Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 140
Like Tree56Likes

Discussione: Opinioni sulla Tiger 1050 sport

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Opinioni sulla Tiger Sport?
    Una moto meravigliosa!
    Da ieri ho in garage una 2014 con sospensioni anteriori e posteriori completamente full FG GUBELLINI.
    Ora inizio a smontarla completamente come faccio sempre con tutte.
    Lavoro tanto lavoro da fare...
    massi69 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    io dico che un olio è un olio, risponde a delle specifiche ben precise (API,JASO,SAE) che sono standard industriali internazionali. Il resto è pubblicitÃ* che fa salire il prezzo del prodotto in questione. Se un olio ha pari specifiche di una altro, vuol dire che è essenzialmente allo stesso livello, questi sono dati misurabili, il resto si va nell'esoterico o nel gusto personale per i colori delle confezioni Poi liberissimi di spendere i soldi in qualsivoglia prodotto _miracoloso_, basta crederci, come la religione :-P

p.s. il bardahl non l'ho provato, come non ho provato altri cento marchi differenti.
    Ma anche supponendo che le cose vere che scrivi nn lo fossero.... ... le eventuali differenze tra i vari oli non emergerebbero in un utilizzo normale della moto come il nostro....bisognerebbe portare al limite tutto.....regimi, temperature, intervallo di sostituzione ecc ecc.... chi potrebbe notarle queste.... se non un tester professionista....
    Io ad esempio ora che ho messo il valvoline , vero che va un po meglio, soprattutto a caldo....ma dal 10w 40 del castrol sono passato al 10w 50.... per comparare ed esprimere un giudizio , dovrei rimettere il castrol pari gradazione ..... però il castrol a meno di 11- 12,5 euro nn l ho trovato..... il valvoline l ho pagato 8,5 euro al litro.....prendendone 10 lt la differenza c è ...la noti subito ed è tangibile
    L0renz078 likes this.

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Secondo me più che il cambio ad essere rumoroso è la frizione che lavora in due tempi. Mi capita o di sentire il classico clok in inserimento oppure lo sento quando rilascio la frizione dopo aver inserito la marcia. O forse sono io che non so più cambiare le marce😂😂😂😂😂

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Per quanto possa valere il mio pensiero: il silkolene ed altri esoterici li uso per il motore da 16000 giri ed in pista con scarico ogni 6/700 km( e sono già tantini) .... Su strada per il 1050, i migliori che ho usato sono gli economicissimi mobil1 e valvoline (questo ancora meglio) oltre 6,5 euro al litro sono soldi sprecati specie se ci si gira poco..

Moto
    Tiger sport
    Bhe il bardhal XTC non è un olio racing quindi tanto meno con poteri esoterici.
    navigator and thepen70 like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma sulla Tiger Sport va benissimo.

Sabba

Moto
    Tiger sport
    Fra circa 3000km ti saprò dire 😃

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ne ho già fatti 27000 con quell’olio (ovviamente sostituito regolarmente ogni 10000 km).

XTC C60 10W50 è semplicemente perfetto per la moto.

Sabba

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Secondo me più che il cambio ad essere rumoroso è la frizione che lavora in due tempi. Mi capita o di sentire il classico clok in inserimento oppure lo sento quando rilascio la frizione dopo aver inserito la marcia. O forse sono io che non so più cambiare le marce😂😂😂😂😂
    Il clock secco io lo sento solamente quasi sempre inserendo la 1 da fermo, mettendo invece la 2 a regimi inferiori a 5000 giri, più che un clock è un rumore di ...forchetta che raschia... se invece cambio a regimi superiori l innesto avviene in maniera fluida , e soprattutto nelle marce superiori basta appena pelare la frizione che gli innesti diventano lievi.....stessa cosa in scalata ...dalla 3 alla 2 se scalo a giri un po bassi è un po contrastata... e occorre un colpetto di accelleratore per sincronizzare la cambiata.... anche qui , a regimi superiori, tutte le scalate sn fluide....insomma è una moto da guidare allegri

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma anche supponendo che le cose vere che scrivi nn lo fossero.... ... le eventuali differenze tra i vari oli non emergerebbero in un utilizzo normale della moto come il nostro....bisognerebbe portare al limite tutto.....regimi, temperature, intervallo di sostituzione ecc ecc.... chi potrebbe notarle queste.... se non un tester professionista....
    Io ad esempio ora che ho messo il valvoline , vero che va un po meglio, soprattutto a caldo....ma dal 10w 40 del castrol sono passato al 10w 50.... per comparare ed esprimere un giudizio , dovrei rimettere il castrol pari gradazione ..... però il castrol a meno di 11- 12,5 euro nn l ho trovato..... il valvoline l ho pagato 8,5 euro al litro.....prendendone 10 lt la differenza c è ...la noti subito ed è tangibile
    Emergono anche in un uso normale, lo cambi ogni 10000 e ancora in perfetta efficienza. L'olio da supermercato a 5000 é acqua e pure prima non ha le stesse caratteristiche li lubrificazione e il cambio diventa un macigno. Che entrambi siano SN non vuol dire nulla perché sono requisiti minimi richiesti, ma un olio sempre SN può essere molto più performante, avere una base sintetica migliore e additivato con antiattriti. Le differenze sul motore non le vedi a breve termine ma a lungo termine... quando leggi i post con consumi di olio spropositati con moto con un pó di km o corpi farfallatati perennemente sudici da vapori di olio facciamoci due domande.
    Prova a fare un turno in pista con SN da supermercato o con olio serio sempre SN, la differenza la vedi dopo 1h di utilizzo su strada ci vuole solo un pó più tempo.
    Ultima modifica di navigator; 22/09/2020 alle 08:57