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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio liquidi radiatore. Lo spurgo NON spurga

  1. #1
    TCP Rider
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    Cambio liquidi radiatore. Lo spurgo NON spurga

    Faccio uscire il liquido dal raccordo pompa/radiatore, smonto vaso di espansione, pulisco vaso di espansione, faccio un paio di lavaggi con acqua demineralizzata.
    Poi, metto liquido nuovo, svito un pelo spurgo sul cilindro, esce liquido, chiudo spurgo sul cilindro.
    Apro spurgo sul radiatore, arrivo a livello ma dalla vite di spurgo non esce nulla.....
    Rimonto vaso di espansione, faccio un giro, riprovo ad allentare la vite di spurgo ma non esce nulla.

    Ora la questione è : ho messo non più di 1,8 litri di liquido e, anche se il livello nel vaso di espansione è messo al MIN, dalla vite di spurgo del radiatore, sembra che proprio non esca niente.

    Come posso fare per essere sicuro che nel circuito non ci sia aria?
    La vite di spurgo, và smontata tutta o basta allentarla?

    Grazie.

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao, hai il modello hai 1050 o sport? Io sulla mia sport ho riempito il radiatore dopo aver tolto la vite di spurgo per facilitare l'uscita dell'aria. Riempito lentamente il radiatore finché il liquido non era visibile dal tappo. Stretto a mano più volte il tubo che collega il radiatore alla pompa per eliminare ulteriore aria. Chiuso tappo a pressione e avviato il motore con vite spurgo svitata. Quando inizia ad uscire il liquido chiusa la vite e spenta la moto. Controllato il giorno dopo se il livello della vaschetta fosse diminuito. Fatto un giro e il giorno dopo ricontrollato se livello fosse sceso.

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da salle Visualizza Messaggio
    Ciao, hai il modello hai 1050 o sport? Io sulla mia sport ho riempito il radiatore dopo aver tolto la vite di spurgo per facilitare l'uscita dell'aria. Riempito lentamente il radiatore finché il liquido non era visibile dal tappo. Stretto a mano più volte il tubo che collega il radiatore alla pompa per eliminare ulteriore aria. Chiuso tappo a pressione e avviato il motore con vite spurgo svitata. Quando inizia ad uscire il liquido chiusa la vite e spenta la moto. Controllato il giorno dopo se il livello della vaschetta fosse diminuito. Fatto un giro e il giorno dopo ricontrollato se livello fosse sceso.
    La mia non è sport.
    Mi manca di provare a tenere la vite allentata con motore acceso e con liquido nel vaso di espansione.
    Provo e faccio sapere.
    Grazie intanto.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao guradando i manuali ho visto che sia per la sport che per la 1050 segnala 2 litri di liquido. Prova anche ad aggiungerne un pò se hai messo 1.8

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    La vite di spurgo sul radiatore la devi togliere per fare lo spurgo non allentarla e basta .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    domanda al limite dell'idiota: visto che lo spurgo del radiatore è a destra, quando hai messo il liquido la moto era sul cavalletto centrale?
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    quando ho cambiato il liquido del radiatore ho lasciato perdere la vite di spurgo. Ho cercato di tenere il tappo nel punto più alto mettendo la moto sul cavalletto centrale e uno spessore in moto che la moto fosse inclinata verso lo destra. Zero problemi.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sergio75
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    quando ho cambiato il liquido del radiatore ho lasciato perdere la vite di spurgo. Ho cercato di tenere il tappo nel punto più alto mettendo la moto sul cavalletto centrale e uno spessore in moto che la moto fosse inclinata verso lo destra. Zero problemi.
    Ottima trovata

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