Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-2007, 23.30.48   #41
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Scusa se continuo, ma io parlo sempre di professionisti e il minimo che può fare un pofessionista degno di quel nome progettando uno scarico aperto e quello d'incrementare la potenza, perchè va da se che uno scarico ben fatto fa solo bene alla respirazione del motore.
Quindi se trovi uno scarico che peggiora è fatto con i piedi, da gente che non deve fare quel mestiere.

Uno scarico aperto omologato di media sono 3cv in più

..e poi non mi sembri molto convinto...perchè lo metti?
Forse è meglio lasciare tuto com'è? o no?

Ultima modifica di Piega998 : 11-07-2007 alle ore 23.32.57. Motivo: UnionePost automatica
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 00.00.11   #42
tritone
Triumphista Junior

Registrato il: 11-12-2006
Regione:
Moto: TIGER 1050 blu prox speed fusion white

figurati,si fa per fare quattro chiacchere e che ,personalmente ,preferisco valutare le cose anche dal lato pratico, per questo in ogni caso preferisco affidarmi ad una azienda ,che sia una piuttosto che un'altra,con prodotti già belli che pronti e nonostante ciò non è detto che non ci possano essere dei difetti.Proprio la scorsa settimana ero ,per un giro di due giorni in Francia,con due multistradisti che montano scarichi Termignoni,abbastanza rinomati,ebbene a uno gli si è dissaldato un pezzo paracalore e l'altro aveva un buco su una saldatura (lo so,lo so Ducati.........)

lo scarico l'ho già ordinato è solo questione di pochi giorni l'ho monto per la differenza di peso e di ingombro oltre a cercare di avere un motore un pò più allegro

Ultima modifica di tritone : 12-07-2007 alle ore 00.07.13. Motivo: UnionePost automatica
tritone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 08.42.29   #43
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
Uomo

qualcuno di voi esperti in scarichi, sarebbe in grado di fare un riassunto su tutti gli scarichi disponibili per la tiger, mettendo foto, costo, link del produttore, prezzi e omologazione.
so che chiedo molto, ma se qualcuno avesse queste info e avendone voglia, farebbe una gran cosa per tutti.
grazie ciao
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 08.46.25   #44
Piega998
Bannato

Vai qui e ci sono tutti Triumph che passione! Forum Triumph, Specials, Prove su strada, Adesivi, Magliette
Vecchio 12-07-2007, 08.47.24   #45
Robs
Triumphista Junior

L'avatar di Robs

Registrato il: 21-03-2007
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a Robs Manda un messaggio tramite Skype™ a Robs Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
e poi guardando il video sul sito della mivv cosa volevano dimostrare? Non c'è nessun riscontro numerico da banco, c'è semplicemente un omino che accelera e cambia marce in sequenza! Boh?????? sforzo....
il video serve solo per farci arrapare e sentire il sound! Marketing
Robs non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 08.49.35   #46
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
grazie mille
ciao
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 13.45.53   #47
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

X tritone e piega: leggervi è davvero uno spasso! Un sordo e un muto che discutono...
A parte le battute io la penso come piega, uno scarico aftermarket non può puntare solo all'estetica e al peso lasciando invariate o addirittura peggiorando le prestazioni, non ne venderebbero nessuno.
Uno scarico che da 6kg di serie arriva a pesare 1.5kg facendoti guadagnare 4.5kg su una massa complessiva che con valigie e pieno (senza zavorrina) arriva a 240/250kg (senza passeggiero) mi sembra insignificante come caratteristica preponderante per l'acquisto o meno di uno certo tipo di scarico.
Io rimango sempre con l'opione che lo scarico conico basso modello shark o remus sono i + belli, ma nello stesso tempo dò ragione a seawolf che con l'originale aperto non dai nell'occhio.
Sui 10cv, Boh!!!! Varrebbe la pena di spendere 50€ per fare una prova a banco e poi rendersi conto che ti hanno incul..o? Occhio non vede, cuore non .....
Ciaoooooooooo
cicorunner è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 14.01.42   #48
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Registrato il: 28-04-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a seawolf Uomo

Citazione:
X tritone e piega: leggervi è davvero uno spasso! Un sordo e un muto che discutono...
A parte le battute io la penso come piega, uno scarico aftermarket non può puntare solo all'estetica e al peso lasciando invariate o addirittura peggiorando le prestazioni, non ne venderebbero nessuno.
Uno scarico che da 6kg di serie arriva a pesare 1.5kg facendoti guadagnare 4.5kg su una massa complessiva che con valigie e pieno (senza zavorrina) arriva a 240/250kg (senza passeggiero) mi sembra insignificante come caratteristica preponderante per l'acquisto o meno di uno certo tipo di scarico.
Io rimango sempre con l'opione che lo scarico conico basso modello shark o remus sono i + belli, ma nello stesso tempo dò ragione a seawolf che con l'originale aperto non dai nell'occhio.
Sui 10cv, Boh!!!! Varrebbe la pena di spendere 50€ per fare una prova a banco e poi rendersi conto che ti hanno incul..o? Occhio non vede, cuore non .....
Ciaoooooooooo

Quoto,
sui 10cv, ovviamente solo il banco ti può dare risposte,oltretutto bisognerebbe fare la prova con una moto standard un'altra con scarico aperto e mappatura dedicata.
Avevo letto un post dove qualcuno del forum che è anche un conc diceva di aver testato lo scarico.
seawolf è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2007, 16.06.31   #49
Piega998
Bannato

Citazione:
Ciaoooooooooo
..Non vedo cosa c'è da ridere, se uno parla con cognizione di causa..e vi da qualche informazione.

Poi scusa , ma se lo Shark è omologato qual'è il problema di dare o no nell'Occhio?

Purtroppo per i neofiti e gli ignoranti (cioè chi non conosce) è chiaro che l'ultimo riscontro è il banco.
Ma quando si parla con certi esperti che le marmitte e le saldature se le sognano anche di notte (giustamente voi n li conoscete) beh c'è da fidarsi e io mi fido i 10 cv sono una baggianata.
Se poi do retta alla mia esperienza la mia valutazione fa il paio.
E io ne sono certo che si è no ci arrivano a 6cv modificando di molto l apastosità del motore.
Per raggiungere quote del genere non ci riescono nemmeno moto con motori più pompati.
arrivare intorno a quelle cifre ci vuole:
Un bel terminale studiato nella dinamica delle pressioni e dei fluidi, tutti i collettori di sezione giusta fino alle teste, una mappatura adeguata (meno complicato), e forse tutta quella lunghezza dei tubi non gioca nemmeno a favore.

Moto con scarichi completi arrivano a medie 6, 7, 8 cv.

L'avete visto lo scarico TriumpH? beh ve lo dice da solo qual'è la sua potenzialità.

Citazione:
Ciaoooooooooo
Intanto anche tu fai sorridere...sembra che usi la moto sempre con con valigie a pieno carico e zavorrina.

Secondo me chi è messo così e l apensa così perchè ci deve spendere soldi?
Non gli servono a nulla perchè nemmeno si vedono oltre tutto e non cuociono i piedi della zavorrina.

Insomma il movente non è solo uno ma un insieme di fattori, oltre al fatto di avere una moto un pò diversa dalle altre.
Però se si deve fare, si deve fare bene..altrimenti 1000 volte lo scarico di serie.

Ultima modifica di Piega998 : 12-07-2007 alle ore 16.18.48. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 12-07-2007, 16.19.23   #50
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

grazie per l'ignorante, troppo gentile!

In ogni caso il fatto che il terminale sia omologato per l'uso stradale sia in termini di decibel che di fattore inquinante non significa che quella moto sia omologata per l'utilizzo di quel terminale, sbaglio o a libretto non c'è scritto che la tiger può montare lo scarico shark.

Per essere in regola dovresti far omologare la moto con quello scarico con i costi che ne conseguono. In quel caso non avresti nulla da temere, in caso contrario anche con un paio di frecce a led "omologate" ogni volta che esci di casa rischi il sequestro del mezzo...

!!!!

Sono contento di farti sorridere, e parte il fatto che sei acido come un limone, non sempre viaggio con le valigie e zavorrina a seguito, in ogni caso guardare il kg + o il kg - su una moto del genere significa che forse tu hai sbagliato in pieno il genere di moto, magari una superjap 1000!!! Non sei daccordo amico mio...

Ultima modifica di cicorunner : 12-07-2007 alle ore 16.25.31.
cicorunner è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione