Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Arrivata!!!!!!!!! (e dubbio borse)

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    73

    Arrivata!!!!!!!!! (e dubbio borse)

    Salve, è arrivata la mia nuova Tiger Sport nera, di cui favorisco foto...

    Foto da Marco.jpg

    ehehhehe

    Ad ore potrò assicurarla ed andarla a ritirare.

    Preventivamente mi sono già procurato le SH36 di Shad e relativo telaio, alle quali volevo affiancare il bauletto Shad SH58X che secondo me è pure bello, per quanto possa essere bello un bauletto. Ora che ho in mano le Shad devo dire che sono ben fatte e rifinite ma mi sembrano veramente piccole (il 36 nella sigla dubito sia la capacità); peccato perchè la loro forma arrotondata si sposa bene con le linee morbide della Sport. Comunque avendole prese su Amazon posso comodamente restituire il tutto.

    Guardavo dunque le Dolomiti Trekker DLM36B, quelle nere ma ahimè i bauletti abbinati non tengono i due caschi di cui avrei bisogno. Alla meno peggio abbinerei con il V47 Tech (che ho letto possa contenere due modulari) ma ho dubbi sulla parte estetica del tutto l'insieme. Voi che dite?

    (potrei anche ordinare su Amazon il tutto e poi tenere quello che mi piace di più e far lavorare un po' i corrieri)


    Voi non sapete quante ore ci ho perso a leggere pagine e pagine di forum per districarmi tra sigle e sistemi di montaggio delle varie borse...))


    PS: questo post è indice di alta trepidazione per l'avvicinarsi l'ora fatidica dunque perdonatemi!!
    ANSIAAAAAAAAA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Innanzitutto complimenti!

    Per quanto riguarda le SH36, fai attenzione alla larghezza totale delle valigie una volta montate: sono molto sporgenti e potrebbero sforare la larghezza omologata e riportata sul libretto.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    73
    Innanzitutto ti ringrazio. Sì, ho letto sta cosa e qualche foto su internet l'ho vista. Quel telaio tanto essenziale è inspiegabilmente lontano dallla moto. Ma ho letto anche che più o meno se ne fregano tutti di essere qualche cm fuori dai 50cm per lato...
    Di contro il telaio Givi PLR una volta rimosso è quasi invisibile.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Considera comunque che la Tiger Sport è omologata come larghezza a 1080 mm con le borse laterali (nota riportata sul libretto di circolazione).

    Son curioso di vederle montate!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    73
    Nello scorrere dei milioni di pagine che ho letto ci sono già foto di Tiger Sport con le SH36 (modello ante 2016) ma purtoppo non so indicarti il thread). Ed effetivamente le valige stanno bel lontane dalla moto, troppo, chissà il perchè...

    Prova a cercare nel forum...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Ma con il nuovo attacco 3 punti Shad cod. TOTG16IF

    http://www.shad.es/imagenes/a_shad8456.jpg

    la coppia di SH36 mi sembra rientri nelle dimensioni massime laterali. O sbaglio?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ah boh, vedremo cosa dirà ike

    Avevo valutato lo scorso anno di montarle, costruendomi i fissaggi, ma rilevando un paio di misure sulla moto rimasi perplesso: almeno 550 mm tra le superfici interne delle borse sono necessari per salvare la coda ed avere una parvenza ottica di simmetricità, Shad dichiara 330 mm di profondità per le SH36, sarei arrivato a 1210 mm di ingombro nel migliore dei casi

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Appena ordinate le SH35 con gli attacchi di cui sopra.
    Dovrebbero arrivarmi domani.
    Lo so che la moto se stá ad allargá, ma la moglie vuole spazio e con le valige semirigide SW-Motech da 22 litri non ve n’era a sufficienza.
    Le ho comprate da Motoshop Italia, con borse interne in omaggio.
    Domani posto le foto.

    È già la terza volta che Shad ci salva il culo (mi riferisco a me e a mio fratello) per quanto riguarda le combinazioni tra borse laterali e bauletti (di serie o non di serie).
    GIVI/Kappa lavora in modo “prussiano”, cioè non permette il montaggio di particolari diversi da GIVI/Kappa, per cui a mio avviso i loro prodotti possono rimanere a marcire negli scaffali (a meno di non fare una scelta unica e definitiva).
    Shad non offre la stessa qualità dei prodotti GIVI, ma almeno permette di montare borse o bauletti aftermaket in concomitanza di particolari originali, ad esempio le valige SH35 e il bauletto originale Triumph sulla Tiger Sport, operazione IMPOSSIBILE con le borse laterali GIVI di qualsiasi tipo (a meno di non “massacrare” il costoso supporto originale della piastra Triumph).
    Sulla Fazer6 di mio fratello, l’unico bauletto installabile assieme a quelle fetecchie dei supporti laterali GIVI per borse morbide, era l’SH45 Shad!

    Insomma, saranno anche prodotti di medio livello, ma almeno si possono montare.
    Non è mica poco!

    Ultima modifica di _sabba_; 20/06/2018 alle 12:19
    Sabba

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Appena ordinate le SH35 con gli attacchi di cui sopra.

    ciao, le stavo guardando ieri ma non ho capito se son più grandi o più piccole delle SH36. Mi sembra che Shad non dichiari la capacità delle borse. Caso mai scrivo a Shad in Spagna direttamente e chiedo loro due o tre cose...

    Tu, o altri, sai mica se si puo' montare una piastra Shad sull'adattatore originale Triumph o sulla Alu rack di SW Motech (che ha un adattatore a listino ma non per il SH58) ????? Mi piace molto l'installazione senza braccetti che permettono le due soluzioni sopra ma non so se sia possibile...


    PS: giornata di tristezza mortale, mi son svegliato pensando che oggi sarei andato a ritirarla e invece l'assicurazione on line permette la decorrenza solo dalla mezzanotte. Già non ho dormito stanotte... un'altra notte in bianco anche no

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Sul supporto Triumph puoi montare direttamente la piastra Shad universale per bauletto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendo coppia borse sh36 Shad + telaietti e borse morbide interne
    Di Lupdelac nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/05/2017, 20:34
  2. [Tiger] borse laterali dubbio esigenze
    Di Rokketto nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/02/2016, 17:08
  3. [Tiger Sport] dubbio bauletto o borse laterali
    Di EtaBeta69 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/03/2014, 13:10
  4. Dubbio sistemazione Borse
    Di Medoro nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/08/2010, 23:26
  5. Telaietti givi per Tiger 1050 per borse laterali morbide e borse kappa mod.TK 731
    Di moto 79 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •