Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La mia Tigre scalcia!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/16
    Località
    Fermo
    Messaggi
    83

    La mia Tigre scalcia!

    Da quando l'ho presa una sola cosa non mi è piaciuta.
    Come la donna di cui ti innamori ed all'inizio le lasci passare tutto, dopo un pò, però, quelli che per te sono difetti, vengono a pesare e tu li noti.

    La mia Tiger del 2007 ha (secondo me) un difetto, che è quello di provare a buttarti a terra quando vai piano.
    Cerco di spiegarmi meglio : vado in prima a 10Km/h e tocco il gas girando di pochissimo, tipo 2mm (o 3° gradi se preferite), la belva da una botta bella violenta, botta che diventa pericolosa, perché se non ci stai attento quella botta si ripercuote anche in un movimento del polso che ti fÃ* ruotare la manopola ancora di più.
    Questa botta si ripercuote anche quando vai in giro ad andature un pò sostenute (cioè se stai a spingere un pò), tipo in uscita di curva, hai questa botta che ti scompone la moto e non è proprio il massimo.

    Premetto che la mia non soffre nè di seghettamento nè di on-off (in rilascio è perfetta) che il TPS è perfettamente a 0,60-0,75 che, insomma girÃ* perfetta, ha solo questo problema della botta in apertura gas.

    Ogni consiglio è d'oro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gae65
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 black ex Suzuki SV 1000
    Messaggi
    298
    Lo so ti capisco. Fa la stessa anche a me. La nostra purtroppo tende a sporcare prima delle altre moto I corpi farfallati. Non mi chiedere i dettagli tecnici ma questo è quello che mi ha detto il mio meccanico. Comunque ho notato che dopo che faccio un po' di chilometri a velocità media (autostrada) la moto gira molto meglio poi alle basse velocità. La nostra tigre ha bisogno di correre.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    1965......CLASSE DI FERRO

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/16
    Località
    Fermo
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da gae65 Visualizza Messaggio
    Lo so ti capisco. Fa la stessa anche a me. La nostra purtroppo tende a sporcare prima delle altre moto I corpi farfallati. Non mi chiedere i dettagli tecnici ma questo è quello che mi ha detto il mio meccanico. Comunque ho notato che dopo che faccio un po' di chilometri a velocità media (autostrada) la moto gira molto meglio poi alle basse velocità. La nostra tigre ha bisogno di correre.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Corpi farfallati lindi e pinti, fatti settimana scorsa e 2 anni fa...erano rimasti molto puliti.
    Se mi dici che lo fa anche a te e se è una caratteristica, poco si può fare.
    magari qualche altro feedback...

    Secondo voi regolando il TPS a 0,58 ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    364


    Guarda ..........io di 3 Cilindri Triumph ne ho avuti 3 ()

    E ti dico che della fluidità di funzionamento questo motore ne fa il suo vanto.

    Ed il 90% delle volte che ha problemi di erogazione è dovuto alla pulizia e allineamento dei corpi farfallati .

    Quando è tutto veramente a posto te ne accorgi anche xchè i consumi (Guidando "Normale" ) vanno oltre i 20 Km/lt

    Altrimenti si posizionano sui 18/19 .

    Ma se tu dici di avere "Sistemato" tutto.......
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/16
    Località
    Fermo
    Messaggi
    83
    Effettivamente la mia consuma abbastanza..però ho anche il polso pesante.
    I corpi farfallati sono stati puliti da un meccanico Trimph 2 anni fà, una settimana fà ho smontato il serbatoio ed ho colto l'occasione per ricontrollare : neanche un grumo.
    Da tuneECU, il TPS è perfetto ed anche hPa sui 3 cilindri è identico (610) . Cos'altro posso controllare e/o ricontrollare ?

    Dimenticavo, 2 anni fà ho anche fatto il trittico e parastrappi

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Una manutenzione fatta due anni fa non è proprio “fresca”.
    Sei proprio sicuro che i corpi farfallati non erano unti e/o “fuligginosi”?

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gae65
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 black ex Suzuki SV 1000
    Messaggi
    298
    Occhio anche alla pompa della benzina perché dopo tanti anni purtroppo raccoglie tutta la ruggine che inevitabilmente si forma negli anni. Difatti ho dovuto cambiarla perché ero rimasto a piedi e per quanto il meccanico gli ha dato una pulita il serbatoio va trattato con il kit apposito della tankerite. Quest'inverno dovrò farlo pena la rottura di un'altra pompa della benzina.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    1965......CLASSE DI FERRO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    364
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una manutenzione fatta due anni fa non è proprio “fresca”.
    Sei proprio sicuro che i corpi farfallati non erano unti e/o “fuligginosi”?

    Due anni fa ???????????

    NON è possibile (A meno che la moto non sia stata usata ..) che in due anni non si sporchino .

    NON guardare ad okkio .
    Prendi un straccio bianco e passalo sulla superficie di chiusura delle farfalle ; vedrai cosa ti rimane attaccato ...

    Anche perchè ricordiamoci che "Mamma" triumph manda il recupero dei vapori dell'olio in cassa filtro .
    (Infatti ci sono altre discussioni sull'argomento e su come modificare questo recupero)
    Ed in due anni sai quanta schifezza ha scaricato lì dentro ????

    Sempre SE la moto è stata usata.........
    Ultima modifica di trunf; 29/06/2018 alle 10:45
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    controlla tensione catena e silent block della corona
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Io ho la mia che da un po' di tempo mi da qualche problema di linearità tra i 3 e i 4000 giri/min. Ho cambiato il silent block del mozzo, catena corona e pignone, pulito e allineato i corpi farfallati, pulito gli spruzzatori agli ultrasuoni e pulito la pompa della benzina. Ora mi resta da controllare che non siano fessurati i cornetti di aspirazione (grazie navigator per la dritta) e sostituire le candele. Se tu hai controllato tutto questo, non so cosa dirti.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la tigre
    Di enrymyx nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/09/2009, 16:39
  2. La mia Tigre!!
    Di speedliuk nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 23:29
  3. Tigre contro Tigre ...
    Di Mick Doohan nel forum 4 risate
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 10:37
  4. tigre
    Di corra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/05/2007, 10:43
  5. scalcia soffia ed urla .. il mondo ha un debito con te ..
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •