, sempre su suggerimento del buon Trunf , e ho constatato dei miglioramenti....
    a dirla tutta il mio meccanico mi ha contestato la modifica per un questione di leve, adesso il manubrio è spostato oltre la linea dei riser e questo potrebbe limitarne la spinta....ma io sono ignorante in "riserologiadispintaapplicataallalineadelmanubrio" e gli giro il gas ugualmente

ah, lui è impazzito a smontare mezza moto, io invece, botta di kulo, con chiavi e snodi derivanti dalla famigerata candela centrale del Legend, l'ho fatto senza toccare niente in 5 minuti (con relative infamate da parte sua )... tolta la parte superiore dei riser e rimosso il manubrio, basta agire slla vite inferiore e i riser ruotano senza neanche il bisogno di allentarli
    jamex likes this.