Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Tiger 955i cupolino alto (e altri upgrade)

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Pavia
    Messaggi
    103

    Tiger 955i cupolino alto (e altri upgrade)

    Ciao ragazzi!
    Ho una tiger 955i del 2002, la uso spesso da viaggio e volevo comprargli un parabrezza più alto... voi sapete di qualcuno che li produce?
    Ho visto qualcoa marchiato MRA ma sono pressochè alti come il mio... oppure quelli che devi bucare il tuo cupolino ed avvitarci una aletta in più (che penso sia no piuttosto scomodi e taglino un po' la vista su strada). qualcuno di voi li hai mai provati?

    Fra le varie upgrade che vorrei fare quest'inverno sono:
    -> Cavalletto Centrale (in realtà lo ho gia montato ma in piega mi tocca!!! qualcuno di voi lo ha mai montato? Ho il Motech)
    -> Manopole riscaldate

    Se qualcuno ha gia fatto questi lavori mi saprebbe dare un loro commento a riguardo? sarebbero molto graditi

    grazie ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 22/08/2018 alle 17:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    MASSA
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Messaggi
    112
    ciao, avevo il deflettore della MRA sulla prima Tiger, ora su quella "nuova " sempre una 955, non c'è e francamente non sento alcuna differenza. forse x via dell'altezza. su questa , un 2004, ho trovato manopole riscaldate e il cavalletto centrale. dei tre l'indispensabile , secondo me, è il cavalletto centrale.
    buoni km con la Tiger, ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Io ho il givi leggermente più alto dell’originale e mi trovo bene .
    Non mi chiedere dove trovarlo perché io c’è l'ho trovato . ��
    Cavalletto centrale comodissimo, io ho l’originale è non tocca , altra cosa utilissima i paramotore tubolare anche se spero non ci sia mai bisogno però se consideri che da fermo sembra di spostare un bilico ��
    https://www.squaredeals-ltd.co.uk/wo...tems-111-c.asp
    Qui trovi un po’ di pezzi interessanti
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Pavia
    Messaggi
    103
    Ciao!
    guarda nel link che mi hai mandato porca miseria c'è un cupolino a 70 Sterline che è quello che proprio volevo io! 70 Sterline sono soldi ma ne puo valere la pena!

    Ascoltate una altra info: qualcuno di voi ha mai fatto la modifica per accendere contemporaneamante, delle H4, entrame le luci basse e alte, e non solo le alte, quando si fanno gli abbaglianti? che a me spegne le basse quando accendo le alte.

    grazie ciao ciao
    Massimiliano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Bastano 2 relè da mettere negli appositi alloggi , cover freccia sx (lato cambio) sotto la protezione in gomma . Taglia le orecchie al rele sennò non entra .
    12v 87a ci sono anche sul link che ho scritto , ma da qualsiasi ricambiata con 6/7 euro li prendi.
    Ultima modifica di pilo75; 10/09/2018 alle 19:05
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Pavia
    Messaggi
    103
    Ciao sì sì ho visto che ci sono anche sul sito ma costano 50 sterline... ok il cablaggio ma è troppo secondo me...
    Rele (forse anche uno ne basta....)e via.... unica cosa non serve un diodo secondo voi? Nel senso la mia paura è che se al comando del rele per l' anabbagliante ci collego sia il filo dell' anabbagliante che quello dell' abbagliante si possono avere delle correnti che vanno dal filo dell' abbagliante all' anabbagliante o viceversa .... questo potrrbbe danneggiare la centralina....

    Mi puoi linkare il lavoro di qualcuno che lo ha fatto? così do un occhio!

    Io ho già messo un rele per i fari supplementari con comando preso dalle posizioni (così se spengo chiave o spengo le posizioni si spengono anche loro) e intermediato da un interruttore dedicato ai faretti. lo avevo messo sotto alla piastra della forcella inferiore,,,,

    Molto probabilmete dove dici tu, dal copri freccia, c'è piu posto. tieni conto che io ho messo le frecce sugli specchietti per cui ho sicuramente piu spazio.


    edit: guarda qua:

    https://www.squaredeals-ltd.co.uk/he...air-2009-p.asp

    sono 12 sterline, va bene 2 mi costano meno di sicuro... però dice una cosa che forse mi avevi dettto anche t (e non avevo capito): La tiger 955i è gia predisposta per accendere contemporaneamente abbaglianti ed anabbaglianti ed è sufficiente mettere questi due rele? e il suo alloggiamento apposito gia precablato e pronto all' uso è appunto dal fianchtto della freccia lato cambio?!

    grazie
    Ultima modifica di holyhope; 10/09/2018 alle 23:58

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    Ciao sì sì ho visto che ci sono anche sul sito ma costano 50 sterline... ok il cablaggio ma è troppo secondo me...
    Rele (forse anche uno ne basta....)e via.... unica cosa non serve un diodo secondo voi? Nel senso la mia paura è che se al comando del rele per l' anabbagliante ci collego sia il filo dell' anabbagliante che quello dell' abbagliante si possono avere delle correnti che vanno dal filo dell' abbagliante all' anabbagliante o viceversa .... questo potrrbbe danneggiare la centralina....

    Mi puoi linkare il lavoro di qualcuno che lo ha fatto? così do un occhio!

    Io ho già messo un rele per i fari supplementari con comando preso dalle posizioni (così se spengo chiave o spengo le posizioni si spengono anche loro) e intermediato da un interruttore dedicato ai faretti. lo avevo messo sotto alla piastra della forcella inferiore,,,,

    Molto probabilmete dove dici tu, dal copri freccia, c'è piu posto. tieni conto che io ho messo le frecce sugli specchietti per cui ho sicuramente piu spazio.


    edit: guarda qua:

    https://www.squaredeals-ltd.co.uk/he...air-2009-p.asp

    sono 12 sterline, va bene 2 mi costano meno di sicuro... però dice una cosa che forse mi avevi dettto anche t (e non avevo capito): La tiger 955i è gia predisposta per accendere contemporaneamente abbaglianti ed anabbaglianti ed è sufficiente mettere questi due rele? e il suo alloggiamento apposito gia precablato e pronto all' uso è appunto dal fianchtto della freccia lato cambio?!

    grazie
    Non serve nient’altro solo 2 relè , c’è gia tutto predisposto , basta montarlo nell’apposito incastro , per qualche motivo la versione inglese usciva già con i doppi fari e per la versione Europa venivano tolti i relè quindi basta metterli , se togli il cappuccio copri relè capisci cosa dico , basta infilare e richiudere .
    Ultima modifica di pilo75; 11/09/2018 alle 06:39
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Pavia
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Non serve nient’altro solo 2 relè , c’è gia tutto predisposto , basta montarlo nell’apposito incastro , per qualche motivo la versione inglese usciva già con i doppi fari e per la versione Europa venivano tolti i relè quindi basta metterli , se togli il cappuccio copri relè capisci cosa dico , basta infilare e richiudere .
    Ciao ottimo!!!
    Pomeriggio ci guardo! Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Non serve nient’altro solo 2 relè , c’è gia tutto predisposto , basta montarlo nell’apposito incastro , per qualche motivo la versione inglese usciva già con i doppi fari e per la versione Europa venivano tolti i relè quindi basta metterli , se togli il cappuccio copri relè capisci cosa dico , basta infilare e richiudere .
    Ciao ottimo!!!
    Pomeriggio ci guardo! Grazie mille!

    Edition: i relè sono quelli con 2 uscite giusto? Nel senso quelli a 5 poli non a 4 poli corretto?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    io il cavalletto centrale lo avevo piegato tanto lo grattava che alla fine l ho tolto....

    Moller wilbers e mono wilbers 641 + precarico.

    Ma io ho grattato anche le borse e le pedane passeggero con la 955...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger XRX 800 Cupolino alto Triumph o Puig ?
    Di stseba nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/09/2017, 18:34
  2. Cupolino alto originale Tiger 800 Xcx 2015
    Di Roberto Paris nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/03/2016, 20:48
  3. Vendo cupolino alto nero Tiger 800
    Di gek1976 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/02/2015, 18:44
  4. Cupolino alto nero Tiger 800
    Di gek1976 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/01/2015, 07:40
  5. Vendo vetro cupolino alto originale per Daytona 955i mod. 2002
    Di angiogarty nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •