Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 440

Discussione: Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,540

    Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?

    Sempre più voci di corridoio arrivano in tal senso.
    Qualcuno di voi ne sa qualcosina di più?
    Sarebbe interessante.....
    Per ora sembra che alcuni punti fermi siano la cilindrata (1050cc), la presenza della piattaforma inerziale e del cruscotto TFT, e una linea più sportiva, certamente “svecchiata”.
    Arriverà prima della normativa EURO5?
    Boh, io almeno lo spero, perché (e di questo ne ho una certezza matematica) il passaggio alla EURO5 sarà un bagno di sangue, specie per le Case di dimensioni modeste (come Triumph) che “litigano” spesso con le evoluzioni elettroniche.
    Chi sa qualcosa, parli!

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Aldilà del discorso Tiger, mi piacerebbe capire cosa comporterà questo famigerato euro5.
    Voglio dire che le moto sono appena arrivate di fatto all'euro4...che si parla (mi pare sia certezza) di euro5.
    Ma sta roba qua ha senso??
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giordano ziosi
    Data Registrazione
    17/12/17
    Località
    Varese
    Moto
    Honda NC750DCT X
    Messaggi
    60
    A mio modo di vedere le cose è solo una questione di businness politico. Chi per lavoro o piacere viaggia all'estero in determinati paesi, si renderà conto di che parco veicoli dispongono. Altro che euro 5 e filtri antiparticolato.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,540
    La normativa EURO5 ad esempio prevede una doppia sonda lambda.
    La seconda serve a controllare la prima, ma non ha lo scopo di fare andar meglio il motore, bensì ha il compito di segnalare in tempo reale un eventuale guasto sul cruscotto (la normativa prevede questo, e altre minchiate del genere).
    Inoltre i motori devono girare molto magri, per cui tenderanno a surriscaldarsi maggiormente.
    Questo implica costi maggiori per gli impianti di raffreddamento e soprattutto per i materiali di costruzione di pistoni, valvole e collettori.
    Una disfatta, perché le moto EURO5 costeranno (e scalderanno) di più, andranno più piano e non è affatto detto che consumino di meno, anche perché saranno più pesanti.
    È questo il motivo per il quale spero che la nuova eventuale Tiger Sport esca prima del passaggio all’EURO5.

    Rifaccio la domanda... Qualcuno di voi ha sentito vocine al riguardo, magari di straforo, oltre a quelle (poche) che ho sentito io?

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    arriva, arriva!
    Sono stati inviati i questionari, si parla di presentazione nel 2019.
    Quello che si da sostanzialmente per certo sono:
    -svecchiamento della linea comprensiva di fari full led ( personalmente non mi aspetto uno stravolgimento, conoscendo i miei polli ma vedremo)
    -tft identico alle altre moto della gamma e piattaforma inerziale
    -motore sarà quello della speed più recente opportunamente adattato.
    -se euro 4 o 5 non è dato sapere.
    -in dubbio le sospensioni semi attive.

    La moto subirà quasi certamente un aumento del prezzo senza comunque arrivare ai livelli delle altre sport touring con il 17'.
    Personalmente è una moto di cui sono molto soddisfatto e che ricomprerei, sinceramente preferirei mantenessero le sospensioni meccaniche tradizionali (magari un mono migliore al posteriore) e uno svecchiamento generale del progetto senza stravolgerlo ridandole un pochino di appeal!
    Ultima modifica di Nickmazza17; 17/06/2018 alle 09:40
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,540
    È quello che mi auguro anch’io.
    Strano però che non mi sia arrivato il questionario, anche perché da quando sono nel modo delle Triumph. nel mio garage sono già transitate tre moto della Casa inglese.
    Ovviamente sono iscritto a entrambe le news, italiana e inglese...

    Mah

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È quello che mi auguro anch’io.
    Strano però che non mi sia arrivato il questionario, anche perché da quando sono nel modo delle Triumph. nel mio garage sono già transitate tre moto della Casa inglese.
    Ovviamente sono iscritto a entrambe le news, italiana e inglese...

    Mah

    chiedeva sostanzialmente quello che ti ho scritto!
    Alla fine per i numeri che fa il tiger sport, ossia decenti in relazione ad aggiornamenti veramente minimi nel tempo, ha senso continuare a darle un futuro.
    però a questo punto credo che sia necessario darle una bella ringiovanita.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    perchè no?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    effettivamente un eventuale futuro post speed lo vedo con una tiger sport o un multi 1200...speriamo che diano una rinfrescata alla linea perchè è davvero anonima l'attuale

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Ho già avuto occasione di segnalarlo, perdonatemi quindi se ripeto cose già scritte in altri thread.
    Ricevuto il questionario più di un mese fa, impostato su "come vorrei che fosse fatta la nuova TS". Nell'equipaggiamento le opzioni riguardavano un pò di tutto, tranne il cruscotto TFT (che credo a qs punto già previsto). Nella lista si dovevano scegliere max 3 opzioni qualificanti , indicando anche che valore economico si attribuisce. Per esempio, alla voce quickshift up & down la scala prezzo era da 300 a 900€. Cartella colori una dozzina, colorazioni proposte un misto tra le nuove della Tiger 800 e le due esistenti TS, penso che qui debbano ancora scremare e decidere. Scegliendo il colore, appare la rappresentazione di una TS attuale (ma il frontale è più affilato, con presa d'aria sotto il faro, meno "vuota" appunto tra faro e ruota) nel colore indicato. Grafica, l'attuale. Ruota ant resta da 17", monobraccio....
    Domanda finale: se così configurata, ricompreresti una TS il prossimo anno? O eventualmente tra quanto tempo? Non sono riuscito a fare screeshot delle pagine, mi dava accesso negato.
    Poi vado alla Fiera del mio settore di lavoro, un paio di conoscenti stanno lavorando sui primi stampi componenti carene e relativi bozzetti grafici (uno l'ho anche visto) da consegnare per ottobre prox. Scelta definitiva ai primi 2019, preproduzione in estate (Indonesia), presentazione novembre commercializzazione 2020. Mi dicevano motore identificato, quello della nuova Speed Triple rivisto nell'erogazione. Viene spontaneo pensare che parti meccaniche e telaistiche siano quindi già decise, mancano ancora il "vestito" e i "gioielli e accessori"
    Però, però...già la Tiger 800 2018 ha subito un bel ritardo al lancio causa messa a punto o chissà cosa, quindi attendiamo e vediamo

    P.S. non vi interessa, ma ve lo dico lo stesso: ho risposto che PROBABILMENTE la ricomprerei tra un anno. Di notte, se mangio leggero, mi sogno un affare orange...

    P.P.S.S. il bozzetto che ho visto: di profilo, l'anteriore della BMW S1000Xr? ecco...
    Ultima modifica di marmass; 18/06/2018 alle 13:39

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger 1050 Sport e paracatena
    Di tonyms nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/09/2015, 21:20
  2. Cerco Tiger sport nuova o Km zero
    Di MaT _O-° Teo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2014, 09:50
  3. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 1050
    Di Kelekar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 27/02/2014, 20:07
  4. Presentata la nuova Tiger Sport 1050!!
    Di lucabi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 372
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 08:25
  5. Vista la nuova tiger sport?
    Di Strunz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/01/2013, 13:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •