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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Bullone e filetto spanato supporto pinza freno

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Bullone e filetto spanato supporto pinza freno

    Purtroppo mentre stavo montando i dischi freno a margherita, proprio a lavoro ultimato, rimonto le pinze e mentre serro i due bulloni... Uno si spana... NOooo... Non avevo neppure chiuso così forte

    Scusate ma volevo scrivere SPANATO solo che non mi lascia più correggere il titolo

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  3. #2
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    Tocca montare un elicoil.

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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Ecco i dettagli del punto dove si è spanato il filetto

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Tocca montare un elicoil.

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    Pensavo di mettere un bullone più lungo, visto che il filetto è andato per una lunghezza di 7/9 mm... Però il foro è sui di 23/24 mm.
    Il problema è che non è un normale M10 come pensavo io
    Qualcuno sa il passo di questo filetto? Grazie

    Qui si vede la differenza tra un M10 a sinistra e quelli originali a destra
    Ultima modifica di ghostrider01; 29/08/2018 alle 21:58 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gresam
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    L’unica è andare in ferramenta e prendere un contafiletti, così poi puoi andare alla ricerca del bullone corretto, o se hai una filiera puoi fartelo


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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Ho guardato sul manuale di officina, ma dice la pressione di serraggio ma non il passo dei bulloni

  7. #6
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    Si, è normale che ti dia solo la copia dì serraggio.
    Fossi in te andrei a cercare in una ferramenta ben fornita, qualcosa puoi trovare... se no l’unica è ordinarne un altro direttamente in Triumph.
    Comunque per evitare questi problemi utilizza sempre una chiave dinamometrica.


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Citazione Originariamente Scritto da Gresam Visualizza Messaggio
    Si, è normale che ti dia solo la copia dì serraggio.
    Fossi in te andrei a cercare in una ferramenta ben fornita, qualcosa puoi trovare... se no l’unica è ordinarne un altro direttamente in Triumph.
    Comunque per evitare questi problemi utilizza sempre una chiave dinamometrica.


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    Hai pienamente ragione, però qui il problema penso che sia a monte... Perchè il vecchio proprietario ha sostituito le pinze con due unità più performanti... Però ha cambiato i bulloni e gli ha messi troppo corti almeno penso sia così perché quelli sul manuale (originali) hanno la testa conica, invece quelli che ho io sono normali... Poi magari sbaglio... Anche il fatto che uno è più corto dell'altro mi induce a pensare ciò

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gresam
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    Può essere, purtroppo non conosco così bene il tuo modello.... comunque, se ha sostituito le pinze, dovresti provare a scrivere al produttore della pinza, per vedere se possono procurarti il pezzo di ricambio e suggerirti la giusta copia di serraggio.


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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Citazione Originariamente Scritto da Gresam Visualizza Messaggio
    Può essere, purtroppo non conosco così bene il tuo modello.... comunque, se ha sostituito le pinze, dovresti provare a scrivere al produttore della pinza, per vedere se possono procurarti il pezzo di ricambio e suggerirti la giusta copia di serraggio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Purtroppo non penso che sia un produttore così famoso e lungimirante... Tipo Brembo
    Faccio prima a misurare il passo o se qualcuno lo sa nel forum

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sergio75
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    Ciao Ghost,il perno originale è un M10 x 1,25 x 65.
    Hai ragione,i perni sono stati sostituiti perchè originariamente la testa è conica.
    Come ti hanno già detto ti tocca montare un elicoil perchè credo che utilizzare un perno più lungo non sia una buona soluzione su un componente molto importante...
    In alternativa puoi cercare il piedino o lo stelo usato,te la cavi con poco ed è identico a quello della speed quindi facilmente reperibile(personalmente opterei per la sostituzione)
    La Abm è una buona pinza,monoblocco e interamente ricavata dal pieno dal costo di circa 800 euro la coppia...poco da invidiare a Brembo&co
    La coppia di serraggio è la stessa della pinza originale

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