Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Maggiori prestazioni? 🤔

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684

    Maggiori prestazioni? 🤔

    Dando un'occhiata generale ai vari post mi é venuto un dubbio...

    COME MAI COSÌ POCHE MODIFICHE PRESTAZIONALI AL TIGER SPORT?

    Eppure é una moto dal carattere sportivo nonostante sia una tourer... Però mi sembra che sul vecchio 1050 siano state fatte svariate modifiche tipo scarichi completi, cornetti d'aspirazione, centraline varie, etc etc...
    Sul TS nulla? Qualche Iat, terminali e basta?

    Dai, tirate fuori gli assi dalla manica, sono sicuro che qualcuno si sarà divertito ad incrementare la cavalleria delle nostre Tigri

    Qualcuno probabilmente sostiene che non ce ne sia bisogno, e penso anch'io che sia sufficiente, ma... A volte certe cose si fanno per vezzo

    Smanettoni seriali, palesatevi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Sulla mia ho operato solo due modifiche prestazionali, cioè il filtro aria Sprint Filter e la Smart IAT Belinassu.
    Una modifica che consiglio spassionatamente è la batteria al litio maggiorata.
    Avviamenti più rapidi e 3,5kg in meno della moto (tutto fa brodo per incrementare le prestazioni).
    Mi sta venendo una scimmia per il terminale Remus Exacone, e con moltissima probabilità passerò presto alla trasmissione a passo ridotto (525 al posto del 530) per ottenere più scorrevolezza e togliere un altro chiletto di peso alla moto.
    Tra batteria, scarico e trasmissione, una decina di chili evaporano che è una bellezza.
    I cavalli che si acquistano con IAT, scarico e filtro non superano in totale i 5 (se va molto bene), ma tra quelli e la trasmissione più efficace la spinta in più si avverte..
    Oltre non andrei, a meno di non trovare il motore da 150cv di una RS e operare (se possibile) il trapianto.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Gli spippolatori seriali sono tutti in coda fuori dalle concessionarie in attesa della MY2020 con il suo motore da 140 CV...
    Poi gli utilizzatori di TS2016 sono tutti vecchietti cui la fregola dei cavalli è già passata, hanno preso questa moto per raggiunta pace dei sensi

    Credo che, con l'elettronica ed il software che si ritrova, la TS 2016 sia ben poco smanettabile, chi tocca i fili muore!

    P.S. l'ultimo aggiornamento software ufficiale, credo si chiami 004, che le concessionarie installano in occasione di tagliandi, non pone problemi con la IAT Belinassu. RBW più pronto l'effetto che si nota subito, in road si comporta più o meno come in mappa sport senza IAT modificata
    Ultima modifica di marmass; 17/08/2018 alle 04:51

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Dando un'occhiata generale ai vari post mi é venuto un dubbio...

    COME MAI COSÌ POCHE MODIFICHE PRESTAZIONALI AL TIGER SPORT?

    Eppure é una moto dal carattere sportivo nonostante sia una tourer... Però mi sembra che sul vecchio 1050 siano state fatte svariate modifiche tipo scarichi completi, cornetti d'aspirazione, centraline varie, etc etc...
    Sul TS nulla? Qualche Iat, terminali e basta?

    Dai, tirate fuori gli assi dalla manica, sono sicuro che qualcuno si sarà divertito ad incrementare la cavalleria delle nostre Tigri

    Qualcuno probabilmente sostiene che non ce ne sia bisogno, e penso anch'io che sia sufficiente, ma... A volte certe cose si fanno per vezzo

    Smanettoni seriali, palesatevi
    la 2007 usciva con 115 cv la sport con 125...direi che sono sufficienti.

    Se dovessi spendere sulla post , farei sospensioni e cerchi...

    Che poi 150 cv con le sospensioni attuali, seppur discrete, rovinerebbero l equilibrio del mezzo, o la usate solo sul dritto?

    Poi io sono contrario alel modifiche la mia è praticamente di serie

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la 2007 usciva con 115 cv la sport con 125...direi che sono sufficienti.

    Se dovessi spendere sulla post , farei sospensioni e cerchi...

    Che poi 150 cv con le sospensioni attuali, seppur discrete, rovinerebbero l equilibrio del mezzo, o la usate solo sul dritto?

    Poi io sono contrario alel modifiche la mia è praticamente di serie
    Non ci crede nessuno

    E cmq sì, io apro gas solo sul dritto... Le curve mi fanno paura

    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Gli spippolatori seriali sono tutti in coda fuori dalle concessionarie in attesa della MY2020 con il suo motore da 140 CV...
    Poi gli utilizzatori di TS2016 sono tutti vecchietti cui la fregola dei cavalli è già passata, hanno preso questa moto per raggiunta pace dei sensi

    Credo che, con l'elettronica ed il software che si ritrova, la TS 2016 sia ben poco smanettabile, chi tocca i fili muore!
    Questa teoria la vedo un pochino ad personam

    Ma porcapupazza, ci sarà qualche smanettone tra i tigristi?

    Scherzi a parte... Io ho già Iat Belinassu, filtro, terminale e mappatura ad hoc. Oltre a sospensioni Gubellini
    La potenza è sufficiente per divertirsi ma credo che con qualche magheggio potrebbe dare molto di più
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 19/08/2018 alle 21:13 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di all black
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger sport 2013
    Messaggi
    123
    Scusate l'ignoranza, ma sono nuovo, cosa sarebbe la lat Belinassu?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    centralina SMART IAT - www.belinassu.it

    Qui trovi tutto, e più di tutto.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la 2007 usciva con 115 cv la sport con 125...direi che sono sufficienti.

    Se dovessi spendere sulla post , farei sospensioni e cerchi...

    Che poi 150 cv con le sospensioni attuali, seppur discrete, rovinerebbero l equilibrio del mezzo, o la usate solo sul dritto?

    Poi io sono contrario alel modifiche la mia è praticamente di serie
    Neanche il pilota non ha più niente di serie...figuriamoci la moto!
    Coltivate i vostri limiti!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    quindi nulla?

    mi dovrò arrendere all'idea che non ci sono "psico-spippolatori-cronici" (definizione che deriva dalla sezione Tricilindriche Classic dove esiste questa tremenda malattia psichica che porta gli utenti a sbombardare dei vecchi cancelli con Fcr, filtri conici, 3 in 1, camme, pistoni, turbointercUler, raggi gamma e teletrasporto )...e che il massimo che si poteva fare è stato fatto....

    no dai, non ci credo che nessuno abbia ampliato a dovere la scuderia a suon di stalloni galoppanti

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Ma il motore non è identico a quello della speed? quindi dove sono finiti i 24cv mancanti? solo limitatore o peso? il conce mi parlava di una mappa per scarico modificato, ma diceva che aumentano i consumi, a fronte di maggiori prestazioni ci farei un pensierino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa comporta multe maggiori? Scarico o porta targa?
    Di abetzz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/01/2012, 16:59
  2. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 17:03
  3. maggiori sezioni
    Di puertorico nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/05/2007, 04:32
  4. Schede tecniche dei maggiori autodromi italiani - Grazie EVO
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2007, 16:17
  5. cilindrate sempre maggiori
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •