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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cambio capriccioso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    Cambio capriccioso

    Ciao a tutti...ho sforato i 55k con la mia tigrotta e sto notando che il cambio comincia ad avere dei problemi. Quando sono su di giri e salgo tra prima-seconda e terza tende ad impuntare. Tra prima e seconda gratta addirittura. A bassi giri va leggermente meglio ma comunque tende ad impuntare sia in a salire che a scalare. Quarta, quinta e sesta vanno un po meglio a qualsiasi giri.
    Quello che mi sta facendo un pò preoccupare e che tirando la moto la quarta, la quinta e la sesta entrano a meraviglia senza tirare la frezione.
    L'olio. Motoul 7100 10w40, a 5000km di vita.
    Sto pensando ai dischi della frezione che iniziano ad incollarsi. E' possibile?
    Qualcuno ha avuto questi problemi?
    Grazie a tutti!!!!!!!!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Inizierei dal semplice: i leverismi sulla leva del cambio hanno preso gioco?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Non credo dipenda dalla frizione ma più probalimente dall'olio che ormai dopo 5milakm è alla frutta . Metti un 10w50 e vedi se migliora.

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    Sinceramente i leveraggi non li ho controllati...comunque con il piede non mi sembra ci sia gioco. Per quanto riguarda l'olio io solitamente ci faccio sempre 8000km...mi sembra strano che a 5000 da questi enormi problemi. Comunque grazie per i consigli proverò a controllare olio e leveraggi anche perchè vorrei andare in ferie tranquillo!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
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    metti un 15/50
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da Nappo Visualizza Messaggio
    Sinceramente i leveraggi non li ho controllati...comunque con il piede non mi sembra ci sia gioco. Per quanto riguarda l'olio io solitamente ci faccio sempre 8000km...mi sembra strano che a 5000 da questi enormi problemi. Comunque grazie per i consigli proverò a controllare olio e leveraggi anche perchè vorrei andare in ferie tranquillo!!
    A mio avviso fare il cambio olio dopo i 5mila km é già troppo figuriamoci a 8000km , comunque questo é un mio pensiero poi liberissimo di farci tutti quei km .
    Ormai non mi stupisco più di nulla , sento gente che cambia olio ogni 10/12kme e che non ha mai cambiato liquido del radiatore da quando ha la moto o addirittura ci ha messo acqua del rubinetto .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Tiger 1050
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    Uno di quelli sono io...
    Un cambio all'anno e in genere ci faccio dai 9k ai 13k.
    Ho cambiato i dischi frizione a 70k.

    Quoto Dennis, controlla i leverismi che non si siano allentati.
    Io uso Castrol 10w50, in passato ho usato anche un'additivo ma non ricordo la marca...
    Il motul l'ho bocciato al primo anno

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Quartu S.Elena (CA)
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    Come olio Bardhal xts 10w 50... per il resto fai i controlli che ti hanno suggerito compreso il tesaggio del cavo frizione.
    É un olio molto duraturo gli 8000 li fa tranquillamente a meno che tu non faccia pista o utilizzi gravosi della moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Ravenna
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    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
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    la mia moto ha ormai 106.000km usato sempre motul 5100 10w50, i leveraggi ormai hanno un gioco esagerato, frizione mai cambiata, ho usato 2 volte sintoflon E.T.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nappo
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    09/06/14
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    Montefalco (PG)
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    Tiger 1050
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    Perfetto...grazie a tutti per i consigli!!!........stasera comincio a controllare i leveraggi poi cambio l'olio. Comunque lo avrei dovuto fare tra una ventina di giorni quindi non mi cambia niente!!
    Grazie ancora a tutti e buona strada!!....

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